Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Player One

Pagine: [1] 2 3 ... 26
1
Projects / Re:Ipotesi: una nuova Linux Ogigia Puppet per l'anno 2023.
« il: Settembre 12, 2022, 09:48:41 am »
Sai, forse vista la strada che ha preso la community di puppy linux, che è quella di orientarsi verso hardware più recenti e dunque distribuzioni più pesanti, può invece essere una bella sfida creare qualcosa di italiano basato sull'ultima invenzione di Barry Kauler: EasyOS. Ci sono differenze con Puppy linux, ma anche molte cose in comune, quindi è possibile che i pacchetti che già abbiamo possano tradurre almeno parzialmente la distro.

2
Projects / Re:Ipotesi: una nuova Linux Ogigia Puppet per l'anno 2023.
« il: Settembre 09, 2022, 03:44:19 pm »
Ciao! Dunque, una nuova distribuzione basata su Puppy può essere interessante, sebbene l'offerta di distro leggere sia molto aumentata nel corso degli anni, e quindi bisognerebbe capire dove andrebbe a collocarsi nel panorama attuale.  Però, per come la vedo io, eviterei i 32 bit, dato che ormai un PC di 10 anni è quasi sempre un dual core 64bit. Inoltre i PC single core ormai non credo riescano a navigare agevolmente sui pesanti siti internet attuali  ::)

3
Salve Alfredo, proprio pochi giorni fa abbiamo avuto un thread simile. Lo puoi trovare qui

In quel caso i problemi di audio dipendevano da Firefox, e utilizzando Chromium sono stati risolti.


4
problemi e soluzioni / Re:Forum internazionale e' down? [SOLVED]
« il: Marzo 23, 2021, 10:09:17 am »
Ok! Oggi è di nuovo up  :)

5
Fantastico! In effetti Firefox dà sempre qualche problemino in più con l'audio. Ottimo che con chromium tutto funzioni   :D :D

6
Però potrebbe anche essere un problema di versione di firefox. Da dove l'hai installato? Se vai su Quickpet (sul desktop) alla sezione browser trovi un firefox testato al 100% con puppy linux. Forse farei questa prova, prima di tentare le altre suggerite sopra.

7
Ciao Claudio! Dunque, la pratica consigliata sul sito di arch linux non sono sicuro funzioni anche su puppy linux. Su puppy abbiamo un tool per gestire tutte le impostazioni audio. Lo trovi andando su menu > impostazioni > ALSA Sound wizard.

Da lì dovresti andare su Multiple Sound Card e selezionare la scheda corrispondente alla tua webcam cliccando poi su "select card/device". Fatto ciò, puoi riaprire il mutiple card wizard, cliccare di nuovo sulla scheda audio e poi click su "configure". Si aprirà Alsamixer, che può anche essere raggiunto semplicemente digitando alsamixer sul terminale. Da qui puoi regolare i livelli delle diverse schede audio, e in particolare il mic capture. Per switchare da una scheda audio all'altra premi F6 mentre sei in alsamixer.

Spero che così tu riesca a risolvere!

8
Ottimo grazie!

9
Primi passi con Puppy Linux / Re:esportazione driver scheda grafica
« il: Gennaio 30, 2021, 05:32:11 pm »
Ciao Tullio,
individuare il driver che sta usando puppy è fattibile, portarlo su un altro sistema operativo credo aggiunga delle variabili che lo rende difficoltoso. Ad esempio suppongo che il kernel debba essere della stessa versione per funzionare, ma qui chi ne sa più di me magari può dare delle delucidazioni.

Per trovare il driver in uso puoi andare nel menu > sistema > Pup-SysInfo e da lì drivers - reports - completa.

Avrai l'elenco di tutti i driver in uso, con relativi percorsi

10
Fantastico! Beh a questo punto potresti anche condividerci il tuo jwmrc-tray1, così se qualcuno vuole ottenere lo stesso risultato...  ;D  8)

11
Ciao Claudio, benvenuto sul forum! Sono contento che la tua esperienza sia stata positiva!  :D

12
versioni personalizzate di Puppy Linux / Re:Bionicpuppy64
« il: Ottobre 07, 2020, 08:46:28 am »
Ok! Anche se ho visto che fossapup è abbastanza pesante. Magari con il tempo la alleggeriranno un po'

13
versioni personalizzate di Puppy Linux / Re:Bionicpuppy64
« il: Agosto 27, 2020, 11:47:50 am »
Ciao Fango! Grazie a nome di tutti per questa ISO in italiano, è un po' che l'ho vista e non ho ancora avuto modo di provarla, ma rimedierò!

14
problemi e soluzioni / Re:Integrazione client MEGAsync
« il: Agosto 27, 2020, 11:44:20 am »
Ciao Francesco, ho visto che qualcuno utilizza l'installer .deb presente direttamente sul sito  https://mega.nz/sync
Problema: le versioni per ubuntu le danno solo a 64bit, forse ti conviene provare la versione per debian.
Questo consentirebbe la sincronizzazione automatica dei file, ma se cerchi qualche tipo di integrazione maggiore con il gestore file, purtroppo non è disponibile per il nostro rox-filer.

15
Guide / Re:puppy arcade emulatori
« il: Agosto 27, 2020, 11:32:37 am »
Ciao Vote, Puppy arcade è un intero sistema operativo che contiene degli emulatori preinstallati. Credo contenga anche l'emulatore nintendo 64, sì. Ho però rimosso il link che avevi messo.

Pagine: [1] 2 3 ... 26

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)