Autore Topic: Righe per installare Precise Puppy Linux nel HD  (Letto 1339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone

  • cucciolo
  • *
  • Post: 6
  • Il mio avatar m'assomiglia tanto..
    • Mostra profilo
Righe per installare Precise Puppy Linux nel HD
« il: Giugno 06, 2016, 04:05:52 pm »
Ho installato Puppy Precise sul 2° HD da memoria USB ed è facilissimo:
Dopo aver avviato Puppy da USB ho cliccato sull'icona 'installa' presente nel desktop, oppure sarà sicuramente nella tendina del pulsante 'Menu';

Sulla schermata ho scelto l'icona con il fulmine e la dicitura:
- Seleziona per eseguire Puppy Universal Installer

Nella schermata successiva ho scelto di installare Puppy nel HD selezionando la voce:
- (IDE or SATA) hard drive interno

Poi è apparsa la finestrella 'Scegli in quale drive installare:' ed ho scelto il 2° HD installato: 'sdb'

Dopo di che ho cliccato su: 'Installa Puppy in sdb1:'

Quindi ho copiato Puppy nel file che si crea aggiungendo semplicemente puppyfiles/ prima del file d'istallazione 'precise5.7.1frugal'

Sono apparse delle finestre con le righe da copiare sul file menu.lst (NON CHIUDETELE!)

Cliccando sul pulsante 'Menu' del desktop e andando nella tendina di 'Sistema' ho avviato 'Grub4Dos' (è quello che ho) che mi ha chiesto dove installare il menù di scelta di avviamento di Puppy: ho scelto il 2° HD: 'Sdb1' (ricordate di leggere attentamente e di cambiare la dicitura in 'Sdb1')

Nella finestrella successiva ho cliccato in 'Cambia Menu.lst' ed ho copiato la riga che mi interessava:
 title Puppy Linux 5.7.1 frugal in sdb1 dir puppyfiles/precise5.7.1frugal
    find --set-root --ignore-floppies /puppyfiles/precise5.7.1frugal/initrd.gz
    kernel /puppyfiles/precise5.7.1frugal/vmlinuz pmedia=atahd psubdir=puppyfiles/precise5.7.1frugal
    initrd /puppyfiles/precise5.7.1frugal/initrd.gz

sostituendo l'altra:

 title Puppy precise 5.7.1 (sdb1)
    kernel /vmlinuz    pmedia=usbflash pfix=fsck
    initrd /initrd.gz

Quindi ho riavviato il PC senza la Pen Drive USB; è apparso il menù con la dicitura Puppy Linux ho cliccato lì e il gioco è fatto!  ;)
« Ultima modifica: Giugno 06, 2016, 04:14:36 pm da Simone »

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Righe per installare Precise Puppy Linux nel HD
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2016, 09:41:28 pm »
Ehi grazie, una buona guida che tornerà utile a qualcuno!

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)