Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - spartan3000_it

Pagine: [1] 2 3 ... 8
1
Hardware / Re: Installazione di Puppy su un OBC
« il: Agosto 24, 2012, 10:16:37 pm »
Per me quello che scrivi e' un po' ostrogoto ma se il problema e' che non sai come avviare puppy a linea di comando ti dico che puoi evitare di caricare X con l'opzione di boot:
puppy pfix=nox

2
problemi e soluzioni / Re: Moonlight non compatipbile puppy lucid 5.2.5
« il: Agosto 21, 2012, 02:11:17 pm »
Non conosco questi programmi per scaricare i video di youtube ammesso che funzionino anche per la rai. So che esistono ma non li ho mai usati. Uso poco i filmati e li vedo tutti in streaming. Teoricamente se si ha il software appropriato e' possibile catturare e memorizzare qualsiasi streaming. Ma non mi sono mai addentrato nella faccenda. Considera di tornare indietro nella tua ritrosia verso firefox: una installazione portable e' alla portata di tutti e non e' invasiva. La puoi usare solo quando ti serve e in maniera non definitiva.
UPDATE: ho ripreso una mia vecchia installazione dove avevo firefox 3.6.28 portable con il plugin moonlight. I filmati dell'Istituto Luce di cui all'indirizzo:
http://www.archivioluce.com/archivio/
sono perfettamente visibili con la procedura che ti ho indicato.

3
problemi e soluzioni / Re: Moonlight non compatipbile puppy lucid 5.2.5
« il: Agosto 21, 2012, 10:54:45 am »
Io ho smesso di usare moonlight e uso adesso l'estensione per firefox 14.0.1 raismth. Moonlight di Novell e' un progetto vecchio, abbandonato e morto anche se ancora funzionante nell'ultima versione rilasciata la cui installazione e' comunque possibile in tutte le versioni di puppy. Prova prima con firefox nella versione che preferisci con l'estensione raismth. Non so se questa estensione e' disponibile anche per seamonkey. Se non dovesse funzionare allora ti serve firefox 3.6.28. Da:
ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/
puoi scaricare questa release con la localizzazione it (metti "ftp://" invece di "http://" all'inizio...). Per non modificare il profilo ti consiglio di installarla come portable con lo script da questo sito:
http://www.italianpuppy.org/mozilla-portables.html
Poi vai con firefox 3.6.28 avviato a:
http://www.go-mono.com/moonlight/
e  installa il plugin moonlight principale. Poi installa il plugin indicato come 2.4 stable. Infine prova ad usarlo: la prima volta che lo usi deve scaricare i codecs cui darai consenso. Aggiorna la pagina che stavi cercando di vedere e vedi se funziona.

4
Programmi / Pets di usb-modeswitch-1.2.3
« il: Agosto 11, 2012, 01:59:19 pm »
Ho ottenuto i pacchetti .pet per puppy di usb-modeswitch-1.2.3 e usb-modeswitch-data-20120120. I pacchetti li ho testati su wary 5.3 ma dovrebbero funzionare su ogni build del cucciolo salvo poi che funzioni pupdial con la vostra chiavetta. I pacchetti sono disponibili al mio account 4shared e scaricabili con i seguenti links:

http://www.4shared.com/file/UHsUySdT/usb-modeswitch-123xwary53.html

http://www.4shared.com/file/2JEpr_BB/usb-modeswitch-data-20120120xw.html

Per far funzionare da modem la vostra chiavetta internet che viene montata invece come supporto di memoria installate entrambi i pacchetti e inserite la chiavetta internet usb. Sulle releases piu’ recenti di puppy non occorre riavviare ma se ad esempio usate qualche vecchia distro con script non recenti e’ preferibile riavviare. Il riconoscimento della chiavetta dovrebbe essere automatico e la potete cercare tra i modems a disposizione con la funzione Probe di pupdial. Se avete acquistato di recente la chiavetta controllate che sia supportata da questa versione di usb-modeswitch. Per maggiori informazioni rimando ai seguenti links:

http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1036.0

http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/#download

http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/device_reference.txt

5
Programmi / v4l-utils e motion per wary 5.3
« il: Agosto 11, 2012, 11:08:34 am »
Sono riuscito a mettere in due .pet i pacchetti in oggetto. Per chi fosse interessato rimando ai post relativi del mio blog:

http://spartan3000it.blogspot.it/2012/08/v4l-utils-085-x-wary53pet-v4l-utils-per.html

http://spartan3000it.blogspot.it/2012/08/pacchetto-motionxwarypet-motion.html

6
problemi e soluzioni / Warysave for no connect
« il: Agosto 06, 2012, 08:38:44 am »
Ho predisposto un file di salvataggio di wary 5.3 con truecrypt e dati assolutamente riservati. Quando accedo a questi dati non voglio assolutamente che wary 5.3 si colleghi a internet tramite script automatici qualsiasi sia il pc che uso. Il file di salvataggio e' associato ad una installazione su chiavetta. Io ho fatto in questo modo: ho disattivato gli script in /etc/rc.d di nome rc.network e rc.network_basic e ho disattivato in /usr/local/apps/Connect gli script AppRun e connect_help. Volendo esagerare ho cambiato in NO il contenuto del file /etc/networking, disattivato il file /etc/networkmodules  e commentato il comando di defaultconnect in /usr/local/bin. Ho infine disattivato lo script in /usr/sbin/net-setup.sh e agito sul firewall. Posso stare tranquillo? Cosa era piu' semplice fare? Credo che comunque se una connessione fisica esiste in ogni caso qualche pacchetto parta, una sorta di identificazione (...) (me ne accorgo dai led del router...) forse per implementazioni sconosciute.

