Autore Topic: Palemoon - tre triboli  (Letto 847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NIQQAMEN

  • cagnulin
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
Palemoon - tre triboli
« il: Settembre 15, 2016, 07:05:13 pm »
Salve a tutti. Mi sono deciso a istallare Palemoon, e devo dire che mi pare un ottimo browser. Senonché incontro questi tre fastidi: non riesco a fissare by default il Page Style su No Style (a ogni riavvio torna su Basic Page Style); non so come affiggere l'icona relativa al desktop; non so come disporre l'elenco dei bookmarks in ordine alfabetico. Grazie fin d'ora.
Lucid 5.2.8
Non c'è pace tra i pinguini.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Palemoon - tre triboli
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2016, 07:47:08 pm »
non riesco a fissare by default il Page Style su No Style (a ogni riavvio torna su Basic Page Style);

Ti consiglio di installare una estensione allo scopo tipo Stylish. Sono cose comunque che non ho mai usato e non ti so dire di piu'.


Citazione
non so come affiggere l'icona relativa al desktop;


Apri con Rox-Filer la cartella /usr/bin e trascina palemoon sul desktop. Questa sara' l'icona di lancio anche se inizialmente con icona non corretta: cliccandoci sopra comunque si apre palemoon. Poi clicca col destro sull'icona non corretta di palemoon sul desktop, scegli "File palemoon-Set Icon" e si apre una finestra. Lasciala aperta e con Rox-Filer apri un'altra finestra con la cartella /usr/share/icons. Trascina da /usr/share/icons il file mozicon128.png nella finestra prima lasciata aperta e chiudila. L'icona corretta potrebbe essere in altra posizione rispetto a quella che ti ho indicato e dipende da come hai installato palemoon. Puoi vedere dove sta l'icona che ti serve cercando con Pfind mozicon128.png. La procedura cambia solo un po'.

Citazione
non so come disporre l'elenco dei bookmarks in ordine alfabetico. Grazie fin d'ora.

Clicca  in alto Menu' Segnalibri - Organizza Segnalibri. Clicca col destro su Menu Segnalibri e scegli "Ordina per nome". Cliccando col destro su una qualunque cartella hai la possibilita' di ordinare per nome il suo contenuto.

Offline NIQQAMEN

  • cagnulin
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
Re:Palemoon - tre triboli
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2016, 07:39:48 pm »
Mille grazie Watchdog. Risolti 2 triboli su 3 (gli ultimi 2. Sul primo avevi d'altronde messo le mani avanti.)
Lucid 5.2.8
Non c'è pace tra i pinguini.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)