Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Player One

Pagine: [1] 2 3 ... 21
1
Guide / Re:Guida: firma digitale con smart card e Puppy Linux
« il: Giugno 15, 2018, 04:30:19 pm »
Grazie, guida fantastica! Quindi se ho capito bene, con Puppy si può usare un lettore di smart card, ma non la Aruba key, giusto?

2
problemi e soluzioni / Re:installazione frugal su USB
« il: Giugno 15, 2018, 01:01:26 pm »
Ciao andpuppy!
Trattandosi di un netbook, quindi senza cd drive, avrai bisogno di una chiavetta usb avviabile con puppy linux. Un'altra rispetto a quella su cui hai salvato i dati, altrimenti rischi di perderli (potrai facilmente crearla con rufus). Una volta avviato puppy, forse la cosa migliore è creare una partizione f2fs sulla chiavetta più grande, e a questo punto devi comunque aver spostato i dati al sicuro da un'altra parte. Nello spazio restante un'altra parizione in fat32 a cui potrai accedere anche da windows, e su cui puoi ricaricare in un secondo momento i dati precedentemente salvati. Sulla swap non so esserti di grande aiuto, so però che puppy limita le scritture su disco quando si tratta di USB flash :)

3
Scusami il ritardo Rapax, ti ringrazio per aver provato anche il metodo alternativo. Hai quindi modificato il .mo di Geany?

4
Programmi / Re:nano-2.9.5-x86_64
« il: Aprile 02, 2018, 09:55:48 am »
Grazie! Buona Pasquetta a voi!  :) :) :)

5
Ciao Rapax, grazie del feedback così dettagliato :)

Il fatto che rispondendo sì l'operazione risulta riuscita già è positivo (farò una controprova sul mio pc). Forse il fatto che i messaggi all'avvio restino in inglese può dipendere dal fatto che ho utilizzato il file sysinit originale di xenialpup 7.5?

Se ne hai il tempo potresti occuparti di tradurre le due parti mancanti di Geany che hai individuato, e io potrei sistemare le voci di menu, in particolare:

- Dal menu sono sparite le icone di "Lavoro - gmeasures" e "Utilità - gfnrename";
 - Nel menu -> Rete, bisogna tradurre YASSM, Samba e secondo me anche le voci relative al Firewall;
 - Nel menu -> Documenti, Get Libreoffice va tradotto;


6
Ciao a tutti, cercando di dare un contributo un po' più concreto allo sviluppo della lingua italiana ho fatto dei test sulla xenialpup e sono arrivato a queste conclusioni:

  • il pacchetto di localizzazione che ci ha lasciato in eredità Xanad per puppy Tahr 6.02 va benissimo, e si può scaricare qui https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7WGZlYjVFOWN4M00/view?usp=sharing
  • la patch it per la stessa versione purtroppo corrompe l'installazione, pur traducendo correttamente i file.
  • Ho allora modificato un po' la patch, sostituendo il file rc.sysinit (in etc/rc.d) che c'era nella patch con quello presente dentro la distro xenialpup. Sembra funzionare bene, a parte il fatto che quando si vuol spegnere chiede se si vogliono tradurre i primi messaggi di avvio. Rispondendo sì appare un'errore che comunica che non è stato possibile trovare initrd.gz. Questo messaggio di errore riappare ad ogni spegnimento del pc, a meno che non si risponda no. In quest'ultimo caso il messaggio non appare più. Volevo chiedervi di testarla e verificare a) se appare anche a voi questo errore  b) se qualcuno sa come si potrebbe correggere. Potete scaricarla da qui: https://drive.google.com/open?id=13mqhbXN1SvFc8H0E_bSn1wEi7HuLjFlF

Grazie a tutti quanti vorranno contribuire!

7
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.5 Italiano
« il: Febbraio 27, 2018, 12:44:29 pm »
Grazie Rapax!  :)

8
problemi e soluzioni / Re:Accumulo di files inutili in Puppy
« il: Febbraio 21, 2018, 03:25:23 pm »
Capisco, grazie della delucidazione!

9
problemi e soluzioni / Re:Accumulo di files inutili in Puppy
« il: Febbraio 21, 2018, 11:25:38 am »
Watchdog, mi sembra tu abbia un certo know how sul sistema del save folder, da usare al posto del savefile. Non è che forse può essere utile ad Alberman, unito sempre alle soluzioni per la pulizia dei file che lui chiedeva?

10
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.4 Italiano
« il: Febbraio 12, 2018, 10:07:10 am »
Ah bene! Se non l'hai già fatto puoi provare anche softmaker FreeOffice, non è open source ma merita davvero per leggerezza e funzionalità

11
La funzionalità è stata a lungo richiesta agli sviluppatori di sylpheed ma non l'hanno mai implementata... penso allora che installando devilspie e la sua interfaccia grafica gdevilspie si potrebbe riuscire  :)

12
problemi e soluzioni / Re:Telegram non si avvia
« il: Gennaio 29, 2018, 08:24:55 am »
Sembra che tu non abbia pulseaudio installato, prova qui:
http://www.mediafire.com/file/xb3jej2jqy0c5yb/pulseaudio-2.0-test.pet

13
Sembra un problema di driver... per caso ci sono delle versioni di puppy con cui la riproduzione avviene senza problemi?

14
Ciao Giancarlo, in pratica questo succede sia con i video di youtube che con i file audio/video che hai sul PC?

15
Bene, è importante tornare su distrowatch... sì, ovviamente senza xanad sarà più difficile avere una versione italiana, ma dobbiamo farcela.

Pagine: [1] 2 3 ... 21

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)