Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - giancarlo

Pagine: [1]
1
problemi e soluzioni / file di salvataggio su precise puppy
« il: Febbraio 23, 2015, 04:18:25 pm »
devo aver combinato qualche pasticcio nel provare precise infatti alla accensione nel desktop sono sparite tutte le icone ad eccezione di quelle nella barra sottostante;non trovo il file di salvataggio,in quale cartella(directory)si trova il file?
grazie gian

2
problemi e soluzioni / problemi con AUDIO
« il: Febbraio 17, 2015, 10:13:21 pm »
Da un po di tempo uso so di puppy (precise,Slacko,lucid ed altre) per cercare di capire il funzionamento e sono riuscito a connettermi,usare scanner,stampante e installare alcuni programmi.
Non sono pero' mai riuscito a sentire suoni ne da cd ne da files,ne da dvd in nessun  sistema operativi;ovviamente ,non essendo esperto ho provato a mettere in atto quel poco che riesco a capire,ma sempre con risultati negativi;
chiedo un fattivo aiuto e ringrazio dell,attenzione
gian

3
problemi e soluzioni / Precise Puppy
« il: Febbraio 01, 2015, 04:28:28 pm »
Buona domenica a tutti
Ho da poco installato precise puppy e sto imparando ad usarlo; internet ok,audio e video pure ma non riesco ad usare stampante;
Loscanner funziona e ha riconosciuto la stampante hp laserjet 1005 multifunzioni ,provo a stampare il file prodotto dallo scanner ,mi dice stampa in corso ma nessuna stampa.
ho provato anche la procedura del menu CUPS ma alla fine mi  chiede un file PPD che non so dove lo trovo e provo file pdf ma mi da sempre errore.
Sto veramente andando in tilt,qualche anima pia mi può aiutare.
Grazie per ogni utile indicazione
gian

4
problemi e soluzioni / audio non funziona su slacko 570
« il: Gennaio 26, 2015, 04:12:03 pm »
buongiorno,
 richiedo nuovamente AIUTO perche' nel post precedente,(non so se  perche' ero fuori  tema) non ho ricevuto l'aiuto richiesto.
Ho installato puppy slacko 570 no pae e anche in questo sistema, nonostante le diverse prove fatte,
non riesco a sentire musica;ho verificato  che in /root/Startup non c'e' retrovol_tray che mi sembra sia indispensabile per il sistema audio;come mai? ho scaricato la iso del sito ufficiale
Grazie e saluti
gian

5
problemi e soluzioni / installazione puppy slako 570
« il: Gennaio 12, 2015, 05:28:16 pm »
saluti a tutti e buon anno;
sono un nuovo iscritto ed un neofita di linux;ho ora installato puppy  su un vecchio notebook Microstar  con processore pent.iii ,1ghz e 256 mb di ram ; sto provando a capire il suo funzionamento e per prima cosa ho cercato di fare la connessione internet wifi con web poket ma non ci sono riuscito; qualche anima gentile mi potrebbe dare  indicazioni per il mio problema?
Ringrazio in anticipo per ogni utile suggerimento;
gian

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)