Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
problemi e soluzioni / aMule
« Ultimo post da tuaregrally il Febbraio 22, 2017, 10:22:12 am »
sempre su Tahr6.0.2it ed installazione frugale, aMule 2.2.6 dopo qulche tempo crasha. Ricordo che precedentemente non ho mai avuto questo problema, avrò installato qualche pacchetto che lo disturba? Avviandolo da terminale ho questo:
Terminated after throwing an instance of 'std::bad_alloc'
   what(): std::bad_alloc
amule: symbol lookup error: amule: undefined symbol: bfd_init
Come si può risolvere?
Ciaoooo
2
problemi e soluzioni / Audacious
« Ultimo post da tuaregrally il Febbraio 20, 2017, 07:24:43 pm »
uso Tahrpuppy 6.0.2 it con installazione frugale. Quando apro un file audio con Audacious mi si presentano le derectory con icona tipo foglio con una x rossa al centro. Come risolvere? Non posso allegare immagine:
Si è verificato un errore!
La cartella dedicata ai file caricati è piena. Prova con un file di dimensioni inferiori e/o contatta un amministratore.
 Il file.png è di soli 125k. Ciao a tutti.
3
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.3 Italiano
« Ultimo post da watchdog il Gennaio 11, 2017, 04:11:31 pm »
Grazie rapax!
4
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.3 Italiano
« Ultimo post da rapax il Gennaio 11, 2017, 03:35:01 pm »
Aggiornati i Link nel primo post all'ultima versione rilasciata il 12 Ottobre 2016 (meglio tardi che mai).

Citazione dal sito di OpenOffice:

Citazione
Apache OpenOffice 4.1.3 è una versione di manutenzione che contiene soluzioni per bug importanti, aggiornamenti di sicurezza, aggiornamenti dei dizionari e miglioramenti alla struttura del codice.

Saluti.
5
Internet e' un mezzo di comunicazione e di condivisione della conoscenza. Io do' molto valore ai contenuti. La tecnologia di comunicazione e di condivisione, preferibilmente sul modello open source in modo aperto al contributo di tutti, e' gia' vovrabbondante. Abbiamo software per ogni genere di esigenza e forse molto di esso non e' neanche tanto utilizzato se non per uso sporadico. Io metterei energia nella creazione e messa in comune di contenuti di valore. Cosa che gia' in qualche modo fai con il tuo sito e le news che rilanci. Quelli che occorrono sono modelli editoriali aperti al contributo di tutti e divulgazione culturale e scientifica.
6
Allora e' meglio che penso a qualcosa d'altro. Ci sono milioni di computer vecchi potenzialmente riutilizzabili in Italia, anche nelle emergenze. Quindi una mia Puppet a 32 bit ci deve essere, per esempio quella che ho fatto nel 2015. Devo pensare forse ad un progetto complementare ma differente? Da valutare.
Grazie per tutti i vostri cortesi pareri e buona serata.
7
problemi e soluzioni / Re:Get install flash player
« Ultimo post da rapax il Gennaio 08, 2017, 02:20:39 pm »
Puoi anche installare l'ultima versione di "getflash" rilasciata da shinobar sul forum internazionale:

http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=74491.
8
problemi e soluzioni / Re:Get install flash player
« Ultimo post da watchdog il Gennaio 08, 2017, 02:05:05 pm »
L'indirizzo di dwnload di flashplayer e' cambiato di recente per cui tutte le vecchie versioni di Getflashplayer vanno aggiornate. Puoi metterlo in manuale. Scarica:

https://get.adobe.com/it/flashplayer/download/?installer=FP_24.0_for_Linux_32-bit_(.tar.gz)_-_NPAPI&stype=3440&standalone=1

Ci clicchi sopra e si apre in xarchive. Seleziona libflashplayer.so e lo estrai in /usr/lib/mozilla/plugins. Questo per i puppi a 32 bit e browser tipo firefox, seamonkey e palemoon. Se non ti funziona il terminale probabilmente hai pasticciato con l'installazione e il savefile e' corrotto. Parti in ram, cancella il savefile e ne crei un altro.
9
problemi e soluzioni / Get install flash player
« Ultimo post da educatore69 il Gennaio 08, 2017, 01:41:00 pm »
Vorrei installare Flash player. Ho cliccato sul menu/internet/Get install flash player   ma non succede nulla. Non riesco nemmeno ad accedere al terminale. Clicco sull'icona, ma niente
10
versioni personalizzate di Puppy Linux / Re:Un nuovo Puppy italianizzato... Targato Ogigia.
« Ultimo post da rapax il Gennaio 08, 2017, 01:34:45 pm »
Ciao Daniele, devo ammettere che il tuo entusiasmo è veramente coinvolgente, seguo il tuo sito su Altervista oramai da anni e per un periodo il tuo Linux Ogigia Puppet Tenlight del 2010 è stato il S.O. predefinito sul mio vecchio PC. Personalmente non uso ne Smartphone ne Tablet ho un vecchio cellulare della Nokia, mi rendo conto di essere un eccezione (anche in Famiglia) e che la mia scelta è anacronistica ma concordo con Watchdog, assomigliamo sempre di più ai Borg di Star Trek tutti connessi a una coscienza collettiva che poco ha a che vedere con la realtà che ci circonda. Di hardware datato onestamente ne vedo pochissimo in giro, fa eccezione l'Amministrazione Pubblica. Ti suggerisco di puntare su una Puppy recentissima, il Popolo Italiano e strano, magari non abbiamo i soldi per mangiare ma stai pur certo che siamo in possesso dell'ultimo modello di Smartphone uscito.
Saluti.

rapax
Pagine: [1] 2 3 ... 10

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

Dal blog internazionale

Slacko 700 Beta

Slacko 700 is now in beta testing! It has been a bit over a month since slacko 700 alpha was first released and in that time we have squashed many bugs and have brought in may improvements. To get a copy...

Leggi