Autore Topic: Equivalente Diskpart  (Letto 844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Equivalente Diskpart
« il: Maggio 24, 2016, 10:40:36 am »
Salve a tutti.

Volevo sapere se esiste per puppy un programma simile a "Diskpart" (programma a riga di comando incorporato nei sistemi operativi di Bill) che permetta di trasformare un HD da Volume dinamico a MBR e viceversa.
Ho scoperto solo ultimamente questi due tipi di impostazioni/partizioni dell'HD ed il fatto che possono essere facilmente scambiati a seconda dell'uso che si vuole fare dello stesso HD (non si finisce mai di imparare).

Saluti a tutti da Alberto.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Equivalente Diskpart
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2016, 11:45:34 am »
Ho dato una rapida occhiata con google a diskpart: non credo che esista niente di simile a livello fondamentale e incluso in puppy in linux. Il programma fondamentale che si usa in linux per la gestione dei dischi e' gparted da cui puoi formattare e gestire dischi e scegliere una partition table gpt o mbr. Esiste pero' un disco di tools tratto da debian per la gestione dei dischi e non adatto ai principianti che ho usato in passato e in cui puoi vedere se esiste qualcosa di simile: si tratta di Ultimate Boot CD. Trovalo con google.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)