7
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Agosto 03, 2012, 08:40:26 pm »
Scusami tu, sono il solito casinista. Non sono esperto della installazione full. Se non puoi usare in Menu-Set Up l'utility Remaster Puppy Cd non ti resta che, come unica alternativa, se vuoi evitare una nuova installazione, la procedura indicata al link che ti ho gia' dato:
http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1060.0
Si tratta in sostanza di procurarsi la versione nuova del puppy_wary_5.3.sfs e poi puoi usare il comando cui ti ho accennato. E' tutto scritto nel link. Si tratta di trovare il tempo di studiarselo per non commettere errori che farebbero fallire la procedura.

8
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Agosto 02, 2012, 08:21:22 am »
Ho riprovato a usare l'utility di puppy in Menu-Setup che rimasterizza la versione in uso dopo tempo che non ci provavo. In altre occasioni e con altre builds del cucciolo ricordo che la procedura era troppo verbosa e richiedeva troppe difficili scelte proprio per ovviare al problema della privacy. L'utility cercava di rimuovere dalla versione rimasterizzata tutti quei files che potevano compromettere la privacy. Devo dire che in wary la procedura e' stata notevolmente migliorata. Ho ottenuto con poco tempo l'iso di un dvd con la mia versione in uso. Ho scelto di mantenere la /root originale e l'/etc originale: l'adattamento dell'iso a nuovi hardware e' sempre possibile in un secondo tempo agendo da terminale e non mi sono preoccupato della privacy non dovendo rendere pubblica la versione rimasterizzata. Se le tue esigenze sono simili alle mie puoi tranquillamente provare a usare la procedura standard di puppy per rimasterizzare il Cd-DVD.

9
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Agosto 01, 2012, 11:22:42 am »
Il mio comando magico per creare una .iso avviabile e':
mkisofs -D -R -o /mnt/home/home/wary53new.iso -b isolinux.bin -c boot.cat -no-emul-boot -boot-load-size 4 -boot-info-table /mnt/home/home/DVD
dove in /mnt/home/home/DVD avrai messo il cd originale di wary, i moduli .sfs che usi caricandoli al boot e il tuo warysave.3fs dove avrai fatto tutte le personalizzazioni e installazioni che vuoi (attento alla privacy). La .iso al termine del processo la trovi in /mnt/home/home con il nome wary53new.iso (puoi cambiare i percorsi e i nomi come meglio ti aggrada). Dal Dvd che crei puoi copiare nella partizione ospite dell'hd il warysave.3fs insieme a tutti i moduli .sfs che avrai scelto di caricare (primo boot con opzione "puppy pfix=ram"). Non caricare mai ai successivi riavvii il warysave.3fs del Dvd perche' non puo' essere riscritto. Il precedente comando l'ho provato per creare una .iso avviabile di lupu528.005, slacko533 e lupu520 ma non l'ho mai provato per wary. Provalo tu e dicci come va. In Menu-Setup trovi anche la funzione Remaster puppy cd ma mi sono sempre trovato male a usare questa utility di puppy. Vedi tu. Non so come potresti cambiare il mio comando per usare una installazione full come base per rimasterizzare wary. Forse ti conviene fare un'altra installazione con un file di salvataggio warysave.3fs da installazione frugale.
UPDATE: prova a guardare anche al seguente link considerando le varianti sul tema:
http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1060.0

10
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Luglio 30, 2012, 08:06:53 am »
A me:
wmreboot
funziona per fare il reboot. I comandi del menu sono "wmreboot" e "wmpoweroff". A questo punto, anche se la soluzione non e' canonica, prova a sostituire nella procedura che ti ho indicato precedentemente nella parte di .jwmrc riguardante l'ultima parte del menu il seguente estratto:

<Menu label="Shutdown" icon="shutdown24.png" height="16">
<!-- <Exit confirm="false" label="Exit to prompt" icon="prompt16.xpm" /> -->
<Program label="Exit to prompt" icon="prompt16.xpm">exec wmexit</Program>
<Program label="Reboot computer" icon="mini-turn.xpm">exec reboot</Program>
<Program label="Power-off computer" icon="mini-stop.xpm">exec poweroff</Program>
<Program label="Restart X server" icon="mini-x.xpm">restartwm</Program>
<Restart label="Restart JWM" icon="mini-windows.xpm"/>
<!-- <Program label="Change Window Manager" icon="mini-windows.xpm">changewm.sh</Program> -->
</Menu>

(Ho sostituito wmreboot e wmpoweroff con reboot e poweroff che sono i comandi che ti funzionano). Poi bisognera' capire perche' non funzionano piu' wmreboot e wmpoweroff. ma credo che sia dura. Sei sicuro di aver reinstallato la versione giusta di JWM? Puoi anche copiare wmreboot e wmpoweroff da una live e metterli in /usr/bin sovrascrivendo la versione esistente. Prova.
UPDATE: ho controllato lo script in /usr/bin wmreboot e analogamente per gli altri. Mi viene in mente una cosa visto che hai provato a installare openbox. Controlla che in /etc ci sia ancora il file windowmanager con al suo interno solo la stringa "jwm" (senza virgolette...). Di regola puoi manipolare il Menu anche da /root/.icewm/menu.

