Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.6 Italiano
« Ultimo post da Player One il Febbraio 12, 2019, 04:05:59 pm »
Effettivamente anche a me era apparso lo stesso messaggio di errore al momento di lanciare una delle app di openoffice. Però ho provato a smontare l'sfs e a rimontarlo e l'errore è sparito da solo.
2
problemi e soluzioni / Re:connessione wifi su precise puppy 5.7.1
« Ultimo post da watchdog il Febbraio 11, 2019, 06:41:51 pm »
Se ben ricordo se scegli la "leggera criptazione" sei obbligato a formattare internamente il precisesave come ext2 e non ext3. La scelta e' tua: ti consiglio di iniziare a familiarizzare creando un precisesave in ext3 non criptato. Per fare il boot della chiavetta adesso ci devi cancellare il precisesave non corretto che hai salvato al suo interno.
3
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.6 Italiano
« Ultimo post da watchdog il Febbraio 11, 2019, 04:47:21 pm »
Bentornato al nostro canile rapax. Scusa se ti ho rubato la discussione e grazie per il test. LxScPup non lo conosco. Credo che abbia delle peculiarita' non comuni a tutti i puppy. La stringa "[email protected]" e' standard nei puppys (o puppies?) per passare all'eseguibile un argomento come un file da aprire. Se la togli poi non puoi piu' passare tali argomenti: non ti resta che lanciare openoffice e poi aprire il file interessato da menu'.
4
problemi e soluzioni / Re:connessione wifi su precise puppy 5.7.1
« Ultimo post da fabio il Febbraio 11, 2019, 04:44:38 pm »
ciao watchdog ho seguito la procedura per costruire il pupsave come mi hai consigliato, ora al riavvio va in kernel panic  e da li non si schioda . eppure ho dato come impostazione : leggera criptazione ed ext 3, ho aspettato affinché il processo abbia completato il tutto senza ottenere errori, ma al riavvio appena invio la password usata per criptare, il sistema va in blocco. devo spegnere il pc con  il tasto di accensione . cosa ho sbagliato? per bypassare quel pupsave al menu di boot cosa devo fare ?.
5
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.6 Italiano
« Ultimo post da rapax il Febbraio 11, 2019, 02:11:22 pm »
Ho testato la versione a 64 bit in Xenialpup64 e LxPupSc64, in modo non approfondito. In Xenial non ho riscontrato problemi ma in LxPupSc non si avvia nessuna delle applicazioni di OpenOffice. L'errore visualizzato è " /root/[email protected] non esiste ", ho risolto modificando i file in " /usr/share/applications " visualizzando la proprietà del file e togliendo la stringa "[email protected]" dalla riga "Command" nella tabella "Desktop Entry".
Saluti
6
Programmi / Re:OpenOffice 4.1.5 Italiano
« Ultimo post da rapax il Febbraio 11, 2019, 01:12:47 pm »
Non so se rapax e' ancora in giro. 
Sono ancora presente, per impegni personali non ho più il tempo per seguire il Forum come vorrei, ma di tanto in tanto faccio sempre un salto nel canile.  ;D
7
problemi e soluzioni / Re:Cestino sparito
« Ultimo post da watchdog il Febbraio 10, 2019, 05:38:55 am »
Adesso sono in un altro puppy e quindi per xenialpup la situazione potrebbe essere differente. Prova a navigare con Rox-Filer alla cartella /usr/local/apps. Ci dovrebbe essere il cestino. Trascinalo sul desktop. Fammi sapere se funziona anche per xenialpup.
8
problemi e soluzioni / Cestino sparito
« Ultimo post da Virginio il Febbraio 09, 2019, 07:02:49 pm »
Ciao a tutti....sto usando con soddisfazione Xenialpup 7.5 purtroppo però facendo clic col tasto dx del mouse sul cestino lo ha fatto sparire, come posso ripristinarlo?
9
problemi e soluzioni / Re:Sito inaccessibile
« Ultimo post da Player One il Febbraio 07, 2019, 12:20:37 pm »
Grazie Alberto, chissà, forse era un problema del server, perché noi non abbiamo fatto modifiche al sito  :)
10
problemi e soluzioni / Re:Sito inaccessibile
« Ultimo post da Alberman il Febbraio 07, 2019, 12:34:14 am »
Salve a tutti.

Colpo di scena anche per me. Senza installare e fare niente, questa sera è tornato a funzionare il sito anche sotto Seamonkey 2.46 e Slacko 5.7.

Non ho provato ancora negli altri PC che ho con altre versioni di puppy, ma visto che su questo funziona spero lo faccia anche su gli altri.

Se io non ho fatto niente immagino che abbia fatto qualcosa il sito per tornare ad aprirsi, come è giusto che sia, anche con PC datati.

Saluti a tutti da Alberto
Pagine: [1] 2 3 ... 10

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)