Autore Topic: Seamonkey - spariti bookmarks e pure profilo principale  (Letto 911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matteo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Seamonkey - spariti bookmarks e pure profilo principale
« il: Dicembre 15, 2014, 07:46:29 pm »
CIao a tutti,


sono nuovo del forum anche se utilizzatore decennale di ubuntu e da un paio d'anni di puppy (devo ancora cambiare PC da 10 anni  8) )

Detto questo oggi i preferiti di seamonkey sono spariti, lampeggiava il logo in basso a destra della capacità partizioni (partizione sda2 dove risiede puppy piena).
Ho trasportato tutto il contenuto dei download (root/spot) nelle altre partizioni, ma il contenuto di sda2 si e' quasi subito riempito di nuovo...

pensando che riavviando prima seamonkey e poi lo stesso pc le cose si sistemassero, al 3rzo reboot e' sparito pure l'utento predefinito del browser (prima riuscivo a vederlo nelle impostazioni/gestione utente).

Riassumo: vorrei recuperare i bookmars (sono ..... veramente molti, suddivisi per interessi  :'(  :'(  :'( )

Tra l'altro chiedo, per pulire sda2, come si fa in PPM (puppy package manager) a eliminare dei programmi istallati


Grazie a tutti!


Matteo

Offline Matteo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Seamonkey - spariti bookmarks e pure profilo principale
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2014, 08:10:13 pm »
aggiungo un pezzo...


avevo letto che i bookmarks venivano salvati sotto
/mnt/home/root/.mozzilla/seamonkey  etc

invece ho ritrovato bookmarks (ma non so se sono tutti) sotto
/mnt/home/root/spot/.mozzilla/seamonkey

ora:

1 - che ci fanno le impostazioni di mozilla sotto /spot , che dovrebbe essere la cartella "aperta" verso internet?

2 - a sto punto, visto che seamonkey mi chiede di rifare un utente, lo creo e provo ad importare i bookmarks? Qualche altra procedura per ripristinare la vecchia situazione funzionante?

Grazie!

Matteo

Offline Matteo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Seamonkey - spariti bookmarks e pure profilo principale (RISOLTO)
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2014, 09:13:06 pm »
scusate!

tutto apposto!  rendering di file audio senza che fossero cancellati dal programma in automatico
avevano riempito lo spazio su disco

buona serata!


Matteo

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)