Autore Topic: Precise Puppy  (Letto 4402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Precise Puppy
« il: Febbraio 01, 2015, 04:28:28 pm »
Buona domenica a tutti
Ho da poco installato precise puppy e sto imparando ad usarlo; internet ok,audio e video pure ma non riesco ad usare stampante;
Loscanner funziona e ha riconosciuto la stampante hp laserjet 1005 multifunzioni ,provo a stampare il file prodotto dallo scanner ,mi dice stampa in corso ma nessuna stampa.
ho provato anche la procedura del menu CUPS ma alla fine mi  chiede un file PPD che non so dove lo trovo e provo file pdf ma mi da sempre errore.
Sto veramente andando in tilt,qualche anima pia mi può aiutare.
Grazie per ogni utile indicazione
gian

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Precise Puppy
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2015, 07:09:15 pm »
Il file ppd è il driver della stampante. Lo trovi nel cd, dall'installer di windows o lo scarichi dal sito del produttore.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2015, 08:53:24 pm »
Prova a installare questi tre pacchetti:

http://www.datafilehost.com/d/e5592688

http://www.datafilehost.com/d/57b3dfa3

http://www.datafilehost.com/d/513709c5

Poi prova a installare nuovamente la tua stampante.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2015, 08:55:53 pm da watchdog »

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2015, 07:10:01 pm »
Scusate del ritardo nel rispondere:
ho installato i tre programma indicati da watchdog ; ho provato con Cups gestioni stampanti che la riconosce e mi ha anche stampato il Printer Test Page.(pensavo che così fosse installata)
Successivamente ho scannerizzato un documento e salvato il file poi ho provato a stampare questo file con la stampante riconosciuta,mi dice stampa in corso e non esce nessuna stampa.
Forse ho dimenticato di fare qualche passaggio.
Grazie per i vostri suggerimenti e per la vostra cortese disponibilità

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2015, 06:51:23 am »
E' difficile aiutarti a distanza non avendo a disposizione il tuo pc. Io controllerei che la stampante non sia stata messa in stand-by. Innanzitutto prova a salvare il documento scannerizzato in pdf e vedi se stampa. Se non stamta metti nel browser l'indirizzo "localhost:631" per accedere a cups, seleziona la stampante e vedi in mantenance se esiste un Resume printer: se esiste fallo e prova a stampare di nuovo. Puoi anche controllare lo stato delle tue stampe in coda. Se una stampa e' fallita conviene cancellarla prima di provare a fare nuove stampe. Piu' non ti posso dire devi fare queste prove. Se stampa la test page la stampante e' correttamente installata.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2015, 07:27:47 pm »
grazie,faro' tutte le prove possibili e poi ti riferiro'
saluti gian

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2015, 10:08:03 pm »
seguito precedente;
sto scrivendo con il vecchio microstar portatile che grazie all'aiuto di watchdog e di xanad comincia a dare i primi risultati con puppy precise;
in effetti la stampa ha funzionato evviva!
sono collegato ad internet via cavo con il mio samsung con tetering usb (credo imposibile wifi perche' non c'è la scheda wireless;
appena collegato con tetering il mio smartphone è stato rilevato (vi posto foto del messaggio) e mi sembra di capire (mastico poco l'inglese) che posso aprire le foto ma ho provato ad entrare nelle cartelle ove è installato precise /home ma non so dove cercare;
speriamo di capire piano piano come sono configurate le cartelle(sto seguendo le guide che trovo su google)
comunque sono testardo e credo che riuscirò a capire qualcosa(sto provando anche dvd ma ancora non riesco a capire comce fare)   
non riesco ad allegare il file capture21784.png come si fa?(mi dice che il file ètroppo grande)
sempre infiniti ringraziamenti

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2015, 06:45:42 am »
appena collegato con tetering il mio smartphone è stato rilevato (vi posto foto del messaggio) e mi sembra di capire (mastico poco l'inglese) che posso aprire le foto ma ho provato ad entrare nelle cartelle ove è installato precise /home ma non so dove cercare;

