Autore Topic: Progetto T64 Media 64bit  (Letto 71702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #15 il: Settembre 02, 2015, 06:32:55 pm »
@rapax
Anche io ho avuto problemi in CUPS con le precedenti patch da 01 a 02 di xanad. La patch appena pubblicata sopra 04 non corrompe CUPS e anzi ne cura il malfunzionamento in una installazione vergine. Crea un nuovo savefile e installa la patch 04 e riavvia X: CUPS a me funziona in questo modo e ho due stampanti una laser brother (driver in PPM) e una HP (i driver per scanner e stampanti hp e' bene prenderli da fatdog con una piccola modifica e li ho pubblicati qualche post fa).

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #16 il: Settembre 02, 2015, 09:00:42 pm »
@xanad
Per tua informazione. Ho provato il kernel 3.18.7 preso da fatdog e funziona, tra l'altro permette anche il chroot in un filesystem 32bit. Lo ho provato su tahr64 pre-alpha (la prima release originale). I kernel di fatdog sono in:

http://distro.ibiblio.org/fatdog/kernels/700/

Basta rinominare kernel-modules.sfs-3.18.7 come zdrv_tahr64_6.0.2.sfs e usare il corrispondente vmlinuz-3.18.7 per l'avvio. In ogni caso il kernel da te scelto 4.1.3 EmSee 64 funziona bene e non e' il caso di cambiarlo se non non per effettuare dei test.

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #17 il: Settembre 02, 2015, 10:21:02 pm »
Buona Sera,

Ciao Rapax, ben tornato. Il progetto non ha nulla a che vedere con il Thar64 ufficiale che sta prendendo altre strade. Abbiamo aggiornato il kernel al 4.1.3 risolvendo molti problemi. Ora è una distro tutta italiana che seguirà la sua strada. Abbiamo apportato modifiche e migliorie al sistema originale che presentava molte lacune. Molti programmi inseriti dallo sviluppatore non sono a 64bit e piano piano stiamo cercando le soluzioni.

Ti ringrazio per le spiegazioni Xanad.  :)

Mancano le seguenti icone:
   - pulsante "Avanzate" in "Puppy Network Wizard"; -- non capiso dove

Questa la shermata indicata "Menù -> Impostazioni -> INTERNET connessione -> Rete wired o wireless (1^ icona in alto a destra) -> Network Wizard -> wlan0 -> wireless"

@rapax
Anche io ho avuto problemi in CUPS con le precedenti patch da 01 a 02 di xanad. La patch appena pubblicata sopra 04 non corrompe CUPS e anzi ne cura il malfunzionamento in una installazione vergine. Crea un nuovo savefile e installa la patch 04 e riavvia X: CUPS a me funziona in questo modo e ho due stampanti una laser brother (driver in PPM) e una HP (i driver per scanner e stampanti hp e' bene prenderli da fatdog con una piccola modifica e li ho pubblicati qualche post fa).

Con la patch-04 CUPS lavora bene ma non riconosce la mia stampante, qualche consiglio su come impostarla manualmente?  :-\
E' una Samsung Laser Printer ML-1675.

Di seguito alcune problematiche in cui mi sono imbattuto:

Menù -> Guida >> - HOWTO utilizzare Puppy Package Manager -> File non trovato
                               - pup_event: InterProcess comunicazione Puppy -> File non trovato
                               - HOWTO aggiungere una nuova repository per Puppy Package Manager -> File non trovato

Screeny:
root# screeny
screeny comand not found

Pblog:
root# ./pup_pplog.pl
/usr/bin/perl: error while loading shared libraries: libperl.so.5.18: cannot open shared object file: No such file or directory;

Gmeasures:
root# gmeasures
bash: /usr/bin/gmeasures: No such file or directory;

gFnRename:
root# gfnrename
bash: /usr/bin/gfnrename: No such file or directory;

Menù -> Documenti -> composizione tags di testo, mancano le icone ai pulsanti "Save file" e "Show result".

Menù -> Utilità -> pFind cerca files e cartelle, errore di battitura in "File >> Esci e salva geonetria".

Volevo inoltre segnalare la presenza nella radice del sistema di alcuni file di cui ho già avuto modo di discutere con Watchdog alla seguente discussione.
C'è anche una strana "cartella" nella root del sistema.  8)

Vorrei chiedere se esistono sfs a 64bit e da dove posso scaricarli sopratutto il "devx".

