Autore Topic: Problemi con Pburn [RISOLTO]  (Letto 2031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Problemi con Pburn [RISOLTO]
« il: Gennaio 28, 2013, 12:52:40 am »
Premetto che mi capita molto raramente di dover masterizzare un CD o un DVD, quindi ogni volta mi ritrovo come se fosse la prima volta.

Se lancio Pburn, il programma rimane bloccato alla finestra iniziale con la scritta "Pburn 3.3.4" e sotto la scritta "Sigmund Berglund, GPL 2007 - 2011".

Questo avviene sia su un dualcore con il 5.2.5 normale avviato da CD, sia su un pentium III da 700 MHz con il 5.2.5 retrò con installazione frugale.

C'è anche da dire che per non perdere certe impostazioni ed alcuni preferiti nel browser per internet, ho trasferito lo stesso file .sfs con le impostazioni del PC dual core all'interno dell'installazione frugale del pentium III. Non so se questo può influire in qualche modo.

Poi il PC dualcore ha solo un masterizzatore DVD (e 2 GB ram), mentre il pentiun III ne ha uno per CD ed uno per DVD (e 1 GB ram).

Saluti a tutti da Alberto

« Ultima modifica: Ottobre 23, 2013, 12:28:22 am da Alberto »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Pburn
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2013, 06:16:06 am »
Premetto che mi capita molto raramente di dover masterizzare un CD o un DVD, quindi ogni volta mi ritrovo come se fosse la prima volta.

Per masterizzare una iso e' preferibile usare burniso2cd.

Citazione
Se lancio Pburn, il programma rimane bloccato alla finestra iniziale con la scritta "Pburn 3.3.4" e sotto la scritta "Sigmund Berglund, GPL 2007 - 2011".

Io in wary 5.3 ho pburn 3.5.1 e funziona bene. Dal repository noarch:

http://distro.ibiblio.org/quirky/pet_packages-noarch/

puoi scaricare una versione piu' recente di pburn e vedere se funziona. Ad esempio:

http://distro.ibiblio.org/quirky/pet_packages-noarch/pburn-3.5.1.pet

Se non dovesse funzionare usa il terminale e riporta i messaggi di errore:

Codice: [Seleziona]
pburn
Citazione
Questo avviene sia su un dualcore con il 5.2.5 normale avviato da CD, sia su un pentium III da 700 MHz con il 5.2.5 retrò con installazione frugale.

C'è anche da dire che per non perdere certe impostazioni ed alcuni preferiti nel browser per internet, ho trasferito lo stesso file .sfs con le impostazioni del PC dual core all'interno dell'installazione frugale del pentium III. Non so se questo può influire in qualche modo.

Non dovrebbe influire copiare su altri pc il savefile, lo facciamo tutti salvo aggiustare qualcosa come alsaconfig. Non confondere pero' il savefile che ha estensione 2fs o 3fs con il il lupu_525.sfs della distribuzione e che dovrebbe essere diverso, insieme al rispettivo savefile, se usi due iso diverse. Per fare il backup delle impostazioni del browser e' preferibile copiare a parte la cartella /root/.mozilla ed esportare in un file i preferiti. Se vuoi ripristinare le impostazioni del browser ad uno stadio precedente rinomina l'attuale /root/.mozilla in /root/.mozilla.old e copia dal backup .mozilla in /root. Credo sia chiaro il meccanismo. Ciao.

« Ultima modifica: Gennaio 28, 2013, 02:16:15 pm da watchdog »

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Pburn
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2013, 03:39:03 pm »
Salve.

Si mi sono sbagliato a scrivere, il file di salvataggio ha l'estensione 2fs.
In questo caso non devo masterizzare una ISO, ma devo salvare una copia delle fotografie dal PC ad un DVD.

Mi sa proprio che il malfunzionamento dipende da qualcosa che ho installato o disinstallato in passato, perché su un terzo computer che ho, in cui l'avvio avviene attraverso la chiave USB ed è inserita la versione normale del 5.2.5 vergine, senza cioè manipolazioni dei programmi, il programma Pburn si avvia normalmente (solo che per ironia della sorte in quello non ho il masterizzatore).

Grazie comunque per la risposta che mi tornerà utile anche per vedere se nelle nuove versioni ci sono migliorie al programma.

Saluti a tutti da Alberto

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Pburn
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2013, 11:35:43 pm »
Salve a tutti.

Probabilmente il problema era causato da qualcosa di installato, perché ho rimesso Puppy 5.2.5 vergine, cioè senza niente installato, ed ha ripreso a funzionare tutto, compreso Pburn.

Penso che il problema sia dovuto a qualche pacchetto di italianizzazione installato tempo fa.

Saluti a tutti da Alberto

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)