Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Primi passi con Puppy Linux / Re:INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
« Ultimo post da Player One il Gennaio 31, 2020, 08:29:11 am »
Ciao! Sì, perché per bionicpup non abbiamo una versione italiana. A presto!
2
Primi passi con Puppy Linux / Re:INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
« Ultimo post da Ciao il Gennaio 28, 2020, 08:11:32 pm »
Ok puppy mi sta piacendo sempre di più!!! Penso proprio che lo proverò, bionicpup mi piace un casino, ma ho capito giusto che la versione "migliore" è quella in inglese giusto?
Grazie ancora :D :D
3
Primi passi con Puppy Linux / Re:INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
« Ultimo post da Player One il Gennaio 28, 2020, 10:38:19 am »
Ciao Ciao!
ti confermo che avendo una chiavetta avviabile potrai decidere di non avviare puppy semplicemente togliendo la chiavetta prima di accendere il pc. Sì, puoi anche accedere ai file di windows (a meno che non siano stati criptati), ti troverai l'icona del'hdd direttamente sul desktop.  :D
4
Primi passi con Puppy Linux / INFORMAZIONI PRIMA DELLA PROVA
« Ultimo post da Ciao il Gennaio 27, 2020, 09:52:01 pm »
Ciao a tutti! Premetto che non ho ancora installato su una chiavetta linux puppy. Vorrei provarlo su un vecchio portatile con processore AMD dual-core, che ho letto soddisfa i requisiti minimi.
Ma ora ho un dubbio. Siccome vorrei solo provarlo per un paio di giorni a scuola, non vorrei toccare minimamente l'hard disk con windows 7 (vecchietto, si) e tutti i dati al suo interno. Mi sono informato un po' ed ho visto che c'è la possibilità di lasciare l'intero sistema puppy ed anche i file creati e scaricati all'interno della chiavetta e portarli tutti in giro semplicemente attaccando la chiavetta ad un altro pc (ed ovviamente cambiando le impostazioni di boot nel bios). è davvero così? Cioè io potrei fare così, e quando avrei bisogno di tornare anche solo per qualche minuto a windows mi basterebbe togliere la chiavetta?? :) :) E ai dati presenti sull'hard disk creati e scaricati da windows  si può accedere tramite puppy? Grazie in anticipo!!! ;D :D :)
5
problemi e soluzioni / Re:Problema Riproduzione Video su Portatile.
« Ultimo post da rapax il Gennaio 19, 2020, 11:17:47 pm »
Ciao Dan e benvenuto nel canile,

Alla fine provai Puppy Linux (19.03 Bionic Beaver 32-bit) e fortunatamente almeno il problema del suono riprodotto  dagli altoparlanti sono riuscito a risolverlo semplicemente facendo partire il sistema.
Presumo si tratti di BionicPup32 (UPupBB) (10 January 2020).

Così ho pensato di recuperare un vecchio notebook che usava mia madre negli anni 2012-2013.
Considerando che stiamo parlando di almeno 7 anni fa potresti provare Tahr64-light RC - 12Jan2020 - for older hardware pensato appositamente per i vecchi computer.

Ho installato Lubuntu sul nuovo HDD e ho provato in tutti i modi a risolvere questi problemi  ma purtroppo non ci sono riuscito, così ho deciso di provare altre versioni di Linux/Ubuntu solo che nessuna di quelle che ho provato (Lubuntu 18.04, AntiX Linux, Peppermint 10, SparkyLinux, Bodhi Linux, etc ...) risolveva i miei problemi.
Il fatto che tu abbia provato varie distro Linux con scarso successo mi fa pensare a qualche incompatibilità Hardware. Ho un vecchio notebook, un Toshiba Tecra A3, di quindici anni fa e anch'io ho avuto problemi di incompatibilità con svariate distribuzioni, alcune delle quali menzionate anche da te,  che ufficialmente supportano i vecchi computer.

Buona serata.

