Autore Topic: Tanti saluti...e prime domande  (Letto 1828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Umabel

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Tanti saluti...e prime domande
« il: Dicembre 20, 2012, 10:35:34 pm »
Dunque, ho appena installato puppylinux su un pentium tre, và che è una meraviglia, però ho già incontrato qualche problemuccio,
 - come faccio a installare i programmi? ho scaricato per esempio SeaMonkey, lo ho scompattato ma quale dei programmi che trovo all'interno della cartella devo eseguire?
 - ho anche provato a scaricare firefox dalla repository ma non riesce a scaricarlo, come posso fare?
poi un paio di domande:
 - come posso fare se io volessi mettere LXDE?
 - ho scaricato puppylinux usando unetbootin per installarlo da chiavetta, ho la versione 4.2 di puppylinux, come posos fare per aggiornarla?

Offline Nico59

  • cagnulin
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Tanti saluti...e prime domande
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2012, 01:38:06 am »
Devi scaricarti la derivata di Puppy Wary5 con Xfce;(Carolina 004) 375Mb con libre office,oppure (linalite 002)110Mb;quest'ultima é una versione senza neanche il browser (finalmente!!), ha risolto tutti i problemi di Slacko,Wary e Racy in un colpo;bisogna installare tutte le dipendenze (molte) ma ha un package manager perfetto (ri-finalmente)e una installazione iniziale semplice. smokey01.com/carolina/elroy

Offline Umabel

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Tanti saluti...e prime domande
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2012, 10:31:39 am »
non capisco...devo scaricarmi l'iso? ho trovato lina-lite-005.iso ma non lo 002, tenete conto che io sono veramente niubbo con linux, perciò dovrete avere un bel pò di pazienza!

Offline Nico59

  • cagnulin
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: Tanti saluti...e prime domande
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2012, 02:04:43 pm »
Se sei inesperto scarica la completa carolina 005,ha già tutto;consigliavo la 002 perchè sono sicuro che funziona bene,nella 003 non funzionava il preview ma è stato risolto nelle successive;la lite  004 era troppo troppo spartana,hanno esagerato.smokey01.com/carolina/isos  lina-lite (smokey01.com/carolina/elroy/lina-lite-isos/iso_archive )
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 12:45:03 am da Nico59 »

Offline Umabel

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Tanti saluti...e prime domande
« Risposta #4 il: Dicembre 25, 2012, 01:52:38 pm »
scusate non mi sono più fatto sentire...comunque funziona  ameraviglia vi ringrazio e ne approfitto anche per fare gli auguri di natale!

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)