ItalianPuppy Forum

Generale => Primi passi con Puppy Linux => Topic aperto da: Ciao - Gennaio 27, 2020, 09:52:01 pm

Titolo: INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
Inserito da: Ciao - Gennaio 27, 2020, 09:52:01 pm
Ciao a tutti! Premetto che non ho ancora installato su una chiavetta linux puppy. Vorrei provarlo su un vecchio portatile con processore AMD dual-core, che ho letto soddisfa i requisiti minimi.
Ma ora ho un dubbio. Siccome vorrei solo provarlo per un paio di giorni a scuola, non vorrei toccare minimamente l'hard disk con windows 7 (vecchietto, si) e tutti i dati al suo interno. Mi sono informato un po' ed ho visto che c'è la possibilità di lasciare l'intero sistema puppy ed anche i file creati e scaricati all'interno della chiavetta e portarli tutti in giro semplicemente attaccando la chiavetta ad un altro pc (ed ovviamente cambiando le impostazioni di boot nel bios). è davvero così? Cioè io potrei fare così, e quando avrei bisogno di tornare anche solo per qualche minuto a windows mi basterebbe togliere la chiavetta?? :) :) E ai dati presenti sull'hard disk creati e scaricati da windows  si può accedere tramite puppy? Grazie in anticipo!!! ;D :D :)
Titolo: Re:INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
Inserito da: Player One - Gennaio 28, 2020, 10:38:19 am
Ciao Ciao!
ti confermo che avendo una chiavetta avviabile potrai decidere di non avviare puppy semplicemente togliendo la chiavetta prima di accendere il pc. Sì, puoi anche accedere ai file di windows (a meno che non siano stati criptati), ti troverai l'icona del'hdd direttamente sul desktop.  :D
Titolo: Re:INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
Inserito da: Ciao - Gennaio 28, 2020, 08:11:32 pm
Ok puppy mi sta piacendo sempre di più!!! Penso proprio che lo proverò, bionicpup mi piace un casino, ma ho capito giusto che la versione "migliore" è quella in inglese giusto?
Grazie ancora :D :D
Titolo: Re:INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
Inserito da: Player One - Gennaio 31, 2020, 08:29:11 am
Ciao! Sì, perché per bionicpup non abbiamo una versione italiana. A presto!

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)