Autore Topic: Stampante remota  (Letto 709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Achab

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Stampante remota
« il: Marzo 14, 2017, 06:50:03 pm »
Ciao a tutti sono nuovo del forum e neofita di Puppy ma non di Linux.
Avrei bisogno di una mano per risolvere un problema.
Vorrei poter utilizzare un server di stampa che non è altro che un Rasberry collegato ad una stampante HP.
Ho un altro PC su cui uso Arch e ho ottenuto il risultato voluto installando ed utilizzando system-config-printer e cercando il server tramite il suo indrizzo IP.
Sto usando Tharpup 6.0.5. e ho installato system-config-printer che non si avvia perchè mancante di librerie (credo).  Qualcuno potrebbe aiutarmi per poter utilizzare il mio server di stampa? In ogni caso grazie.
Codice: [Seleziona]
# system-config-printer
Traceback (most recent call last):
  File "/usr/share/system-config-printer/system-config-printer.py", line 32, in <module>
    from gi.repository import Gdk
ImportError: cannot import name Gdk

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Stampante remota
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2017, 09:21:36 pm »
Ciao Achab, benvenuto sul nostro forum.

Vorrei poter utilizzare un server di stampa che non è altro che un Rasberry collegato ad una stampante HP.
Ho un altro PC su cui uso Arch e ho ottenuto il risultato voluto installando ed utilizzando system-config-printer e cercando il server tramite il suo indrizzo IP.

Premetto che non ho esperienza in merito, uso la stampante collegandola direttamente al pc.
Ma al seguente link qualcun'altro ha affrontato il tuo stesso problema su Ubuntu, suggerendo (se non ho capito male) di installare il seguente pacchetto: gir1.2-gtk-3.0.
Ti faccio comunque presente che Tahr 6.0.5 è compatibile con i pacchetti di Ubuntu trusty ma non funziona allo stesso modo.
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)