Autore Topic: installazione sfs  (Letto 1222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francoemme

  • cagnulin
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
installazione sfs
« il: Novembre 28, 2014, 04:50:12 pm »
Ho installato Puppy 4.1.2 retro (full su HD). Non riesco ad installare openoffice.
Ho scaricato OO, l'ho scompattato e rinominato "openoffice3.2-ita-sfs3_412.sfs" e l'ho messo in /mnt/home.
Vado su configure_bootup->choose wich extra sfs to load at bootup. Clikko, mi compare il warning "no sfs files in mnt/home or they all have the wrong *_nnn.sfs version number".
Dove sbaglio?

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:installazione sfs
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2014, 11:40:58 pm »
quello devo averlo fatto io  :)

prova a rinominare

openoffice3.2-ita-sfs3_412.sfs

in

openoffice3.2-ita_412.sfs

anche se non dovrebbe essere questo il problema

verifica piuttosto di non avere già altre 3 moduli sfs caricati all'avvio

ricordo infatti che c'era una limitazione di tre moduli sfs al massimo da poter caricare (al boot)

puoi comunque utilizzare senza problemi il modulo sfs anche senza montarlo all'avvio (è anzi puro stile linux e molto geek)

puoi

o montare in loop il modulo sfs (gli sfs si montano non si installano)

1° metodo:

ad esempio
- crea la cartella openoffice3.2ita dove preferisci (diciamo in /mnt/home; in puro stile linux digiteresti
Codice: [Seleziona]
mkdir /mnt/home/openoffice3.2ita- monta il contenuto del modulo sfs nella cartella creata
Codice: [Seleziona]
mount -o loop /mnt/home/openoffice3.2-ita-sfs3_412.sfs   /mnt/home/openoffice3.2ita- vai nel percorso
Codice: [Seleziona]
/mnt/home/openoffice3.2ita/openoffice3.2-ita-sfs3_412.sfs/opt/openoffice.org3/program/swriter per avviare writer (puoi anche crearti uno script che effettua queste azioni automaticamente

Codice: [Seleziona]
#!/bin/sh
mount -o loop /mnt/home/openoffice3.2-ita-sfs3_412.sfs   /mnt/home/openoffice3.2ita
/mnt/home/openoffice3.2ita/openoffice3.2-ita-sfs3_412.sfs/opt/openoffice.org3/program/swriter

oppure

2° metodo
clicca sul modulo sfs, si aprirà la cartella (il click sui moduli sfs in pupopy li monta infatti) e potrai seguendo lo stesso percorso e andare ad avviarti l'eseguibile di writer

http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline francoemme

  • cagnulin
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:installazione sfs
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2014, 06:06:49 pm »
Ho provato entrambi i metodi, peraltro mi sembrano equivalenti e funziona.
Grazie

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)