11
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Luglio 29, 2012, 11:08:16 pm »
Scusami, hai detto che spegni o fai il reboot attualmente da terminale. Con quali comandi? Se dai nel terminale ad esempio:
wmreboot
cosa succede?

12
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Luglio 29, 2012, 04:13:36 pm »
In /root (la tua home) ci dovrebbe essere un file nascosto (Ctrl-H per visualizzarli): .jwmrc e .jwmrc-previous. Prova a fare cosi': salvati .jwmrc e .jwmrc-previous in modo da poterli ripristinare rinominandoli .jwmrc.old e .jwmrc-previous.old. Poi da terminale:
cp /root/.jwmrc-previous.old /root/.jwmrc
Fai un restart di JWM e vedi se funziona ora il menu'. Se non funziona cancella /root/.jwmrc che hai precedentemente copiato e fai da terminale:
cp /root/.jwmrc.old /root/.jwmrc
quindi apri con geany .jwmrc e sostituisci la parte relativa all'ultima voce del Menu' con quella che ti posto:

<Menu label="Shutdown" icon="shutdown24.png" height="16">
<!-- <Exit confirm="false" label="Exit to prompt" icon="prompt16.xpm" /> -->
<Program label="Exit to prompt" icon="prompt16.xpm">exec wmexit</Program>
<Program label="Reboot computer" icon="mini-turn.xpm">exec wmreboot</Program>
<Program label="Power-off computer" icon="mini-stop.xpm">exec wmpoweroff</Program>
<Program label="Restart X server" icon="mini-x.xpm">restartwm</Program>
<Restart label="Restart JWM" icon="mini-windows.xpm"/>
<!-- <Program label="Change Window Manager" icon="mini-windows.xpm">changewm.sh</Program> -->
</Menu>

Che e' quella che funziona a me. Fai restart JWM e vedi se funziona. Se non dovesse ancora funzionare non saprei cos'altro provare. Ripristina la situazione di partenza e spera che qualcun altro abbia qualche idea.

13
problemi e soluzioni / Re: mancato spegnimento da barra applicazioni jwm
« il: Luglio 29, 2012, 11:05:33 am »
Scorri la lista:
http://distro.ibiblio.org/quirky/pet_packages-wary5/
Trovi xcb-util e libxcb-base insieme a molto altro. Invece openbox-3.4.11-q1 accessibile da Puppy Package Manager lo trovi nella lista a:
http://distro.ibiblio.org/quirky/pet_packages-quirky/
Quanto a JWM se hai disinstallato openbox probabilmente il processo ha cancellato qualche libreria. Proverei a reinstallare JWM da repository.
PS: mai fare prove con una installazione full, meglio farle su una frugale e se funziona ripeterla nella installazione full. Io che vado facendo sempre prove non ho mai usato una installazione full.

14
Hardware / Re: Puppy 4.3.1 problema drivers wifi adapter
« il: Luglio 23, 2012, 04:54:55 pm »
Hai provato a usare ndiswrapper? Se hai il CD di installazione per Windows ci trovi sopra i drivers per XP che sono due file uno .inf e l'altro .sys. Di solito basta copiare solo il file .inf. Poi in Puppy Network Wizard clicca su Load-Module e scegli di usare ndiswrapper indicando il file .inf che ti sarai procurato. Se non trovi il CD o comunque non sei in grado di procurarti il file .inf prova a scaricarlo da:
http://drivers.windows9download.net/159/belkin-f5d7000-v3-802_11g-driver-792576.html
Con peazip puoi estrarre il file .inf dal .exe per provarlo per il tuo wi-fi.

15
problemi e soluzioni / Re: Google Talk Plugin
« il: Luglio 18, 2012, 11:19:58 am »
Segnalo che la stessa versione del plugin di google-talk funzionante per wary 5.3 e' reperibile, oltre che sul mio account 4shared, anche nel repository 32 bit di slackware 13.37 all'indirizzo:
http://www.slacky.eu/asche/pkgs/index.php?ver=15&pkg=2726
Il pacchetto .txz si installa correttamente e funziona su wary 5.3. Su slacko 5.33 comunque si installa e funziona il plugin corrente di google-talk da
http://www.google.com/talk/
che comunque richiede librerie piu' recenti rispetto a quelle di wary ma presenti in slacko.

Pagine: [1] 2 3 ... 8

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)