Saluti a tutti.  :D

rapax
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 12:18:11 am da rapax »
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2015, 08:31:48 am »
@rapax
Ottime segnalazioni. Chiare e opportune.
Bisognerà creare una "lista della spesa".
Rispondo al prossimo post in quanto non sono su un PC a 64bit al momento.
---
edit:
@watchdog
Bene, lo terremo in considerazione prevedendo la possibilità all'utente di decidere quale kernel usare. Al momento aspetto anche di provare il 4.1.6.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 09:16:32 am da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2015, 03:13:03 pm »
Con la patch-04 CUPS lavora bene ma non riconosce la mia stampante, qualche consiglio su come impostarla manualmente?  :-\
E' una Samsung Laser Printer ML-1675.

Ho trovato un installer sul sito di samsung. Scompatta il tar.gz e ci sono degli script di installazione da provare all'interno. Prova prima in una copia del savefile.

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_UK&CttFileID=3842451&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=ML-1675&VPath=DR/201403/20140312133051625/ULD_V1.00.21.tar.gz

http://www.samsung.com/uk/support/model/ML-1675/SEE

In PPM se cerchi samsung c'e' un printer_driver_splix che si potrebbe anche provare se consente l'installazione della tua stampante.

Da provare anche se funziona anche in tahr64 il driver di fatdog64 (e io inizierei subito da qui la prova dei driver):

http://distro.ibiblio.org/fatdog/pets/500/samsung_printer_fd64-3.00.65.pet

Citazione
Vorrei chiedere se esistono sfs a 64bit e da dove posso scaricarli sopratutto il "devx".

Io sto usando (ce l'ho caricato ma mai usato) il devx della prealpha release di tahr64 da cui credo sia derivato il tahr64 di xanad e che e' ancora disponibile (credo ancora per poco) su ibiblio:

http://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-tahr/iso/testing/

Il kernel source 4.1.3 EmSee usato da xanad lo ho scaricato quando e' stato postato non ricordo dove. Si puo' chiedere a xanad se mette a disposizione di nuovo il link nel primo post della discussione.
Per quanto riguarda altri sfs il sistema e' in costruzione e non ha repository ufficiale che io sappia. Puoi provare a crearli tu se sei abbastanza esperto. Un modo e' mettere i programmi (64 bit e compatibili con i binari tahr64) in una cartella e lanciare dir2sfs.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 05:11:04 pm da watchdog »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2015, 05:20:05 pm »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2015, 05:38:48 pm »
@rapax
Citazione
urxvtset risolto, mancava yad
Citazione
Risolto anche Frisbee nella prox patch

Citazione
Menù -> Guida >> - HOWTO utilizzare Puppy Package Manager -> File non trovato
                               - pup_event: InterProcess comunicazione Puppy -> File non trovato
                               - HOWTO aggiungere una nuova repository per Puppy Package Manager -> File non trovato
Non sono documenti prodotti da me, da controllare se presenti in altre distro
Citazione
Citazione
Screeny:
root# screeny
screeny comand not found
Già eliminato , esiste solo come voce nel menu) scomparirà nella prossima release
Citazione
Pblog:
root# ./pup_pplog.pl
/usr/bin/perl: error while loading shared libraries: libperl.so.5.18: cannot open shared object file: No such file or directory;
da controllare --  non esiste a 64bit, da eliminare
Citazione
Gmeasures:
root# gmeasures
bash: /usr/bin/gmeasures: No such file or directory;
Già eliminato (sbaglia nei calcoli!!!), e sostituito con Puppy Units  esiste solo come voce nel menu) scomparirà nella prossima release
Citazione
Citazione
gFnRename:
root# gfnrename
bash: /usr/bin/gfnrename: No such file or directory;
da controllare  -- edit trovata versione 64bit, nella prox patch

