Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - maurizio

Pagine: [1]
1
problemi e soluzioni / Perdita dati accounts-mail Seamonkey
« il: Febbraio 08, 2013, 08:50:46 pm »
Oggi ho lasciato il netbook a mio figlio per dei giochi didattici online (col senno di poi l'avrei fatto con un sfs dedicato) Ora scopro, cliccando sul client mail che non trova più i miei account, spariti. Prima di rimettermi a fare questo odiosissimo lavoro (non ho salvato nessun dato di impostazioni) ci sarebbe qualche proficua scorciatoia?

2
Hardware / Puppy-Slacko live su Netbook HP Dot-ma it123
« il: Dicembre 02, 2012, 04:32:42 pm »
 :)
Alcune settimane fa formattai il portatile in oggetto, quasi avuto in regalo da un amico, con su Windows Vista di serie, pesantissimo. Avrò provato Kubuntu, Lubuntu, Fedora, e chi più ne più ne metta ma la scheda grafica "ATI" non ne voleva sapere, non appena caricavo una paginetta pesantina mi crashava tutto. Disperato, e dal momento che il portatile doveva usarlo mia moglie, ho fatto rimettere su un Vista.
Nel frattempo ho familiarizzato con Slacko sul mio Acerino e oggi con grandissimo stupore l'ho provato sull'HP in questione in boot_live. Favoloso! Non fa una piega. Wireless OK, tutto Ok, velocissimo, non ho parole. Semplicemente Puppy.

3
Primi passi con Puppy Linux / Re: Slacko, non partono alcuni programmi.
« il: Dicembre 01, 2012, 08:40:58 pm »
Ok, ora va bene. Con universal installer ho rimesso puppy in USB, ora appare il cagnolino, carico pfix=ram, oppure posso scegliere già due "save2fs" files, una che ottimizzerò con calma (già iniziato) e la precedente un po' pasticciata la terrò di riserva per un po'...
Thanks a lot

4
Primi passi con Puppy Linux / Re: Slacko, non partono alcuni programmi.
« il: Dicembre 01, 2012, 12:33:36 pm »
ok, riorganizzo un po' le cose

5
Primi passi con Puppy Linux / Re: Slacko, non partono alcuni programmi.
« il: Novembre 26, 2012, 10:53:52 pm »
Grazie per la dritta. Intendi dire che all'avvio della live, al prompt del boot dovrei digitare 'pfix=ram', cioè non caricare il file 'save2fs? O forse si, rinominarla per averne una copia per testing.
La mia Live è una iso resa bootable su usb con unetbootin; Alla prima schermata viene il prompt del boot da dove solitamente do invio e si avvia la schermata di unetbootin con le opzioni 'Default' e 'puppy'.
Ma se al prompt del boot digito 'pfix=ram' non mi parte, cioè, o carico il save2fs (o altri save) o, pare, niente,

6
Primi passi con Puppy Linux / Re: Slacko, non partono alcuni programmi.
« il: Novembre 23, 2012, 12:16:39 am »
Niente, non ottenevo nessun risultato digitando i comandi, ma ho omesso di dirvi che un sospetto ce l'avevo; oggi avevo installato la pet di gcc, poichè sembrava non ci fosse e da li sono comparsi problemi. Ora ho semplicemene rimosso gcc e come sospettavo il problema e' risolto
Come prova, digitando ora in shell i programmi si eseguono regolarmente, può andare così per ora..
Thanks

7
Dopo ore passate a risolvere la connessione wireless, oggi mi accorgo che non partono piu programmi come seamonkey, write, mozilla, nemmeno da terminale. Cosa potrebbe essere?

8
Primi passi con Puppy Linux / Re: Slacko, non parte Puppy Package manager,
« il: Novembre 10, 2012, 06:01:33 pm »
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?p=626479#626479
Grazie, sembra che ora funzioni, ho installato con la Patch di cui sopra.

9
Primi passi con Puppy Linux / Slacko, non parte Puppy Package manager,
« il: Novembre 09, 2012, 11:34:07 pm »
Ciao a tutti, sto provando con molto interesse questa distro dopo aver utilizzato ubuntu e derivate.
Come mai non mi parte più l'applicazione Puppu packet manager, nè tantomeno una pet installata sotto "Fun"? Ho provato "aggiorna PPM" ma niente...

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)