Autore Topic: Cambiare menu di jwm, possibile?  (Letto 1373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • cucciolo
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Cambiare menu di jwm, possibile?
« il: Novembre 26, 2014, 06:19:34 pm »
Jwm ha di default il menu a tendina in stile windows98. Mi chiedevo se fosse possibile cambiarlo e metterne uno più bello esteticamente come quello di windows7. Con ubuntu gnome/mate esistevano alcuni programmi che permettevano di fare ciò come ad esempio gnomenu, tilo-menu o matenu. Mi chiedevo se esisteva qualcosa anche per puppy o se comunque fosse possibile crearne uno programmando. O non è possibile fare ciò con il window manager jwm?

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Cambiare menu di jwm, possibile?
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2014, 09:42:09 am »
Esistono dei pachetti per installare windows manager alternativi a jwm tipo openbox, lxde et similia. Dopo l'installazione esci al prompt dei comandi chiudendo l'ambiente grafico X e digita ad esempio:

Codice: [Seleziona]
xwin openbox
Dovrebbe partire il nuovo ambiente grafico installato. C'e' da dire che questi ambienti grafici alternativi non sono molto bel supportati e hanno malfunzionamenti. Se sei nuovo di puppy prima di pensare ad alternative e personalizzazioni estreme direi che e' doveroso familiarizzare prima di tutto con il suo ambiente grafico di default con cui io mi trovo molto bene. Ciao.

Offline Davide

  • cucciolo
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Cambiare menu di jwm, possibile?
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2014, 11:46:36 am »
Uso puppy da diverso tempo e devo dire che hai ragione, con jwm ci si trova davvero bene ma il menu a tendina stile win98 proprio non riesco a farmelo piacere. Ho provato diversi wm alternativi in passato ma come giustamente hai detto sono quasi tutti mal supportati e mal funzionanti ed inoltre nessuno di loro riesce a raggiungere la leggerezza e velocità di jwm. Ho cercato in rete ma non ho trovato nessun menu alternativo per jwm, forse non è proprio possibile cambiarlo, peccato. Grazie comunque, ciao

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)