Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - nonno

Pagine: [1]
1
problemi e soluzioni / Re: Installazione Puppy. Problema al riavvio.
« il: Maggio 06, 2009, 10:11:48 pm »
Premetto che non ho molta esperienza, ma dato che mi sono registrato tutti i passaggi che mi hanno permesso di installare puppy sul mio vecchio pc mi sono accorto di alcune discordanze con i miei appunti:

1) ho dovuto riconfigurare GRUB per permettere all'installazione frugale di poter partire da hd anzichè da cd, lo hai fatto?

2) al reboot del pc il file pup_save va salvato e nello specifico nella directory dove è stata fatta l'installazione frugale di puppy (nel mio caso /mnt/puppy412/  della 2° partizione del secondo hd). Nel caso che hai descritto puppy molto probabilmente reagisce con quelle scritte strane perchè non trova questo file.


2
Primi passi con Puppy Linux / Re: Tasto destro
« il: Aprile 18, 2009, 11:59:55 pm »
da quello che sono riuscito a capire serve ad attivare o disattivare il "send To".

3
problemi e soluzioni / Re: seamonkey 1.1.15
« il: Aprile 12, 2009, 11:51:11 pm »
grazie per la gentilezza. Questa nuova versione di puppy, benchè mantenga una buona velocità di caricamento, ha tutta una serie di aggiornamenti e un buon impatto visivo che la rende sicuramente superiore ad altre distrò linux. E' veramente un peccato che non si riesca ad avere qualcuno che si prenda la responsabilità di portare avanti una localizzazione italiana. Grazie di nuovo e buona pasqua.

4
problemi e soluzioni / seamonkey 1.1.15
« il: Aprile 12, 2009, 11:33:31 pm »
Più per curiosità che per altro, mi sono scaricato puppy 4.2 (che tra l'altro sto usando in questo momento da live cd). Il browser seamonkey preinstallato è la versione 15 che però mi stà dando problemi sulla localizzazione: in pratica manca l'opzione che mi permette di scegliere la lingua, cosa che nella versione 14 è presente e mi ha permesso di localizzare seamonkey 1.1.14 su puppy 4.1.2. Cosa potrebbe essere?

p.s. ho localizzato anche puppy 4.2, ma il problema persiste. ???

5
problemi e soluzioni / Re: pup_save.2fs
« il: Aprile 05, 2009, 11:06:35 pm »
Sì lo sto già usando, infatti mi ha risposto:
aufs                              150040     1

che non so cosa vuol dire :P, ma una risposta il sistema l'ha data!

Grazie comunque per la prontezza e chiarezza nelle risposte.

6
problemi e soluzioni / Re: pup_save.2fs
« il: Aprile 05, 2009, 10:47:28 pm »
Perfetto ....... ho recuperato quasi tutta la memoria "svanita". Grazie sei un grande!  :D
un altra domanda:
La stessa cosa potrebbe succedere anche quando installo, disinstallo o personalizzo? Nel senso che potrebbe venire occupata  più memoria del file pup_save del necessario (in caso di installazioni e/o personalizzazioni) o rimaner occupata senza alcuna utilità concreta (in caso di disinstallazioni) ?
Se sì, come si fa ad eliminare tali file "mangia memoria"?

7
problemi e soluzioni / pup_save.2fs
« il: Aprile 05, 2009, 10:09:06 pm »
Mi sono accorto di una cosa strana: ho un pup_save.2fs da 1Gb in parte occupato dalle personalizzazioni (circa 90 Mb), lavorando col mio puppy mi sono accorto che da 910M free sono passato progressivamente a 902M free e sono sicuro di non aver installato o personalizzato altro. Cosa sta succedendo? Mi devo preoccupare?  ???

8
Grazie ...... perfetto ........ il bello che nel tentativo, da niubbo, di localizzare pfilesearch mi son tradotto pfind, così ora ho i due programmi tradotti in italiano. A questo punto, con calma, provo a scaricare o a "pasticciare" con altre utility ............ se faccio casino mi faccio risentire ................ Grazie di nuovo per la prontezza nella risposta  :D

9
Premetto che sono approdato a linux (e puppy linux in particolare) da poco più di due mesi. Con un pò di intuito e leggendo nei vari forum di discussione mi stò personalizzando questa distro in un vecchio P II a 350Mhz di 11 anni fa. Tra le varie cose, per quanto possibile, sto cercando di localizzare in italiano la mia puppy 4.12. Ho aggiornato pfilesearch 1.11 e ho scaricato la localizzazione....... continuo ad avere pfilesearch in inglese. La cosa buffa è che ho localizzato pfind semplicemente copiando il file in inglese e traducendone il contenuto con l'aiuto di traslate e sono riuscito a farglielo vedere senza alcun problema. C'è qualche trucco che mi potrebbe permettere di avere anche pfilesearch in italiano? Grazie ;D

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)