Autore Topic: Modificare immagine iso di un puppet  (Letto 2807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spartan3000_it

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Modificare immagine iso di un puppet
« il: Marzo 18, 2012, 04:50:12 am »
Da una sommaria ricerca con google, avendo preso spunto da un problema di puppit525 messo in evidenza in un'altra discusssione, ho cercato di ricreare una immagine iso bootable di un puppet (ho provato con lupu 5.20) dopo averne fatto una modifica ad esempio di isolinux.cfg. Ho copiato i file della iso originale in una cartella e dopo aver fatto la modifica ho ricreato l'immagine iso con mkisofs. L'immagine iso che si ottiene pero' non e' bootable. Da quanto ho capito bisogna usare software per windows tipo ultraiso per estrarre le informazioni di avvio e inserirle nella nuova immagine. C'e' un modo per farlo sotto linux?

Offline spartan3000_it

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Modificare immagine iso di un puppet
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2012, 05:37:39 am »
Ho trovato la soluzione su questo stesso forum. Basta dare le opzioni giuste a mkisofs. Io ho usato:
mkisofs -D -R -o /mnt/home/DIR/lupu520.iso -b isolinux.bin -c boot.cat -no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table /mnt/home/DIR/cd
dove in /mnt/home/DIR/cd avrete messo i file del cd oiriginale con le modifiche e magari il lupusave di backup da usare alla bisogna per reinstallare su hd il vostro lupu. Tutto su un cd o dvd.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)