Autore Topic: (RISOLTO) aprire files torrent con transmission  (Letto 4710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
(RISOLTO) aprire files torrent con transmission
« il: Luglio 29, 2014, 07:00:11 pm »
salve,sapete come fare per aprire i files torrent durante la ricerca da firefox in modo che si possa avviare automaticamente il download con transmission in SLACKO 570 ita ?
« Ultima modifica: Agosto 19, 2014, 05:23:30 pm da Riccardo »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:aprire files torrent con transmission
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2014, 09:38:02 am »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aprire files torrent con transmission
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2014, 02:20:04 pm »
ciao,inanzitutto grazie per la risposta,però purtroppo non riesco a venirne a capo,ti spiego la situazione:
il problema che con il programma transmission installato su SLACKO 570 italianizzato consiste con il fatto che quando effettuo una ricerca di un file torrent su firefox al momento in cui mi chiede di aprire o salvare il file torrent e clicco su apri,esso mi chiede il percorso del programma (in questo caso transmission) con cui aprirlo,ed io ,ancora assai povero di nozioni su questi sistemi operativi,non riesco ad indirizzarcelo.

per quanto riguarda l'add-on di mozilla che mi hai messo a disposizione (add to transmission 1.3)
l'ho aggiunto a firefox,però al momento che faccio una ricerca di files torrent e clicco sul file torrent da scareicare  con il tasto destro del mouse su    add to transmission  mi appare il messaggio couldn't connect to transmission

non so se c'è da impostare qualche cosa.
ciao fammi sapere,grazie.



Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:(RISOLTO) aprire files torrent con transmission
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2014, 05:24:28 pm »
facendo una ricerca in rete ho trovato su Youtube un video in lingua inglese che spiega l'uso di transmission in Puppy Linus,           http://www.youtube.com/watch?v=ObEJ6WXpHvQ
Anche se la lingua inglese la conosco veramente poco,sono riuscito grazie anche al video a capire come fare,infatti dopo avere trovato il file torrent in rete,basta cliccare su l'opzione salva file e salvarlo in una cartella dell'hard disk poi successivamente avviare transmission e selezionare l'opzione apri file ed andare ad aprire il file salvato precedentemente nella cartella,ed in questa maniera inizia lo scaricamento del file torrent indirizzato nella cartella di download scelta, impostata precedentemente da   le opzioni di transmission.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:(RISOLTO) aprire files torrent con transmission
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2014, 05:34:33 pm »
Bene Riccardo  ;), ma io pensavo ti interessava aprire il torrent direttamente da firefox (cosa che non riesco ancora a fargli fare). La procedura che hai trovato è quella di default per ogni torrent (anche per Windows).
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:(RISOLTO) aprire files torrent con transmission
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2014, 07:04:17 pm »
ciao Xanad,grazie per la cortesia,a volte succede nello spiegare il problema che non si riesce a capirsi,in ogni caso magari per chi è già pratico di Puppy certe cose vengono date per scontato,ma per me è ancora assai difficilissimo riuscire ad inquadrarlo globalmente,e poi ti posso dire che io sia con Windows che con Ubuntu,quando dovevo aggiungere un file torrent da scaricare,digitavo l'altra opzione (apri file) e  mi veniva aggiunto automaticamente il file ad Utorrent in Windows,ed a Transmission in Ubuntu,comunque,anche grazie a voi ed alla vostra pazienza,cerco di continuare l'opera di apprendimento di questi meravigliosi S.O. 
ciao e grazie amici.
W PUPPY LINUS   !!!!!

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:(RISOLTO) aprire files torrent con transmission
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2014, 08:51:07 am »
Ehi Riccardo, hai stimolato la mia curiosità ed ho risolto il problema. Per avviare direttamente da firefox un torrent, quando esce la finestra 'salva o apri' scegli apri e lo fai aprire con 'transmission-gtk' che si trova in usr/bin. Se tutto funziona al prossimo download di un torrent salva l'impostazione 'apri con'.
Conferma se funziona anche a te.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:(RISOLTO) aprire files torrent con transmission
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2014, 09:27:08 am »
OK !!!!!!!!!!!!!!!
hai fatto centro,funziona nella stessa modalità di Windows oppure di Ubuntu,avevo provato anche io precedentemente ad usare l'opzione apri file al momento di aggiungere il file torrent,però non essendoci ancora molto dentro non sapevo quale era il percorso di transmission per indirizzarci il file torrent da scaricare,ora che me lo hai indicato, salvandolo per tutta questa tipologia di files, transmission si avvia automaticamente al momento che viene digitato apri file,grazie per questa ulteriore delucidazione.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)