Citazione
Citazione
Menù -> Documenti -> composizione tags di testo, mancano le icone ai pulsanti "Save file" e "Show result".
sono incongruenze di versioni di GTK diverse, risolvibile.
Citazione
Citazione
Menù -> Utilità -> pFind cerca files e cartelle, errore di battitura in "File >> Esci e salva geonetria".
Grazie di averlo trovato... sono io il colpevole....se ne trovi altri avanti senza pietà...
Citazione
Volevo inoltre segnalare la presenza nella radice del sistema di alcuni file di cui ho già avuto modo di discutere con Watchdog alla seguente discussione.
ti rispondo per pinstall. è un file shell inserito in un pet con istruzioni extra all'installazione. Può essere cancellato senza problemi. Qelli che faccio io si auto-camcellano dopo aver eseguito le istruzioni. Un esempio è anche dentro la patch nella cartella Startup file:delete.sh
Citazione
C'è anche una strana "cartella" nella root del sistema.
é vero, verifico, pesa molto e sembrano dei backup di installazioni precedenti-- edit: cancella senza problemi è un backup della cartella opt. grazie alla segnalazione ho trovato un residuo da 50mb di seamonkey da eliminare...
« Ultima modifica: Settembre 03, 2015, 07:43:39 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2015, 11:40:16 pm »
Un cordiale Saluto a tutti,

Ho trovato un installer sul sito di samsung. Scompatta il tar.gz e ci sono degli script di installazione da provare all'interno. Prova prima in una copia del savefile.

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_UK&CttFileID=3842451&CDCttType=DR&ModelType=N&ModelName=ML-1675&VPath=DR/201403/20140312133051625/ULD_V1.00.21.tar.gz

http://www.samsung.com/uk/support/model/ML-1675/SEE

lanciato lo script "install-printer.sh" da terminale mi da:
INTERNAL ERROR: ABORT: 'Unexpected architecture ''', execution aborted

In PPM se cerchi samsung c'e' un printer_driver_splix che si potrebbe anche provare se consente l'installazione della tua stampante.

Da provare anche se funziona anche in tahr64 il driver di fatdog64 (e io inizierei subito da qui la prova dei driver):

http://distro.ibiblio.org/fatdog/pets/500/samsung_printer_fd64-3.00.65.pet

Ho provato per adesso nessun miglioramento.  :(

Io sto usando (ce l'ho caricato ma mai usato) il devx della prealpha release di tahr64 da cui credo sia derivato il tahr64 di xanad e che e' ancora disponibile (credo ancora per poco) su ibiblio:

http://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-tahr/iso/testing/

Grazie per la segnalazione, lo sto usando anche io, per adesso, senza inconvenienti.  :)

@Xanad
Attendo con ansia la prossima patch!  ;D

A proposito potresti dare un occhiata a questi inconvenienti:

Icona mancante in Menù >> Desktop >> JWM Configuration Manager >> Scorciatoie da tastiera >> Aggiungi nuova scorciatoia >> Pulsante "Chiudi";
Icone mancanti in Menù >> Strumenti >> Pbackup;
Malfunzionamento di Menù >> Sistema >> Htop visualizza processi in esecuzione;

Una domanda Abbiamo realmente necessità di una retrocompatibilità con i floppy?  :-\
   - Menù >> Sistema >> Formatta floppy disk;
   - Menù >> Impostazioni >> Weakpup crea floppy di boot;
   - Menù >> Desktop >> Gestione icone HD e partizioni >> Floppy drive;

rapax  :D
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 12:21:39 am da rapax »
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2015, 06:52:01 am »
Patch 05
https://copy.com/HMVSlxx7uurOg3sz
- fix Frisbee
- Momanager nuova versione
- fix Urxvtset (in italiano)
- aggiunto Urxvt Control (in italiano)
- fix gfnrename
Disinstallare patch precedenti, installare la nuova e riavviare il PC. Verificare che il tutto funzioni anche per voi.
-----
Direi che siamo a un buon punto. Più avanti dell'originale. Non mi dispiacerebbe alla fine, portare tutto in inglese e presentare la nostra fork tutta italiana in murga....
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2015, 08:00:54 am »
La cupspatch non e' applicata correttamente. Mancano i files di /usr/lib/cups/backend (presi da /usr/lib/cups/backend-available). In realta' mancano anche nella patch 04 ed e' per questo forse che rapax ha problemi: io avevo installato a parte la cupspatch e non me ne sono accorto prima. Per risolvere bisogna installare prima della patch 05 anche la cupspatch da me postata:

https://copy.com/cHkF0Fe6D3ICcZ7a

Conviene partire da un savefile vergine o su cui non sono state installate patch prima a parte la cupspatch perche' la disinstallazione delle patch da te prodotte a me non funziona correttamente.

« Ultima modifica: Settembre 04, 2015, 08:51:27 am da watchdog »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2015, 08:45:21 am »
@rapax
Riguardo alla tua stampante prova i seguenti passi:

1-Parti da una nuova installazione.
2-Installa la cupspatch:

https://copy.com/cHkF0Fe6D3ICcZ7a

Riavvia X.

