Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - danielozma

Pagine: [1] 2 3 ... 13
1
Projects / Re:Ipotesi: una nuova Linux Ogigia Puppet per l'anno 2023.
« il: Novembre 18, 2023, 11:22:13 pm »


Ho proposto in passato che io potessi fare una nuova versione italianizzata di Linux Puppy, ma pure qui mi è stato sconsigliato. Ho quindi lavorato su un sistema Linux a 32 bit che desse accesso ai numerosissimi software del mondo di Debian, passando da Mx Linux, ecco il risultato: http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/38-linux-ogigia/4003-una-descrizione-di-linux-ogigia-mx Si avvia con meno di 400 megabyte di ram occupata, ma mi sarebbe piaciuto fare di meglio, magari passando da Linux Raspberry o da un Linux Puppy leggero e dotato di traduzione in lingua italiana. Ecco il video della mia nuova realizzazione: https://www.youtube.com/watch?v=pdJ8TPpXxQo Sono ancora in tempo a lavorare anche su versioni di Linux Puppy, ma solo se c'è un vantaggio reale. Voi cosa ne dite?





2
Organizzazione e coordinamento del lavoro / Il forum è chiuso?
« il: Marzo 04, 2023, 05:56:53 pm »
Scusate, ma questa comunità è finita? Non vedo aggiornamenti nel forum da tempo. Anche i file della traduzione linguistica sono fermi alla versione 7.5 . Cosa succede? Grazie e buona giornata.

3
Projects / Re:Ipotesi: una nuova Linux Ogigia Puppet per l'anno 2023.
« il: Gennaio 17, 2023, 02:56:44 pm »
Il forum è fermo da qualche mese, ci tengo a dire che stò mettendo da parte molte idee, appena la mia vita diventa più tranquilla intendo sfornare una nuova Linux Ogigia Puppet "preimpostata", per adesso ho degli impedimenti.
Buona giornata.

4
Projects / Re:Ipotesi: una nuova Linux Ogigia Puppet per l'anno 2023.
« il: Settembre 09, 2022, 04:29:03 pm »
Grazie del cortese parere, ci penserò. Ci sono altre idee?
Buona serata.

5
Projects / Ipotesi: una nuova Linux Ogigia Puppet per l'anno 2023.
« il: Settembre 08, 2022, 09:07:39 am »


Buongiorno a tutti,
per chi non mi conoscesse nel 2015 ho realizzato una versione pre-configurata di Linux Puppy, chiamata "Linux Ogigia Puppet 2015"  http://ogigia.altervista.org/Portale/linux-ogigia, nonostante che sia "vecchia" dal rifacimento del sito Ansuitalia essa è stata scaricata più di 8.000 volte: http://www.ansuitalia.it/Portale/component/jdownloads/download/38-sistemi-operativi-linux-ogigia/114-linux-ogigia-puppet-2015.html, ecco una descrizione di questo progetto: http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/38-linux-ogigia/1211-linux-ogigia-puppet-descrizione-del-sistema pensato soprattutto per il recupero dei vecchi computer, ma anche per altre esigenze. In linea generale bastava installarla ed era per lo più già pronta all'uso, ed in lingua italiana (grazie alla vostra traduzione, onore al merito).

La vita è diventata più difficile, tra mancanza di energia, crisi economica, rischi di tutti i tipi... Vorrei fare una nuova "Linux Ogigia Puppet" per continuare a recuperare i vecchi computer a 32 bit (cosa possibile con Linux Puppy), già pronta all'uso appena installata, adatta ad aiutare tantissimi italiani. Ovviamente la diffusione di Linux Puppy in Italia così viene aiutata, e se ne lega l'immagine ancora di più all'idea del risparmio e della solidarietà.

Voi cosa ne pensate? Esiste la possibilità di realizzare di nuovo una piccola meraviglia, partendo da un Linux Puppy da 32 bit? Oppure esistono già delle versioni pre-configurate che rendono inutili questi sforzi?
Grazie dei vostri eventuali pareri, e buona giornata.






6
Segnalazioni e consigli / Re:Italianpuppy.org , orgoglio italiano.
« il: Maggio 01, 2018, 10:19:04 pm »
Ve lo meritate, perche' siete dei grandi.