Non esce una icona di drive in basso a sinistra quando colleghi il tuo smartphone? Cliccaci sopra e avrai le cartelle dello smartphone montate in /mnt/. Sei fortunato col tuo smartphone: quelli piu' moderni hanno bisogno di ulteriori pacchetti relativi a MTP installati nel tuo puppy.

non riesco ad allegare il file capture21784.png come si fa?(mi dice che il file ètroppo grande)

Bhe', ci sono dei limiti alle dimensioni dei files allegati al forum. La cosa migliore e caricarli sul cloud e dare il link. Io sono registrato a copy.com:

https://www.copy.com/companies/

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2015, 04:59:24 pm »
Chiedo scusa per la risposta ritardata ma spesso sono in tutt'altre faccende affaccendato!!!!!!
ringrazio per le precise risposte a cui rispondo:
Domanda:
Non esce una icona di drive in basso a sinistra quando colleghi il tuo smartphone? Cliccaci sopra e avrai le cartelle dello smartphone montate in /mnt/. Sei fortunato col tuo smartphone: quelli piu' moderni hanno bisogno di ulteriori pacchetti relativi a MTP installati nel tuo puppy.
Risposta:
No non esce nessuna icona ma un messaggio pup camera che dice di aprire usb,ci clicco sopra e si apre /mnt/camera1(senza cartelle)digito la freccia verde e si apre /mnt con elenco cartelle;provo ad aprire a naso camera1,camera2,sdb1,sdc1 ma sono tutte vuote(dove sono le mie foto?)
Domanda:
Bhe', ci sono dei limiti alle dimensioni dei files allegati al forum. La cosa migliore e caricarli sul cloud e dare il link. Io sono registrato a copy.com:
Risposta:
Se riuscissi a fare quello che mi dici sarei un mago!!!!scusa
Io ho un cloud su google drive ma non lo ho mai usato e non so come si fa a caricarli e dare il link

Sempre infiniti ringraziamenti per la paziensa nei confronti di un'imbranato

Sto provando un'anteprima ma mi da sempre errore speriamo di non perdere tutto!!!!!!!

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2015, 05:51:50 pm »
non funziona AUDIO
non trovando più in basso a destra l'icona dell'altoparlante sono andato nel menu impostazioni Alsa scheda audio e ho attivato alsa Wizard che ha trovato diverse schede audio e ha configurato maestro3,dopo mi chiede di verificare che il volume dell'altoparlante sia acceso ma in basso a destra non trovo nessun altoparlante e non so cosa fare;ho montato la porta dove inserisco il cd ma niente suono;
grazie per le indicazioni che mi darete per far funzionare l'audio
saluti gian

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #10 il: Febbraio 17, 2015, 08:46:23 am »
mancato funzionamento CD e DVD
ho montato la porta optical  /mnt/sr0 dove ho provato prima cd e poi dvd che vengono regolarmente aperti e mostrano il contenuto , provo a cliccare sopra ma non parte niente ne suono ne video;
cosa posso fare ?
grazie per ogni utile suggerimento
gian

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #11 il: Febbraio 17, 2015, 03:20:50 pm »
salve,sono sempre l'imbranato;
devo aver combinato qualche pasticcio nel provare precise infatti alla accensione nel desktop sono sparite tutte le icone ad eccezione di quelle nella barra sottostante;
come posso fare per reinserirle?
sempre ringraziamenti

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #12 il: Febbraio 17, 2015, 03:23:19 pm »
mi correggo si vedono in basso a sinistra anche le partizioni del hardisck

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:Precise Puppy
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2015, 11:24:09 pm »
ancora non riesco a risolvere problema audio;ho provato ad installare audacity da quickpet precise ma non ho risolto,
saluti e grazie

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Precise Puppy
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2015, 07:09:32 am »
Ciao Gian,
inizio a non seguirti più.... usa un solo messaggio per lo stesso problema e chiudi la discussione quando è terminata.
Ma non avevi scritto che con precise e lucid avevi risolto l'audio?
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)