Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - dario

Pagine: [1]
1
buongiorno a tutt*, guardando il materiale suggerito nelle risposte ho trovato una versione "tarh6.0-non-pae.exe", osia installabile da windows: ho voluto far la prova e ha funzionato, nel senso che ora ho il netbook con installato xp e, al boot, la possibilità di scegliere anche tahr. Ovviamente è un "magheggio" e non la soluzione ottimale credo, perlomeno funziona. Avrei alcuni dubbi:

- tahr è stato installato nella stessa partizione di windows (sd1), come suggeriva  la procedura automatica, e appare anche nella lista "Programmi" dal menu Start di Windows con relativa opzione "uninstall"; questo significa che, in caso di problemi, blocco o qualsiasi cosa a windows, anche il boot e l'uso di tahr ne sarebbero compromessi?

-la versione che usavo come "live" era la "Tahr 6.0.5", quella che ho installato è (era, dal momento che mi ha permesso di fare l'upgrade fino alla 6.0.3) la 6.0; a livello grossolano non ho trovato grossi problemi in più (il pc gira comunque velocissimo, internet funziona bene) ma ho alcune perplessità coi download (le avevo anche con l'altra versione): ho scaricato, per prova, firefox e krita, oltre ai pacchetti di upgrade. I download sono segnalati riusciti (anche a vista vedevo wget fare il suo lavoro), ma non riesco a capire in quale cartella sono stati messi, la stessa cosa mi era successa con Tor, usando Tahr 6.0.5. Nemmeno in Menu risultano presenti i collegamenti. Faccio presente che ho usato la funzione "dowload and install".

- da "quickpet" è impossibile scaricare sia Tor sia Firefox (quest'ultimo lo scaricato attraverso una ricerca del software disponibile, nella cui lista non ho trovato Tor) con la versione installata mentre era possibile con la 6.0.5 (rimaneva comunque il problema, per me, di capire dove erano finiti);
- c'è la possibilità di scaricare altri sfondi per il desktop?
Grazie ancora

2
Primi passi con Puppy Linux / Re:installazione tahr 6.0.5 dual boot con xp
« il: Febbraio 28, 2018, 08:47:34 am »
Grazie a tutti! A breve faccio qualche prova e vi comunico i risultati. Buon lavoro!

3
Primi passi con Puppy Linux / installazione tahr 6.0.5 dual boot con xp
« il: Febbraio 27, 2018, 01:38:53 pm »
buongiorno a tutt*, ho provato Thar 6.0.5 da chiavetta usb sul mio vecchio eeepc 1001 px, e funziona a meraviglia. Vorrei installarlo in dual boot con xp, sistema operativo d'origine della macchina, ma non sono molto pratico e vorrei delle dritte da voi. L'intero hard disk è partizionato in due partizioni primarie NTFS, sda1 con xp e sda3 (mi pare) libera, di 64GB; d'intuito avevo selezionato "puppy installer" dalla tendina "Setup" del Menu, e poi selezionato "installazione su hard disk interno (ide o sata)" - qualcosa di simile; la procedura mi fa scegliere la partizione dove installare Tahr, scelgo la sd3 e poi mi chiede di selezionare tre files da aggiungere nel riquadro da cui, presumibilmente, far partire l'installazione. Ho provato a cercarli ma non riesco a trovarli e, quindi a dare l'ok per il loro avvio. Al di là di ciò, qualcuno conosce la procedura passo-passo? Userei puppy soprattutto per la navigazione, e il vecchio xp per i programmi che avevo in precedenza, dopo averlo alleggerito da tutte le patches/protezioni e aggiornamenti vari che l'hanno reso nel tempo ingestibile. In ogni caso, con puppy è tutto molto più veloce.
Grazie per le risposte!

Pagine: [1]

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)