Autore Topic: audio non funziona su slacko 570  (Letto 3198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
audio non funziona su slacko 570
« il: Gennaio 26, 2015, 04:12:03 pm »
buongiorno,
 richiedo nuovamente AIUTO perche' nel post precedente,(non so se  perche' ero fuori  tema) non ho ricevuto l'aiuto richiesto.
Ho installato puppy slacko 570 no pae e anche in questo sistema, nonostante le diverse prove fatte,
non riesco a sentire musica;ho verificato  che in /root/Startup non c'e' retrovol_tray che mi sembra sia indispensabile per il sistema audio;come mai? ho scaricato la iso del sito ufficiale
Grazie e saluti
gian

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2015, 08:59:31 am »
Ho riletto la tua discussione precedente. Ti consiglio, visti i requisiti del tuo pc, di utilizzare delle versioni NOPae, adatte a pc datati.
Riparti da zero.
Inizia con un'installazione frugale e non completa per facilitarti la vita. Puoi anche provare versioni differenti di puppy che magari contengono i tuoi drivers.
Precise-5.7.1-retro_IT.iso (181 Mb) :
https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7N2I1MnRPS29nN2M/view?usp=sharing
Slacko-5.7.0-NOPAE_IT.iso (182 Mb) :
https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7bHJtTzJnVWYzcWs/view?usp=sharing
Puoi anche installarle direttamente da windows
Puppy_Precise_Retro_IT 571.exe (181 Mb) :
https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7NlQ0SElaYzFUWEU/view?usp=sharing
Puppy_Slacko_NO-pae_IT_570.exe (182 Mb) :
https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7N1VrdHhiSDdabzg/view?usp=sharing

Prova anche Lucid: https://www.mediafire.com/folder/y3rkzhjz0ooes/Disk_Images-5.2.8.7

Nota: il bello di puppy è che puoi averne installate quante ne vuoi...

Chromium e Firefox sono pesantissimi, meglio Opera. Sai dirmi il modello della scheda audio?
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2015, 09:05:02 am da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2015, 07:32:44 pm »
grazie della risposta,pensavo di essere stato abbandonato!!!!!!!!!!!!!!!
ho gia' installato e provato la versione NOpae ma i risultati non cambiano;
se digito alzamixwer al terminale tutte le stringhe verticali sono accese e figura come unica scheda ESS Allegro pci;
non trovo pero' in /root/startup retroval_tray (non so cosa significa)ma siccome in precedenza mi era stato richiesto te lo comunico;
scusa se sono insistente ma ho bisogno del vostro aiuto perche' mi sembra che puppy sia abbastanza difficile specialmente per me che sto ora (alla mia non piu' giovane eta') cercando di imparare qualcosa di informatica;credo pero' che con la mia cocciutaggine riusciro'(ovviamente con il vostro aiuto)a superare le difficolta':dimmi quale altra distro mi conviene installare;
a presto e mille ringraziamenti

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2015, 07:40:57 pm »
mi sono dimenticato di dirti che ho provato con i so frugale,totale  sull'hd e sia con la pennetta nella ram

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2015, 06:49:21 pm »
la scheda audio non credo sia più supportata dai kernel recenti. Hai provato con Lucid? Ma da LiveCD funzionava?
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2015, 10:12:00 pm »
sto provando puppy precise e pare funzionare,perlomeno il suono e la connessione via cavo;provero' il resto e se avro' bisogno ti chiedero' aiuto;
ti volevo chiedere come mai si mettono in circolazione delle distro incomplete e se e' possibile sanarle con i file mancanti.
grazie saluti gian

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2015, 06:50:03 am »
Linux non è windows....
Ad ogni kernel corrisponde un gruppo di drivers, E i kernel si aggiornanano con il tempo. Precise571 contiene (per tua fortuna) i drivers della tua scheda audio. Come già scritto uno dei vantaggi di puppy è di avere diverse versioni e sta a te trovare la più adeguata.
Non sono versioni 'incomplete', con il tempo riuscirai ad auto-costruirti i tuoi drivers. Anche con windows se passi da win98 a win8 diverse periferiche non saranno più compatibili. Con windows lasci ogni speranza, con linux (e con l'esperienza) potrai risolvere i tuoi problemi.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2015, 12:15:59 pm »
grazie mille,sei la mia guida illuminata!!!!!!!!!!!!!!!!!spero con il tempo,come tu dici, di imparare ad usare ed a capire la struttura di puppy;
ora sto provando LUCID 528 e' veramente belissima magari in italiano sarebbe meglio perche',l'inglese lo mastico poco;
mi puoi consigliare qualche guida per capire come funziona l'architettura di linux in generale e come poter quindi intervenire coscientemente a riparare eventuali carenze o integrazioni;
da quanto ho capito come neofita(non so se bene o male) nel mio caso non si trattava  della mancanza dei drivers della mia scheda audio ma della mancanza  di retroval-tray in /root/startup ,che dovrebbe essere( a naso) il programma (che non so come funziona)per il riconoscimento delle schede audio;
scusa forse dico strafalcioni ma e' sempre al fine di apprendere.
Ancora infiniti ringraziamenti per la tua cortesia ed il tempo che dedichi a questa missione!!!
gian

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2015, 04:31:05 pm »
 ;) Bene, sono contento. Puoi usare il langpack di Precise 571 https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7Uk9VSXl4UElmalU/view?usp=sharing che traduce buona parte di Lucid. E' da tempo che penso di rendere in italiano Lucid ma è un lavoro molto complesso perchè non è nato per essere multilingue...
Uno dei problemi di Puppy è di non avere manuali esaudienti, ma tanti programmi sono molto dettagliati e se letti attentamente sono megio di un manuale.
Per i rudimenti di linux puoi cercare con google, ne esistono diversi anche in italiano.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2015, 01:43:11 pm »
saluti,
ho scaricato il langpack italiano di precise: puppyhttps://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7Uk9VSXl4UElmalU/view?usp=sharing
ma non riesco ad aprirlo mi da errore impossibile aprire.....tipo archivio non supportato.
Sto operando con ubuntu 14.04 lts
grazie

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2015, 07:55:25 am »
Ho appena verificato il ilink ed il langpack ed è tutto funzionante ed a posto... forse hai usato Opera come browser (che non gestisce bene i file .pet), nel caso prova con un altro browser.
Consiglio con Lupu-Lucid:
Installa prima il langpack di thar 6.0 e poi quello di Precise 571... l'unione fa la forza ed aumenta il numero di file tradotti,
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2015, 02:33:27 pm »
Grazie,ho scaricato e installato su lupu lucid i langpack italiani di precise 571 ma non vedo dove sono le traduzioni nelle applicazioni;dovrebbero stare nell'help o no ?
saluti

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:audio non funziona su slacko 570
« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2015, 03:56:14 pm »
menu-->setup-->setup puppy--> Personalize-settings e imposta lingua tastiera e fuso rario e riavvia X dal menu-->shutdown->restart X
installa anche quello di tahr per il menu in italiano
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)