P.S. Giusto per curiosità hai provato con LXLE ?
6
problemi e soluzioni / Problema Riproduzione Video su Portatile.
« Ultimo post da Dan il Gennaio 18, 2020, 10:08:22 pm »
Buona Sera a tutti.

Spero di essere nella sezione giusta.

Sono Nuovo del mondo Ubuntu/Linux/Puppy e spero di trovarmi bene nel Forum  :ciao:

Vi spiego cosa mi è successo.

A breve dovrò andare all'estero per un paio di mesi e volevo portare con me un dispositivo, oltre al cellulare, per poter fare svariate cose (navigare in rete, trasferire File, Guardare e ascoltare file multimediali, etc ...) purtroppo per svariate ragioni mi sono trovato impossibilitato a portarmi  appresso altri dispositivi come altri Portatili o tablet in mio possesso (Causa condivisione  famigliare  :S ).

Così ho pensato di recuperare un vecchio notebook che usava mia madre negli anni 2012-2013.

Un Toshiba che montava Win 7 32-bit, essendo lentissimo e intasatissimo ho optato per montare un OS a base Ubuntu/linux su un nuovo HDD ... fatto il back-up tolto l'HDD in dotazione,montato quello nuovo e ho cominciato a provare svariate versioni "Leggere" per vecchi portatili ... Montato Lubuntu su scheda MicroSD e lanciato funzionavano tutte abbastanza bene, l'unico problema è che  non riusciva a riprodurre l'audio dagli altoparlanti (si sentiva  normalmente solo tramite cuffie) ne tantomeno riusciva a riprodurre Video da HDD Esterno e anche da internet, in maniera fluida (o scattavano o rallentavano desincronizzandosi con la traccia audio).

Ho installato Lubuntu sul nuovo HDD e ho provato in tutti i modi a risolvere questi problemi  ma purtroppo non ci sono riuscito, così ho deciso di provare altre versioni di Linux/Ubuntu solo che nessuna di quelle che ho provato (Lubuntu 18.04, AntiX Linux, Peppermint 10, SparkyLinux, Bodhi Linux, etc ...) risolveva i miei problemi.

Alla fine provai Puppy Linux (19.03 Bionic Beaver 32-bit) e fortunatamente almeno il problema del suono riprodotto  dagli altoparlanti sono riuscito a risolverlo semplicemente facendo partire il sistema.
Purtroppo il problema della riproduzione video persiste ... ho provato ad avviarli da HDD Esterno e anche dal Desktop tramite Gnome e VLC ma purtroppo scattavano, rallentavano o sgranavano in continuazione ... gli unici video che si riproducono senza problemi sono degli MP4 leggeri (70-90 MB con una risoluzione da DVD), altri formati come MKV o AVI, Indipendentemente dal peso soffrono degli stessi problemi degli MP4 più pesanti.

Ho provato a cercare soluzioni anche in altre discussioni sul forum ma purtroppo non erano applicabili al mio caso  :|

Non credo siano problemi di prestazioni del portatile perchè anche col Win 7 Lento e intasato, usando VLC o Windows media player, i video (Eccetto qualche bizza all'inizio o una sgranatura occasionale su VLC) venivano riprodotti correttamente.

Avete Qualche idea di come potrei risolvere questo problema ???

Le Specifiche del Portatile:

