Autore Topic: [risolto]PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.  (Letto 1831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
[risolto]PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« il: Novembre 25, 2014, 07:06:25 pm »
Il programma di posta Komamail riesco ad avviarlo allo startup, grazie alle istruzioni indicatemi in questo forum. Ma quando voglio miminizzarlo nella barra degli strumenti (quella in basso) mi appare l'icona, ma non riesco ad aprirlo cliccandoci sopra. C'è una soluzione a questo problema? Come anche con gli altri programmi installati con Wine (alcuni di questi non vengono addirittura ridotti ad icona).
Grazie
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2014, 09:09:27 am da xanad »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2014, 08:52:02 pm »
Non vorrei sbagliarmi, ma credo non sia possibile. La tray di puppy-linux è impostata differente da win. Ma forse puoi utilizzare il secondo desktop (rotellina del mouse sul desktop vuoto) per non vedere sempre il tuo programma oppure minimizzare la finestra con la rotellina del mouse sopra la barra del titolo. Ma scusa, perchè non utilizzare il programma nativo di puppy Sylpheed dal menu internet? ::)
« Ultima modifica: Novembre 25, 2014, 08:54:24 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2014, 12:03:30 am »
con alcuni programmi per windows, la riduzione a icona funziona, con altri no; comer espediente puoi impostare la finestra del programma come in primo piano (tasto destro -- layer --- top) e poi ridimensionare la finestra stessa immergendola quasi tutta sotto il raccoglitore (barra) di sistema (systema tray)

purtroppo la cosa dipende dal programma e dal suo grado di compatibilità con wine

http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« Risposta #3 il: Novembre 27, 2014, 12:32:18 pm »
I consigli di xanad mi sono stati utili. Sul "perchè non utilizzare il programma nativo di puppy Sylpheed" la risposta è: ho provato il programma, ma è lentissimo nella ricezione posta e invio. Buono sarebbe seamonkey mail che è installato in slacko 5.70 ma non in Puppy Tahr. Ho scaricato la versione 2.5 (che è quella presente in Slacko 5.7) ma è in formato tar.bz2 e non so come installarla. Puoi spiegarmi come fare?
Grazie

Offline Manlio Bonfadini

  • cucciolo
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« Risposta #4 il: Novembre 27, 2014, 01:39:59 pm »
a mio modesto parere ti conviene installare già la versione corrente:
http://www.seamonkey-project.org/
se clicchi semplicemente sul tar.bz2 si scompatta e trovi gli eseguibili.
In realtà non si installa dentro Puppy ma puoi portarti l'esecuzione sul desktop

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2014, 10:18:28 am »
Ciao Giancarlo,
trovi seamonkey direttamante da 'quickpet' menu --> browser, per  metterlo in italiano segui questo procedimento:
Scarica dal sito di seamonkey la lingua corrispondente alla tua versione e per attivare l'estensione di lingua di Seamonkey, vai a Edit > Preferences, sezione Appearance, scegli Italiano nell'elenco di lingue e riavvia Seamonkey.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:PupTahr6.0: Come ridurre ad icona programmi wine.
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2014, 08:10:23 am »
Grazie XANAD, mi hai risolto il problema.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)