Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - guglielmomarconi

Pagine: [1]
1
Primi passi con Puppy Linux / Re: avvio senza cd
« il: Maggio 15, 2010, 01:01:45 pm »
E' possibile dopo un'installazione frugal, trasformarla in full?

2
problemi e soluzioni / Re: avvio di puppy 4.3.1
« il: Maggio 15, 2010, 10:51:56 am »
ok Puppylinux ho capito, sono io che ho letto male le istruzioni, comunque prima di effettuare questa operazione avevo provato l'installazione full, ma presentava lo stesso problema....Ho modificato il file menu sul grub ma il problema era lo stesso. Mi ricordo però, che quando ha finito l'installazione c'era un avviso che dovevo configurare manualmente il boot, non capisco perchè...Riproverò a fare l'installazione full poi ti farò sapere...

3
problemi e soluzioni / il pc non si avvia dopo installazione frugal
« il: Maggio 15, 2010, 10:41:11 am »
Salve, sono di nuovo io, ho un problema di avvio dall'hard disk, dopo l'installazione frugal di puppy linux 4.3.1; mi sono accorto che alla fine dell'installazione del SO , nelle instruzioni di installazione , l'articolo mensionava che dopo aver tolto il cd live era necessario riavviare il pc da hard disk e il SO durante il riavvio apriva una finestra per la memorizzazione chiamata pupsave; a me questo non è avvenuto...Si ferma con la schermata di LILO ma non avvia nulla. Se inserisco il cd live per l'avvio , si avvia e dopo il boot e la configurazione di partenza , funziona anche senza il cd....Credo che debba essere configurato manualmente , ma non conoscendo il il linguaggio macchina, non ci riesco...Se qualcuno può darmi una mano ne sarei felice anche perchè funziona molto bene.Grazie Guglielmomarconi..

4
problemi e soluzioni / Re: avvio di puppy 4.3.1
« il: Maggio 12, 2010, 06:42:22 pm »
grazie della risposta, ma non è che si blocca durante l'avvio, praticamente non parte , la direttory è stat copiata, sembra non funzioni il boot.....

5
problemi e soluzioni / avvio di puppy 4.3.1
« il: Maggio 10, 2010, 04:21:43 pm »
Salve, ho installato la versione frugall di puppy linux 4.3.1, sul mio lap top acer travelmate 202TE, ma quando lo faccio riavviare con l'hd dopo l'installazione si blocca sulla prima schermata del boot e non và avanti, premetto che ho letto il manuale di installazione in italiano e ho fatto tutte le modifiche al grub come vi era stato scritto, ma nulla...se invece avvio con il cd di installazione , partito il boot , il pc funziona tranquillamente...Grazie..

6
Hardware / cardbus ethrnet pcmcia
« il: Maggio 10, 2010, 04:16:40 pm »
salve, ho installato da poco puppy linux 4.3.1 su un vecchio laptop acer travelmate 202TE , ho installato la versione frugal ma a parte problemi di avvio dal boot , non vede la scheda di rete, la scheda  rete è una PCMCIA Xircom CardBus Ethernet 10/100+modem 56.
Vorrei sapere come fare per poterla usare con il pc , visto che non ha una scheda di rete integrata...Grazie

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)