ItalianPuppy Forum

Generale => Primi passi con Puppy Linux => Topic aperto da: linogiallorosso - Ottobre 07, 2017, 11:05:11 am

Titolo: Installazione precise puppy 5.7.1
Inserito da: linogiallorosso - Ottobre 07, 2017, 11:05:11 am
Buongiorno a tutti, su un vecchio notebook con 128 MB di RAM, scheda grafica trident e hd da 4 gb ho installato la distro in oggetto in modalità full. Il problema si presenta quando vado ad avviare il PC senza CD: parte ma non mantiene la configurazione della scheda grafica, non trova il driver trident che invece con CD non ha problemi a caricare. Nel caso questa distro non fosse adatta per il mio, ormai antico, notebook potreste consigliarmene una? Sono alla mia prima esperienza con linux, vi ringrazio anticipatamente x il vostro prezioso aiuto.
Buon weekend
Titolo: Re:Installazione precise puppy 5.7.1
Inserito da: Player One - Ottobre 07, 2017, 11:20:10 pm
Ciao Lino,
ci sono particolari motivi per cui hai scelto l'installazione full? Forse la frugale potrebbe essere più vicina alla versione liveCD che ti ha riconosciuto la scheda video. se non dovesse andare puoi provare anche versioni, le wary o quelle contrassegnate dalla parola retro sono più compatibili con i PC che hanno qualche annetto  ;D
Titolo: Re:Installazione precise puppy 5.7.1
Inserito da: linogiallorosso - Ottobre 08, 2017, 10:37:34 am
Ciao, grazie x la risposta ed il consiglio credo di aver risolto: forse il problema è legato al fatto che, avvenuta l'installazione, dopo la creazione del file .sfs alla domanda copio i files da cd io rispondevo no. Per quanto riguarda le altre versioni ne ho provate alcune ma nn sono riuscito a trovare ancora un'alternativa che nn si blocchi con il freeze del display.
Grazie di nuovo e buona domenica.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)