Autore Topic: montare partizione  (Letto 8091 volte)

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
montare partizione
« il: Febbraio 20, 2012, 12:04:50 pm »
sto provando Wary5.1.2 ma non riesco a far montare automaticamente la partizione fat32,su Puppy4.3.1 mi funziona perfettamente.Ho aggiunto nel file rc.local:
mount /dev/sda3     /mnt/sda3
ma la partizione all'avvio mi viene montata e subito smontata.Allora ho creato lo script mount dandogli i permessi di eseguibile,nella cartella Startup,ma anche cosi all'avvio la partizione mi viene montata e subito smontata.Se faccio doppio click sulla partizione questa viene montata regolarmente.Cosa sbaglio?
saludi e trigu a tottus!!!

Offline spartan3000_it

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
Re: montare partizione
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2012, 03:43:07 pm »
Ho fatto delle prove con la mia wary 5.2.2. Non so cosa ha di differente dalla tua versione.  Nella mia versione sono riuscito ad ottenere l'automounting allo startup di una partizione con il metodo dello script
mount /dev/sdax /mnt/sdax
nella cartella Startup in /root pero' dopo aver disattivato udev e usando Puppy Event Manager. Vai in Menu-System-Bootmanager_configurebootup e untick udev dopo essere entrato nell'ultima sezione dedicata ai servizi da attivare allo startup (leggi anche l'help di udev). Poi vai in Menu-System-Puppy Event Manager e untick l'hotplug. Con il restart di X l'automounting viene eseguito ma scompaiono le icone dei drives e bisogna usare Pmount.

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2012, 07:46:10 pm »
sto provando slacko5.3.1 e quì funziona!

Offline spartan3000_it

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2012, 08:51:32 pm »
Mi sono accorto che in wary ripristinando l'udev originale e le icone dei drives l'automounting della partizione allo startup continua a funzionare. Probabilmente c'e' un bug negli script dell'event manager... Io la slacko dopo averla "sistemata" l'ho abbandonata perche' non include mesa che va compilato a parte.

Offline spartan3000_it

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2012, 09:04:37 pm »
Pardon... Ho appena visto che hanno fatto due facili pet di mesa per la slacko. Io la provai quando ancora non c'erano e mesa lo dovetti compilare con grande ingombro del file di salvataggio. Mi sa che ritorno a provarla anche io.

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2012, 10:21:28 pm »
ho fatto delle prove ed il montaggio automatico funziona con:
puppy431,lupu525,slacko531
non funziona con:
wary512,lupu501,lupu511,lupu520,slacko530.

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2012, 09:04:10 am »
il montaggio automatico funziona anche con Puppit525.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)