Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - giancarlo

Pagine: [1] 2 3 4
1
Qualcuno sa dirmi come lanciare sylpheed ridotto ad icona all'avvio di x-PupXenial (o avviarlo in background) in modo che, se arriva nuova posta, mi appaia l'avviso di notifica sul desktop?
Grazie

2
X-PupXenial va bene.

3
Si, con entrambi.

4
Ho messo in una chiavetta Joo-Pup_1.1.iso e sul mio pc (BIOS UEFI) parte regolarmente. Ma quando cerco di riprodurre un file video o audio, anche online, la riproduzione si avvia per circa 1 secondo e poi si blocca e non c'è nessun modo per farla ripartire. Non dovrebbe essere un problema di UEFI in quanto ho provato con la Tahr64 6.0.5.3 uefi e mi da gli stessi problemi.
Qualcuno sa dirmi il perchè.
Grazie
PS: Ci terrei ad avere una soluzione in quanto la distro mi piace molto.

5
problemi e soluzioni / Re:Su nuovo pc non riesco ad avviare Tahr 6.0.
« il: Gennaio 01, 2018, 08:41:36 am »
Adesso ho scritto l'immagine su pen drive con rufus (ma ho provato anche con yumi, unetbootin). "couldn't find kernel image" mi appare in qualsiasi opzione scelta. La mia scheda madre ha uefi. Ma questo è un problema che ho già discusso in un altro forum in quanto molte distro linux non mi partono (es. la famosa Mint). Ho disabilitato il secure boot, il fast boot ed abilitato: UEFI Compatibility Support Module (CSM) [così si dovrebbe tornare al vecchio BIOS], ma niente da fare. Alcune distro con ISO senza scritta uefi partono, altre no. E comunque TAHR 6.0 (iso con la scritta: uefi) non l'ho trovata. Come fare?

6
problemi e soluzioni / Re:Su nuovo pc non riesco ad avviare Tahr 6.0.
« il: Dicembre 31, 2017, 12:57:09 pm »
Non so se ho capito bene; in Tahr 6.0 subito dopo il boot mi dice di premere F2 per entrare nelle opzioni. Li ho scritto i915.modeset=0 o i915.modeset=1 o acpi=off, ma dopo aver premuto il tasto ENTER mi appare sempre la scritta: "could not find kernel image" e poi procede sempre fino arrivare a: digita "xorgwizard" non risolvendo il problema.

7
problemi e soluzioni / Re:Su nuovo pc non riesco ad avviare Tahr 6.0.
« il: Dicembre 31, 2017, 08:28:26 am »
Può riguardare driver della scheda grafica?

8
problemi e soluzioni / Re:Su nuovo pc non riesco ad avviare Tahr 6.0.
« il: Dicembre 31, 2017, 08:24:46 am »
La scheda grafica è: intel hd graphics 530‎. Pensi che riuscirò a farlo partire?

9
problemi e soluzioni / Su nuovo pc non riesco ad avviare Tahr 6.0.
« il: Dicembre 30, 2017, 08:51:37 pm »
Su un nuovo pc acquistato di recente, se inserisco il cd di TahrPuppy (versioni 6 e succesive) l'avvio viene eseguito normalmente ma prima di arrivare alla schermata del desktop, mi appare la scritta: scrivi "xorgwizard". Do invio e mi appaiono diverse opzioni tipo Vesa o xorg. Provo tutte le opzioni, ma l'avvio conclusivo non avviene.
Da cosa dipende. Ero legato a thar 6.0 con il quale sul precedente PC avevo creato un file di salvataggio ottimizzando tutto il sistema Tahr e adesso con il nuovo PC non riesco più ad utilizzare.
E' mai possibile che non ci sia una soluzione?

10
No: ci sono i comandi-Apri con e proprietà. Se può essere utile, quando apri con > apri con un'altra applicazione > oltre ad aprirsi un'elenco di programmi, in fondo c'è: usa un comando personalizzato: SFOGLIA >e si viene invitati a scegliere un file eseguibile. Se scelgo l'eseguibile:deadbeef e poi clicco su: apri, mi si apre deadbeef. Ma se poi chiudo il prg ed apro un'altro file mp3 mi si apre sempre con VLC.
Non so più come fare!

11
Set Run action non mi compare con il pulsante destro. Ti posso dire che, se uso il pulsante destro su un file mi appare un elenco tipo: Apri con vlc o deadbeef. Ma vorrei che cliccando sul file mi si aprisse con il programma che ho in precedenza predefinito, ma così non succede.

12
Fatto. Gli mp3 si aprono sempre con vlc.

13
Con X-PupXenial, fatto molto bene,  non riesco a far aprire file multimediali con uno stesso programma di default. Ho provato in Default Applications Chooser ad impostare di aprire file audio con deadbeef ed invece si apre con vlc. Ho fatto click destro sul file mp3 ed ho impostato: apri con deadbeef si apre sempre con vlc. Come devo fare per aprire sempre un determinato file con un'applicazione predefinita?
Grazie

14
problemi e soluzioni / X-PupXenial non mi permette il salvataggio.
« il: Dicembre 15, 2017, 09:38:28 am »
Ho scaricato e scritto su chiavetta usb X-PupXenial. Fatta molto bene, ma quando esco e clikko su salva su chiavetta (per avere la persistenza) mi si avvia il salvataggio (molto lento), ma quando riavvio non mi parte più la distro. Questo non mi succede con PupXenial il lingua inglese. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si, ha trovato la soluzione?
Grazie

15
Ho letto le pagine che mi hai indicato. Ma come faccio a cambiare (in modo permanente) il comando eseguito cliccando sul pulsante RECORD di Streamtuner2. Se ciò è possibile, cosa dovrei scrivere per salvare sempre le cartelle contenenti le registrazioni in es: "sdb6/StreamtunerRecorded" [StreamtunerRecorded è una cartella da me creata]?

Pagine: [1] 2 3 4

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)