Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - linogiallorosso

Pagine: [1]
1
Primi passi con Puppy Linux / Re:Installazione precise puppy 5.7.1
« il: Ottobre 08, 2017, 10:37:34 am »
Ciao, grazie x la risposta ed il consiglio credo di aver risolto: forse il problema è legato al fatto che, avvenuta l'installazione, dopo la creazione del file .sfs alla domanda copio i files da cd io rispondevo no. Per quanto riguarda le altre versioni ne ho provate alcune ma nn sono riuscito a trovare ancora un'alternativa che nn si blocchi con il freeze del display.
Grazie di nuovo e buona domenica.

2
Primi passi con Puppy Linux / Installazione precise puppy 5.7.1
« il: Ottobre 07, 2017, 11:05:11 am »
Buongiorno a tutti, su un vecchio notebook con 128 MB di RAM, scheda grafica trident e hd da 4 gb ho installato la distro in oggetto in modalità full. Il problema si presenta quando vado ad avviare il PC senza CD: parte ma non mantiene la configurazione della scheda grafica, non trova il driver trident che invece con CD non ha problemi a caricare. Nel caso questa distro non fosse adatta per il mio, ormai antico, notebook potreste consigliarmene una? Sono alla mia prima esperienza con linux, vi ringrazio anticipatamente x il vostro prezioso aiuto.
Buon weekend

3
Primi passi con Puppy Linux / Re: bootloader
« il: Aprile 07, 2011, 09:30:16 pm »
ho risolto il problema grazie, c'era un errore di battitura nel file menu.lst

cmq grazie a tutti  :D

4
Primi passi con Puppy Linux / bootloader
« il: Aprile 07, 2011, 10:07:47 am »
Ciao a tutti, ho installato una versione di puppy 5.11 con desktop E17 sul mio portatile. ho fatto un'installazione full, ho cercato, seguendo una guida, di settare il grub al meglio ma quando vado a far partire in pc senza cd mi da errore "sda1 non montato". Sul pc Puppy è l'unico os presente l'hd è stato in precedenza formattato in ext4 con una partizione swap di 500mb. mi aiutereste a risolvere per favore? vi ringrazio per l'attenzione, un saluto a tutti.

5
Mi trovo anch'io nelle stesse condizioni. Nella guida c'è scritto di modificare il file menu.lst contenuto in mnt/sda1/boot/grub, il file è vuoto possibile che vada compilato? Credo che ci sia qualcosa che sbaglio ???, ciao a tutti

grazie

6
Primi passi con Puppy Linux / Re: Inviare fax con puppy
« il: Marzo 22, 2011, 07:42:46 pm »
Ha funzionato si è installato alla grande senza problemi.
girando ho visto che esiste una versione italiana di puppy che si chiama Ogigia, l'ho scaricata, è la Tenlight, qualcuno di voi l'ha provata? facendo partire la live non mi sembra male anzi tutt'altro, voi che ne pensate?
ciao a tutti e grazie per le risposte

7
Primi passi con Puppy Linux / Re: Inviare fax con puppy
« il: Marzo 21, 2011, 01:49:37 pm »
stasera provo, grazie

8
Primi passi con Puppy Linux / Re: Inviare fax con puppy
« il: Marzo 21, 2011, 11:37:40 am »
grazie per il consiglio, l'ho scaricato. come si installa? :-\

9
Primi passi con Puppy Linux / Inviare fax con puppy
« il: Marzo 19, 2011, 12:10:41 pm »
Prima di tutto vorrei ringraziarvi per avermi accettato nel vostro forum.
Non sono pratico di linux ma ho voluto provare a rianimare un vecchio portatile Toshiba satellite 4090cdxt, che andava con win98, con Wary 5.1.
Da questo pc, che ha un modem analogico, vorrei essere in grado di poter spedire dei fax ma non so come fare. ho guardato tra i pacchetti di programmi che sono a disposizione ma non mi sembra di aver visto nessun soft per fax, mi dareste un mano a risolvere per favore?
Vi ringrazio e auguro a tutti buon weekend

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)