Autore Topic: rimozione elementi/personalizzazione desktop  (Letto 1097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roberto Foco

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
rimozione elementi/personalizzazione desktop
« il: Novembre 06, 2016, 01:34:00 am »
ciao a tutti,

vorrei rimuovere alcuni elementi di tahrpup puppy installato da poco, per esempio "Divertimento", abiword.
Vorrei anche eliminare le icone sul desktop e cambiare l'immagine di sfondo....

grazie grazie

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:rimozione elementi/personalizzazione desktop
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2016, 06:27:55 am »
ciao a tutti,

vorrei rimuovere alcuni elementi di tahrpup puppy installato da poco, per esempio "Divertimento", abiword.
Vorrei anche eliminare le icone sul desktop e cambiare l'immagine di sfondo....


Innanzitutto benvenuto. Non so la tua competenza di linux e il tuo grado di perizia. Quello che vuoi fare io riesco a farlo dopo anni di smanettamenti e studio sui sistemi operativi linux. Se hai appena cominciato a usare puppy perche' non cominci ad usarlo per passare poi gradualmente alle personalizzazioni spinte che vuoi fare? I programmi che vuoi rimuovere non occupano granche' spazio e risorse e possono stare benissimo li' inutilizzate finche' non imparerai a fare un remaster del tuo puppy o magari una rebuild con woof-CE con pacchetti personalizzate: non esattamente cose per chi e' alle prime armi. Esiste una funzione per rimuovere alla vista i programmi built-in ma in realta' continuano a occupare spazio nel sfs principale fino ad un remaster per cui non conviene rimuoverli se non per una questione puramente estetica. L'immagine di sfondo si dovrebbe cambiare facilmente dal menu Desktop. Siccome sto usando un vecchio puppy e le cose sono cambiate non ti posso dare ora il percorso corretto ma direi che la questione non e' di grande importanza. Le icone sul desktop si possono cambiare cliccandoci col destro poi File-Set Icon e trascini l'icona che preferisci nel riquadro ma anche questa cosa non mi sembra di grande importanza. Prima di occuparti di problemi estetici hai visto se ti funziona tutto l'hardware e i programmi che intendi utilizzare?

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)