Autore Topic: installazione  (Letto 7819 volte)

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
installazione
« il: Febbraio 14, 2012, 08:01:51 am »
sono riuscito ad espandere la ram del mio pc,128+256MB su Puppy4.3.1,e su quello di mia figlia 1GB di ram su LuPu5.2.5,entrambi con installazione full su HD.Chiedo se sia possibile passare all'installazione Frugal su HD senza riformattare,cosi da sfruttare al meglio il S.O. e se si come?
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 08:37:53 am da tuaregrally »
saludi e trigu a tottus!!!

Offline spartan3000_it

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
Re: installazione
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2012, 08:39:29 am »
Io non conosco come si comporta puppy con una installazione full. Vecchi ricordi di una installazione di ogigia zeronove su hd con grub mi suggeriscono di controllare se sui tuoi hd esistono dei files pupsave_nometuo.2fs. Se esistono sei a cavallo: li copi nella partizione che vuoi e li rinomini come vuoi lasciando all'inizio pupsave_xxxx.2fs e li indichi come files di salvataggio facendo il boot da cd. Ma credo che ogigia zeronove fosse un caso particolare.

Offline spartan3000_it

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2012, 09:21:53 am »
Naturalmente per eseguire operazioni sui files pupsave.2fs o lupusave.2fs questi non devono essere in uso. Usa una live di puppy facendo il boot da cd con l'opzione
puppy pfix=ram

Offline elpablo75

• grande cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2012, 10:26:03 am »
In Menu/System, o Setup, dovresti avere un'utility per creare un cd contenente la tua attuale installazione. A quel punto rifai l'installazione con quel cd però questa volta in modalità frugal.
Non so se sia possibile invece trasformare una full in frugal. A meno di copiare tutto in un file .2fs, ma non so cosa possa funzionare e cosa no dopo.

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 15, 2012, 09:17:36 am »
bene ho fatto l'installazione frugale ed ora dovrò installare driver e vari software,devo avere accortezze particolari?Se utilizzo aMule ed inizia a scaricare GB di materiale come si comporta l'installazione frugale?Devo adottare impostazioni partcolari?Il pupsave l'ho impostato a 512MB seguendo il tutorial,penso che si gonfi a dismisura nel'esempio che ho fatto,o no?Grazie per l'aiuto.

Offline puppylinux

• Pastore tedesco
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2012, 12:17:13 pm »
il pupsave è solo per le librerie di sistema e poco altro

tutto il resto si può depositare in un'altra partizione, ad esempio la cartella incoming e temp di amule si può settare al di fuori del pupsave (di base è in /root/)

questo è il pregio dell'installazione frugale

http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2012, 01:09:51 pm »
quindi,se non ho capito male,installando librerie software ecc. il pupsave può anche superare i 512MB e mano a mano che aumenta si può fare il resize.Giusto?

Offline puppylinux

• Pastore tedesco
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2012, 01:40:40 pm »
cerca di depositare solo l'essenziale nel pupsave

ad esempio, seamonkey, firefox, thunderbird, in versione portable, puoi averli all'esterno del pupsave e sulla pinboard metterai solo un collegamento

hai un programma piuttosto pesante e vuoi lasciarlo fuori dal pupsave?

creane il link simbolico in /usr/bin o /usr/local/bin e potrai richiamarlo digitandone il nome come se vi fosse presente

http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)