Autore Topic: libreoffice con java  (Letto 1217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maz

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
libreoffice con java
« il: Maggio 13, 2016, 06:36:24 pm »
Salve, sono un vostro lettore e con i vostri consigli riesco a far girare il mio puppy 5.7.1. Ma veniamo al mio problema: Ho la necessita di utilizzare libreoffice in quanto oramai mi sono liberato di win. L'unico vero ostacolo e la necessita di un wordprocessor con le macro. Ho installato libreoffice 4.2.3 in sfs e successivamente java 7u10-586 in sfs ma continua a non funzionare la macro. Vi chiedevo se fosse possibile indicarmi un modo (semplice per carità) di risolvere questo problema.
Vi ringrazio per tutto quello che fate.
Maz

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:libreoffice con java
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2016, 12:26:25 pm »
Credo che l'sfs di java che hai installato predisponga solo il plugin per il browser e non e' completo. Prova ad installare java da qui:

http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=62939

Dicci se cosi' funziona.

Offline maz

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:libreoffice con java
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2016, 08:14:00 pm »
Salve,
che velocità!
Veniamo a noi: nel frattempo spulciando tra le pieghe di libreoffice, sono andato in Strumenti/ opzioni/ avanzato ed ho spuntato usa in ambiente runtime JAVA, poi in abilita le funzionalità sperimentali e abilita le registrazioni di Macro. IL tutto sembra funzionare, anche se mi da nessun JAVA installato e all'apertura di esegui macro in strumenti/ macro mi dice che La versione di JRE selezionata è difettosa. Chiudo l'avviso e sembra funzionare ugualmente. Non so che dire.
Successivamente ho cercato di installare  la versione java version 8 60 che mi ai indicato ma sembra corrotta.
Aspetto consigli e grazie.
Maz

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)