-Toshiba NB250 - 10Q
-Intel Atom N455 1.66 Ghz
-RAM 2GB DDR2
-Intel GMA3150


Grazie Mille In Anticipo a chiunque vorrà aiutarmi  ;)
7
problemi e soluzioni / Re:chromium run as spot
« Ultimo post da Riccardo il Dicembre 13, 2019, 02:40:25 pm »
 :) salve,non so se mettere risolto perchè questa problematica rimane tale,comunque facendo delle considerazioni penso anche che la versione 68 di chromium 64bit sfs  non sia supportata dal mio tahrpup 64   6.0.5. poichè tempo fa ero riuscito ad installare una versione di chrome sempre con la dicitura run as spot ed avevo trovato la maniera di avviarla smanettando nella cartella root dove vi era una voce spot aprendo questa cartella all'interno c'era mi sembra di ricordare una voce chrome sh e cliccandoci sopra si avviava  chrome,ma avevo abbandonato questa versione di chrome perchè aveva dei problemi,adesso dopo  l'installazione di chromium 68 sfs non compare nessuna voce di avvio nella cartella root/spot quindi mi viene da pensare che questa versione non sia supportata da il mio tahrpup 64 bit     , comunque ho ripiegato su altri browser, ho trovato su Murga chromium64 ves.51 pet   ,anche se non tra le ultimissime versioni uscite,funziona molto bene ed i contenuti multimediali video streaming youtube facebook etc. vengono riconosciuti e funzionano ,l'umico problema è su la riproduzione audio che non riesco a farlo riprodurre,adesso vedo ,altrimenti userò l'ultima versione di palemoon dove l'audio funziona ,ciao buona giornata  ;) :)
8
Hardware / Penso che il miglior dispositivo di rete Wi-Fi
« Ultimo post da zipperlen il Dicembre 12, 2019, 10:05:53 am »
Ciao a tutti, sono venuto su questo forum solo per condividere parte della mia esperienza personale, penso che chi non sa nulla della rete domestica ne avrà bisogno. Se ti disturbo, ti prego perdonami.

Per molti un mondo senza internet è difficile da immaginare. Quando hai bisogno di una connessione internet solida per lavoro, studio o per guardare i tuoi programmi TV preferiti, avere una connessione scadente è quasi altrettanto brutto. Mentre Internet veloce e affidabile inizia con un buon fornitore, possedere l’attrezzatura giusta aiuta a supportarlo. Dallo storage di rete al miglior router, ho compilato le migliori attrezzature per aiutarti a configurare e proteggere una rete Wi-Fi domestica affidabile. Qui puoi vedere, https://effemeride.it/i-migliori-dispositivi-di-rete-wi-fi/

Sarebbe bello anche che i privati possano far parte di questo network, in modo da dare una spinta alla diffusione del servizio, che si basa su un’idea molto valida.

Buona giornata
9
problemi e soluzioni / chromium run as spot
« Ultimo post da Riccardo il Dicembre 10, 2019, 07:20:51 pm »
salve amici buonasera, ho una nuova difficoltà da cercare di risolvere e chiederei cortesemente qualche consiglio ,anche perchè sono molto povero di nozioni, ho fatto moltissime ricerche su internet e sul forum Murga Puppy Linux ma non sono riuscito a trovare una soluzione :

avendo fatto ricerche per installare un browser decente su Tahrpup 64    6.0.5 che possa riconoscere i vari contenuti flash multimediali  streaming su internet,  e che possa essere compatibile con questo sistema operativo ho scaricato dal forum Murga  la versione 68 di chromium64 bit   però viene indicato nella versione run as spot   nel topic Murga dove ho scaricato il file     chromium64_68.0.3440.84+pepper_30.0.0.154_lx_spot.sfs          ho fatto la solita procedura per i files sfs , ho  montato il file e mi è venuta la voce chromium su il menu internet,però cliccando sopra essa chromium non si avvia,ho fatto alcune ricerchè, credo che adesso sono utente di root e devo fare qualcosa di specifico per avviare l'applicazione come spot,però è molto confusa la cosa e non riesco a trovare la soluzione, se cortesemente avete qualche suggerimento in merito , ciao buona serata Riccardo.
10
Hardware / Re:chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« Ultimo post da Riccardo il Dicembre 09, 2019, 06:16:41 pm »
salve buonasera, ho provato a fare un tentativo, scaricando e montando il file .sfs che mi hai indicato per la giusta versione che ho  Tahr 64 6.0.5   ho copiato incollato su terminale lo script che mi hai allegato  per configurare la chiavetta wi fi ma successivamente quando vado a vedere le schede di rete rilevate, appare solamente la connessione con il cavo ethernet  non viene rilevata la chiavetta wi fi , non so cosa altro fare,comunque grazie ,ciao Riccardo.
Pagine: [1] 2 3 ... 10

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)