Autore Topic: [RISOLTO]installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6  (Letto 3396 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
[RISOLTO]installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6
« il: Maggio 17, 2015, 08:38:03 pm »
salve amici del forum,se fosse possibile chiederei cortesemente se esiste OPenOffice in lingua italiana  da potere installare su Puppy Linus Tahr 6 ;
se c'è e qualcuno  lo sà, se può linkarmi il pet oppure se no in sfs,grazie mille ciao.
« Ultima modifica: Maggio 28, 2015, 08:54:18 am da Riccardo »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2015, 07:25:04 am »
Su questo forum ci sono degli sfs di vecchie versioni di openoffice prima dello split con libreoffice. Questi pacchetti sono stati preparati dall'utente puppylinux e funzionano ancora nelle vecchie versioni di puppy. Non li ho provati sulle versioni recenti di puppy. Questi sfs di openoffice includono anche vecchie versioni di jre, java e' richiesto da openoffice e libreoffice. Io uso libreoffice e ne ho caricato un sfs senza java che devi installare a parte e che e' testato funzionante nelle versioni recenti di puppy. Links:

http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1235.0

http://www.italianpuppy.org/community/index.php?board=4.0

Sul forum internazionale esiste uno script in beta di 01micko che impacchetta l'ultimo libreoffice con la localizzazione partendo dai pacchetti debian. Lo script gestisce a piacere dell'utente sia la compressione gz (vecchi puppy) che xz (puppies recenti). E' da un po' che non lo uso. Tieni presente che un comportamento standard dell'utilizzatore puppy e' fermarsi a versioni sicuramente funzionanti dei softwares senza andare alla ricerca dell'ultima versione aggiornata, a meno che non ti interessa sperimentare e sviluppare.

EDIT: ho dato un'occhiata al repository di tahr e c'e' un openoffice in sfs aggiornato che puoi installare anche con quickpet con estrema facilita'. Credo che sia in inglese: manda un messaggio privato a Xanad (che cura l'italianizzazione) per sapere se sono disponibili i pacchetti di lingua.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2015, 11:39:20 am da watchdog »

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2015, 06:21:37 pm »
grazie watchdog per i link,ciao .

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2015, 07:18:08 am »
Ciao Riccardo, per la lingua italiana puoi scaricare qui il file adatto alla tua versione http://www.openoffice.org/it/download/
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2015, 04:48:30 pm »
A partire dal link fornito da xanad stamattina un po' per gioco ho cercato di costruire in manuale un sfs in italiano di openoffice. Ho usato pads-1.04 dell'utente RSH del forum internazionale. La costruzione non e' riuscita a primo colpo perche' il sistema dei desktop files di debian e' diverso da quello utilizzato in puppy. Ho fatto una seconda build che in parte risolve il problema e dato che potrebbe essere utile a qualcuno la condivido qui anche se non e' perfetta: occorre intervenire nuovamente sui desktop files per distribuire le varie applicazioni di openoffice nelle varie categorie e bisogna sistemare le icone dei programmi. Ma nella mia tahr ad un controllo comunque non approfondito sembra funzionare. Ecco il link a openoffice-4.1.1_it_6.02.sfs:

https://copy.com/WcMGdOsNu1s4oyfz

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:installare OpenOffice italiano su Puppy Linus Tahr 6
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2015, 05:42:04 pm »
grandioso watchdog,nel mentre che mettevi la tua risposta sul forum,stavo scrivendo la risposta per xanad che ringrazio,al quale stavo chiedendo aiuto per installare i files.deb della versione di Openoffice di cui aveva postato il link,avendo visto la tua risposta,ho scaricato il tuo link . sfs ed avendo montato il file.sfs,Openoffice sembra funzionare,grazie moltissimo da sempre,ciao Riccardo.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)