3-Installa la patch05 di xanad e fai il reboot.
4-Installa http://distro.ibiblio.org/fatdog/pets/500/samsung_printer_fd64-3.00.65.pet
5-Aggiungi la tua stampante scegliendo il modello piu' simile.

Se non ti funziona dimmi dove si blocca la procedura e con che errore.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2015, 08:58:56 am da watchdog »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #26 il: Settembre 04, 2015, 10:22:53 am »
@xanad
Richiesta: includi nella prossima patch il seguente pacchetto testato funzionante con ekiga call-out.

http://distro.ibiblio.org/fatdog/packages/700/psip-1.41-x86_64-1.txz

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #27 il: Settembre 04, 2015, 03:10:43 pm »
Patch 05
https://copy.com/HMVSlxx7uurOg3sz
- fix Frisbee
- Momanager nuova versione
- fix Urxvtset (in italiano)
- aggiunto Urxvt Control (in italiano)
- fix gfnrename

Confermo funzionano (NON testate in modo approfondito).  :D

Direi che siamo a un buon punto. Più avanti dell'originale. Non mi dispiacerebbe alla fine, portare tutto in inglese e presentare la nostra fork tutta italiana in murga....

Si potrebbero provare alcune delle seguenti idee scovate su murga:
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=91301
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=92929
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=85648

@ Watchdog
Va nettamente meglio adesso riconosce la stampante ma quando tento di stampare purtroppo stampa solo un avviso di errore.  :(
Ho usato due file .ppd diversi il primo "Samsung_ML-1670_Series.ppd.gz" proviene dal pacchetto "samsung_print-uld.1.0.21.pet", che onestamente non ricordo più da dove l'ho scaricato, il secondo e quello contenuto nel file "samsung_printer_fd64-3.00.65.pet" riferito al modello ML-1660 il più vicino al mio.

Output del registro errori di cups con Samsung_ML-1670_Series:
Citazione
I [04/Sep/2015:13:02:53 +0200] Saving printers.conf...
I [04/Sep/2015:13:02:53 +0200] Saving job.cache...
I [04/Sep/2015:13:03:13 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=20635)
I [04/Sep/2015:13:03:20 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/jobs.cgi" (pid=20865)
E [04/Sep/2015:13:03:20 +0200] [Job 1] Failed to connect to system bus
E [04/Sep/2015:13:03:20 +0200] [Job 1] Failed to connect to system bus
I [04/Sep/2015:13:03:25 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=21005)
I [04/Sep/2015:13:03:35 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=21333)
I [04/Sep/2015:13:03:47 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/admin.cgi" (pid=21694)

E questo è ciò che stampa (almeno adesso qualcosa stampa):  ;D
Citazione
INTERNAL ERROR - uw_color == 4
Position: 0x0 (0)
SYSTEM: h6fw_5.49/xl_image
LINE: 341
VERSION: SPL 5.49 10-20-2010

Output del registro errori di cups con ML-1660spl:
Citazione
I [04/Sep/2015:13:13:50 +0200] Saving printers.conf...
I [04/Sep/2015:13:13:50 +0200] Saving job.cache...
I [04/Sep/2015:13:14:43 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=8445)
I [04/Sep/2015:13:14:46 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=9459)
I [04/Sep/2015:13:14:49 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=9511)
I [04/Sep/2015:13:14:57 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/jobs.cgi" (pid=9628)
I [04/Sep/2015:13:15:02 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=9783)
I [04/Sep/2015:13:15:12 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=10111)

E questo è ciò che stampa:
Citazione
INTERNAL ERROR - Please use the proper driver.
Position: 0x0 (0)
SYSTEM: h6fw_5.49/xl_op
LINE: 180
VERSION: SPL 5.49 10-20-2010

Se provo a stampare da un applicazione (libreoffice, Geany e altri) stampa l'avviso INTERNAL ERROR ecc. ecc..

