Autore Topic: Tahrpup 6.0 CE  (Letto 2624 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Tahrpup 6.0 CE
« il: Agosto 06, 2015, 09:17:20 am »
salve a tutti,

mi permetto di aggiornare questa sezione descrivendo che e uscita questa versione 6.0 compatibile con ubuntu 14.04 e ha un kernel 3.14.20. l'ho provata e testata e risulta veramente stabile e completa.
esiste la verisone Quirky version 7.0.3 ancora in via sperimentale adattata alla gestione ottimizzata delle flash memory, e semplificata per aggiornamenti, backup e recovery ma non ho avuto tempo di provarla bene.
mi rimane da provare la versione Slacko Puppy ossia quella compatibile con Slackware, vorrei chiedere a chi l'ha già provata un parere sulle differenze da quella compatibile ubuntu.


Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tahrpup 6.0 CE
« Risposta #1 il: Agosto 06, 2015, 04:28:46 pm »
mi rimane da provare la versione Slacko Puppy ossia quella compatibile con Slackware, vorrei chiedere a chi l'ha già provata un parere sulle differenze da quella compatibile ubuntu.

Slackware e slacko 5.7 oppure 5.9.3 (6.0 beta 2) sono versioni piu' tecniche del cucciolo e richiedono maggiori interventi manuali e conoscenza del filesystem linux. Ottime se si desidera imparare. Tahr ha un gestore aggiornamenti e dei repository che consentono di disinteressarsi di questioni tecniche ed essere subito operativi e produttivi online. Ho provato ultimamente slacko 5.9.3 e ho notato che ci sono cambiamenti sui settaggi dell'orario che non ho capito bene ma che ho risolto a modo mio. Inoltre il savefile per slacko per la mia installazione tipo tende ad esaurire 1 Gb il che non mi capita neanche con tahr puppy. Slacko a mio avviso necessita di maggiore spazio nel savefile, qualche centinaio di Mb in piu'.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)