Autore Topic: E' possibile ingrandire il menu?  (Letto 1606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
E' possibile ingrandire il menu?
« il: Dicembre 19, 2014, 10:44:29 am »
Qualcuno sa se è possibile ingrandire il menu', nel senso che se clicco su: "Menu" le scritte dei vari programmi (e relative categorie) appaiano di dimensione più grandi per migliorarne la visibilità?. La risoluzione della schermo è su: 832x624, ma non posso ingrandirla di più in quanto mi crea altri disagi.
Grazie

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:E' possibile ingrandire il menu?
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2014, 01:34:54 pm »
Quale puppy usi?

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:E' possibile ingrandire il menu?
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2014, 11:14:04 pm »
Puppy Tahr 6.0

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:E' possibile ingrandire il menu?
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2014, 06:02:59 am »
Non so se usi qualche pacchetto di italianizzazione. Io mi riferisco a puppy tahr 6.0 nella versione internazionale originale. In Menu-Setup trovi Menu manager-Edit the menu. Quando si apre la finestra in basso c'e' Menu Heights che puoi aumentare fino a 48. Vedi se risolvi cosi'. In tahr fontmanager non funziona ma se clicchi su file in alto a sinistra e premi Ctrl-H per visualizzare i files nascosti vedrai che in /root c'e' .Xresources. In .Xresources puoi cambiare globalmente la grandezza del carattere. Apri con geany .Xresources e modifica aumentando ad esempio a 108 o anche di piu' il valore di Xft.dpi: 96. Salva e fai un restart del graphical server. Puoi ottimizzare cosi' il tuo puppy.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:E' possibile ingrandire il menu?
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2014, 09:49:01 am »
Col primo consiglio non ho risolto. Ho risolto modificando: .Xresources (ho messo dpi su: 102 e va benissimo.
Grazie mille per la soluzione

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:E' possibile ingrandire il menu?
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2014, 07:09:40 am »
In TahrPup 6.0.1 in realta' Font Manager da Menu-Desktop funziona: ero solo io che avevo un malfunzionamento che ho risolto. La dimensione del carattere globale si puo' stabilire li' senza intervenire manualmente in /root/.Xresources.

http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=96949

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re:E' possibile ingrandire il menu?
« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2014, 08:08:01 am »
Grazie per quest'ultima soluzione, più pratica.  Volevo chiederti se hai una soluzione sull'altro mio post: "Auto Hide panel?"; ci terrei tanto.
Grazie

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)