rapax  :)
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 12:29:29 am da rapax »
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #28 il: Settembre 04, 2015, 04:10:54 pm »
Patch 06 https://copy.com/9Z7W297woGhd8tyt
Snap2 al posto di pbackup che è del 2008
Composizione tags ok e in italiano
altri accorgimenti vari...
risolto tutto il risolvibile fino ad ora...
Farò a breve una nuova iso, alcune modifiche non si possono fare dalla patch. Ho trovato molti file inutili e la distro dovrebbe scendere di peso. Conservate comunque le iso attuali come copia/backup.
----
Non possedendo la stampante non riesco  purtroppo a seguirvi... :-\
Comunque credo sia preferibile eliminare tutti i file relativi a cups dalla patch e ricominciare da zero.  :) Watchdog se lo puoi fare tu che conosci meglio dove sono collocati risalendo dai tuoi pacchetti inviati e rinviando la patch modificata. Dopo che avete concluso i test li rimetto. ;)
----
@watchdog psip è interessante e in effetti manca un voip, però non riesco a trovarne una versione localizzabile in lingua straniera e non riesco a modificarlo. Non si può usare direttamente Ekiga da ubuntu?
@rapax vado a vedere i link e ti dico -- per i floppy non è sbagliato quello che dici.
EDIT: @rapax
Il langpack di woofce e quirky è strutturato decisamente meglio.
I link che hai inviato li conosco molto bene, ma non sono dello stesso parere, ti invito cmq a provarli e poi mi dici. Già ampiamente dibattuto su murga con traduttori e sviluppatori. Non credo sia la soluzione giusta. È stata sbagliata la scelta d'approcio sin dall'inizio ed ora è troppo avanti per essere corretta. La selezione della lingua per me (e non solo) deve essere al boot prima dell'avvio.
Lo switch tra lingue diverse dopo averlo usato per un pò mi ha mandato in crash gettext e mi si aprivano programmi in lingue diverse nella stessa sessione... l'ho disinstallato velocemente.
FD non è un puppy e segue altri percorsi, Tahr e Slako si e sono in woofce.

« Ultima modifica: Settembre 04, 2015, 04:35:45 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #29 il: Settembre 04, 2015, 06:39:46 pm »
@ Watchdog
Ho provato su Fatdog 701, dopo aver installato samsung_printer_fd64-3.00.65.pet, anche lì cups riconosce la stampante ma non riesco a stampare nulla con nessuno dei due file .ppd, menzionati precedentemente, nessun successo anzi pure peggio visto che la stampante non ha dato alcun segno di funzionamento.
Qui parte del "view error log" di cups:
Citazione
I [04/Sep/2015:15:41:52 +0200] Saving printers.conf...
I [04/Sep/2015:15:41:52 +0200] Saving job.cache...
I [04/Sep/2015:15:42:39 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib64/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=2812)
I [04/Sep/2015:15:42:41 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib64/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=2813)
I [04/Sep/2015:15:42:43 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib64/cups/cgi-bin/jobs.cgi" (pid=2814)
E [04/Sep/2015:15:42:43 +0200] Samsung_ML-1670_Series: File "/usr/lib64/cups/filter/rastertospl" has insecure permissions (0100770/uid=0/gid=0).
E [04/Sep/2015:15:42:43 +0200] [Job 3] Unable to start filter "rastertospl" - Success.
E [04/Sep/2015:15:42:43 +0200] [Job 3] Stopping job because the scheduler could not execute a filter.
I [04/Sep/2015:15:42:48 +0200] [Client 12] Started "/usr/lib64/cups/cgi-bin/printers.cgi" (pid=2828)

@ Xanad
Di seguito alcuni problemi incontrati giocando in Multimedia:
Premetto che con VLC non ho avuto problemi ne a sentire i CD Audio ne nel vedere i Video DVD.
Prova effettuata su due CD Audio diversi (originale e non) con lo stesso risultato:

pcd sembra avviarsi ma ...
Codice: [Seleziona]
root# pcd
EXIT="abort"
sh: line 0: echo: write error: Broken pipe
sh: line 0: echo: write error: Broken pipe
sh: line 0: echo: write error: Broken pipe
sh: line 0: echo: write ..................
..........................................

Pcdripper
Codice: [Seleziona]
root# pcdripper
WARNING: GPT (GUID Partition Table) detected on '/dev/sda'! The util fdisk doesn't support GPT. Use GNU Parted.
cat: /root/.config/pcdripper/cddb_query: No such file or directory
widget_entry_refresh(): <label> not implemented for this widget.
cdromreadraw: Invalid argument

xine multimedia player
Codice: [Seleziona]
root# xinewrapper
bash: xinewrapper: command not found

Icone mancanti in Pdvdrsab

rapax
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 12:32:14 am da rapax »
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)