Autore Topic: [risolto] Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid  (Letto 1715 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
[risolto] Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid
« il: Settembre 22, 2014, 08:34:54 am »
sto cercando di far funzionare la scheda pci Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid su puppy Precise 571+VDR,ho fatto la ricerca canali con w_scan ma quando faccio la sintonia ho:canale non disponibile.Se utilizzo la HDTV USB DVB-T i canali li vedo regolarmente.Googlaando ho trovato:This card requires a firmware file (dvb-fe-tda10048.fw) for the demodulator,once the download is complete, place a copy of the firmware file in your /lib/firmware or in /usr/lib/hotplug/firmware.Ho copiato il firmware in /lib/firmware ma non vedo i canali (canale non disponibile).Su Puppy la cartella /usr/lib/hotplug/firmware non esiste,l'ho creata e copiato il firmware ma non riesco a vedere i canali.Dove devo copiare il firmware del demodulatore?
ciaooooooooooo
« Ultima modifica: Settembre 23, 2014, 10:05:45 pm da tuaregrally »
saludi e trigu a tottus!!!

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2014, 09:49:23 am »
Il firmware che hai scaricato è per il kernel 2.6.31 mentre precise ha il 3.9.11, quindi incompatibile.
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/Hauppauge_WinTV-HVR-1120
Se non ricordo male Lupu-Lucid ha il kernel giusto. Se cerchi una versione di puppy con quel kernel dovrebbe funzionare. Alternativa è cercare nei forum di ubuntu o debian se esistono i moduli giusti,precise dovrebbe installarli.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2014, 12:50:37 pm »
il kernel è 3.2.48,grazie per il suggerimento,cerco in rete.Ciao
saludi e trigu a tottus!!!

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2014, 10:05:13 pm »
ho risolto installando Puppy 5.4.1 kernel 3.2.29,la scheda è riconosciuta immediatamente e posso anche utilizzare la pennina USB.
saludi e trigu a tottus!!!

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Hauppauge WinTV-HVR1120 DVB-T/Hybrid
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2014, 11:20:22 am »
la scheda funziona perfettamente anche con Puppy Precise 5.7.1 kernel 3.2.48,mi sono accorto che gli script d'avvio del vdrserver e vdr avevano rispettivamente sleep 4 e sleep 5,portandoli a 15 e 30 non ho avuto la scritta canale non disponibile.Ora ho settato avviavdrserver a sleep 20 ed inibito l'avvio di vdr,lo avvio quando serve a me.Ho installato anche unified remote e posso telecomandare da iphone e da android  :) :) :) :) :) :) :)
ciaoooooooooo
saludi e trigu a tottus!!!

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)