7
Segnalazioni e consigli / Re:Italianpuppy.org , orgoglio italiano.
« il: Aprile 14, 2018, 02:31:54 pm »
Ho spostato l'articolo che parla di voi positivamente a questo link: http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/37-linux/2139-linux-puppy-gli-eroi-italiani .
Buona serata.

8
Organizzazione e coordinamento del lavoro / Re:Richiesta "storica".
« il: Aprile 14, 2018, 02:31:36 pm »
Ho spostato l'articolo che parla di voi positivamente a questo link: http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/37-linux/2139-linux-puppy-gli-eroi-italiani .
Buona serata.

9


Richio di guerra? Nel progetto Linux Ogigia e' stata curata la possibilita' di utilizzare questi sistemi operativi per facilitare l'eventuale ricostruzione dopo una catastrofe (perfino nell'allestimento di campi profughi) recuperando computer vecchi (anche facendo collette di pezzi da sotto le macerie), per questo e' stato progettato il Linux Ogigia Puppet 2015 che trovate in questa stessa pagina web: http://ogigia.altervista.org/Portale/linux-ogigia
Vi chiedo di far girare questa informazione, sperando che non servira' per soccorrere citta' italiane devastate dalla guerra.

10
Il progetto Linux Ogigia e' stato spostato in un nuovo indirizzo url, ovvero:
http://ogigia.altervista.org/Portale/linux-ogigia
Buona serata.

11
Grazie degli apprezzamenti, le versioni Ogigia di Linux Puppy le faccio io. Non sono sparito ma tornero' in futuro con un nuovo progetto, una nuova puppet ancora piu' perfezionata. Buona serata.

12
Segnalazioni e consigli / Re:Italianpuppy.org , orgoglio italiano.
« il: Novembre 10, 2017, 08:57:58 am »
Intanto ho provato una scheda piu' potente:
http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/22-computer-single-board/786-la-scheda-banana-pi-m64-installazione-test-ed-alcune-considerazioni
Come si legge nell'articolo questa ha un sito che distribuisce i firmware da integrare dentro i vari Linux, quindi in teoria si potrebbe utilizzare un Linux Puppy "adattato" per questo mini-computer con 2 gigabyte di ram.
Buona giornata.

13
Segnalazioni e consigli / Re:Italianpuppy.org , orgoglio italiano.
« il: Novembre 08, 2017, 11:56:36 am »
Vi ho fatto una bella sorpresa, mettendo nel mio sito una sezione dedicata alle schede-computer single board che tanto possono avere dall'incontro con Linux Puppy:
http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/22-computer-single-board
Per adesso ho messo dati su Raspberry PI, Arduino (italiana), Banana PI, Orange PI, ESPertino (italiana), Pine64, Tinker Board della Asus, Odroid, Udoo (italiana), Nano PI, DART-6UL, Chip. Non ho ovviamente i fondi per provare su tutto questo hardware, ma intanto ho cominciato a mettere i primi dati.
Buona giornata.

14
novità ed annunci / Re:Xanad è venuto a mancare
« il: Novembre 08, 2017, 11:53:06 am »
Xanad rimarra' nei nostri ricordi e nei messaggi di questa comunita', possa ora riposare in pace.
Buona giornata.

15
Hardware / I Linux Puppy arriveranno sugli smartphone?
« il: Settembre 12, 2017, 10:54:35 pm »


I leggeri Linux Puppy prima o poi diventeranno compatibili con i computer single-board a basso costo della famiglia Orange PI, se non lo sono gia'. Con una somma inferiore a 30 euro ora non soltanto si puo' costruirsi da soli uno smartphone con la scheda Orange Pi 2G-IoT:
http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/22-computer-single-board/325-come-costruirsi-uno-smartphone-da-20-euro-con-orange-pi-2g-iot
con dentro Android oppure Linux sulla memoria SD, ma la scheda Orange Pi 2G-IoT puo' anche supportare sensori elettronici ed apparati aggiuntivi vari. Chi vuole inventarsi dei telefonini speciali e venderli, per inventarsi un lavoro, ha un'occasione d'oro. Rimane solo da sperare che ci sia attenzione, presso chi realizza i Linux Puppy, di migliorare l'integrazione con i sempre piu' venduti computer single-board, come i Raspberry PI, i Banana PI, gli Orange PI, eccetera eccetera.
Buona serata.





Pagine: [1] 2 3 ... 13

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)