Autore Topic: [RISOLTO] come modificare l'ora  (Letto 1334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline auroro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
[RISOLTO] come modificare l'ora
« il: Aprile 04, 2015, 02:54:48 pm »
Ciao a tutti, gentilmente mi  dite come  cambiare l'ora da solare a legale su  puppy precise 5.7. Grazie.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2015, 04:26:23 pm da auroro »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:come modificare l'ora
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2015, 03:26:11 pm »
Io non sono in precise e non ho il langpack per cui ti do' i comandi da terminale che uso io. Tieni presente che le impostazioni raccomandate possono cambiare a secondo che usi un pc con solo linux o in dual boot con windows. Nel mio caso io uso solo linux. Il pc ha un orologio hardware interno cui puoi accedere dal bios o comandare tramite software. L'orologio del bios e' indipendente dall'orologio software: il software puo' cambiare l'ora visualizzata indipendentemente dall'ora del bios. Capito questo puoi comprendere il senso delle varie scelte. Io uso dal terminale:

Codice: [Seleziona]
set_hwclock_type
scelgo "localtime" e poi "software: to match hardware"

Presumo che hai scelto la timezone all'atto del primo avvio di precise nelle impostazioni iniziali. A questo punto non resta che sincronizzare l'orologio con un server esterno:

Codice: [Seleziona]
/usr/local/psync/psync
e scegli "Europe" e "Autostart".

Offline auroro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:come modificare l'ora
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2015, 04:22:05 pm »
 Grazie della veloce risposta watchdog, ho eseguito i tuoi consigli ed ho risolto il propblema. Ciao.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)