Autore Topic: Taharpuppy e Lubuntu grub sparito [Risolto]  (Letto 145 volte)

Offline educatore69

• cucciolo
  • *
    • Mostra profilo
Taharpuppy e Lubuntu grub sparito [Risolto]
« il: Gennaio 04, 2017, 03:33:04 pm »
Ciao a tutti e buon anno, sul mio vecchio portatile Asus LX 3800CE ho installato prima Lubuntu 16.04, poi Taharpuppy 6.0 in versione frugal. Volevo provarli tutti e due. Andava tutto bene finchè ho aggiornato il software di Lubuntu 16.04. Ora all'avvio Puppy è sparito con tutto il grub che mi permetteva di scegliere. Mi aiutate? :-[
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2017, 03:27:54 pm da educatore69 »

Offline watchdog

• Pastore tedesco
    • Mostra profilo
Re:Taharpuppy e Lubuntu grub sparito
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2017, 04:04:30 pm »
Metti il CD di Tahr 6.0 puppy e parti in live senza savefile scegliendo al boot l'opzione "puppy pfix=ram"  da digitare entro qualche secondo dopo "boot:" allo splash screen iniziale (il segno "=" lo fai con il tasto "ì"). Installa poi di nuovo grub4dos da Menu-System: ti dovrebbe mettere le voci per fare il boot di Lubuntu e Tahr 6.0. Poi fai il reboot e togli il CD.

Offline educatore69

• cucciolo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Taharpuppy e Lubuntu grub sparito
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2017, 12:03:26 am »
Perfetto grazie. Tutto ok

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

Dal blog internazionale

pMusic 5.4.0

Version 5.4.0 is released Highlights Improve radio detection by allowing several urls for each radio stations in the index file. This is backward compatible with the old format. A new dead simple podcast frontend is included by default. The heavily improved podcast...

Leggi