Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - nene

Pagine: [1]
1
Programmi / peerblock per puppy
« il: Dicembre 18, 2010, 07:09:30 pm »
ciao a tutti, esiste un programma tipo peerblock, moblock, ecc...per puppy?

Grazie

2
Primi passi con Puppy Linux / 0pera sul piboard
« il: Novembre 23, 2010, 08:49:17 pm »
ciao a tutti,

ho installato opera su puppy 4.3.1, in effetti lo trovo più veloce di firefox. Vorrei poterlo lanciare dal pinboard, ma pur avendo trascinato l'eseguibile non funziona: devo lanciarlo dalla directory dove è localizzato.  Dove sbaglio?

3
Hardware / wireless a singhiozzo
« il: Novembre 16, 2010, 11:47:15 pm »
salve a tutti.
Sto letteralmente impazzendo  >:( >:( >:( : utilizzo da un po' un adattatore wireless Netgear wg111v3, ultimamente mi sta creando parecchi problemi di connessione. Più precisamente, la connessione al router sparisce nonostante lo stesso sia ben visibile (ora ad esempio sto scrivendo da un'altro portatile a fianco del precedente). Trova altri dispositivi ma non quello che mi interessa. Il router in questione è un Netgear DG834v3. Ho provato a connettere un'altro adattatore wireless (D-Link dwl-g122) ma non viene rilevato (assenza di driver?). La versione del cucciolo è la 4.3.1 kernel 2.6.30.5.
Note: il fenomeno si presenta in particolare di sera (se può servire...), la connessione al router avviene con cifratura wpe e riconoscimento del mac address.

Help please!

4
Primi passi con Puppy Linux / caratteri in tedesco
« il: Novembre 10, 2010, 08:55:58 pm »
Salve, non riesco a trovare una discussione che tratti di come poter ottenere i caratteri in tedesco, tipo ä ö ü ecc...senza dover riconfigurare la tastiera. E' possibile?

5
Primi passi con Puppy Linux / quanta SWAP?
« il: Ottobre 23, 2010, 02:40:48 pm »
Ciao a tutti,

anzichè accodarmi ad una discussione precedente apro un nuovo 3d in modo possa essere più facilmente rintracciabile a chi fosse interessato all'argomento:

come sapere quanta SWAP dedicare nella creazione della relativa partizione?
Io ad esempio mi ritrovo con 40Gb di HD e 128 Mb di RAM, quanti Mb devo dedicare alla partizione per la SWAP?

Grazie.

6
Primi passi con Puppy Linux / installazioone: dove sbaglio?
« il: Ottobre 18, 2010, 11:10:07 pm »
woof woof a tutti!

ho installato Puppit su un notebook con 128mb di RAM e 40 Gb di HD. Installazione FULL utilizzando tutto l'HD, GRUB su MBR, eppure per essere caricato necessita sempre del cd. Ho provato più volte, ma il risultato è sempre lo stesso: non avvia senza cd. Dov'è l'errore?

Grazie.

7
Programmi / Transmission + Moblock
« il: Ottobre 16, 2010, 04:23:38 pm »
ciao a tutti!
Anzi, woof woof! Visto che ho deciso di fare parte dei puppyniani... ;D
Innanzitutto un grazie ai curatori del forum, in particolare a puppylinux che, pur essendo un pastore tedesco, con la pazienza e la calma di un san bernardo segue tutti...anche i più indisciplinati che si rivolgono a lui convinti che debba impiegare il suo tempo libero unicamente al servizio del forum. Un grazie anche alla sua spalla destra xanad, instancabile puppysister...
Mi sono affacciato da poco al mondo del software libero dopo anni di zio Bill. E questo grazie ad un notebook ormai vetusto e poco performante, rinato grazie a Puppit. Purtroppo non riesco neppure ad andare oltre come distro, ma visto che funziona bene, come insegna puppilinux: distro che funziona non si cambia!

Bando alle divagazioni, la mia domanda iniziale (ne ho molte, ma le posterò nelle relative discussioni) è: la scelta di installare su questa distro Transmission e Moblock è ottimale?
Grazie per il tempo speso a rispondermi

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)