Autore Topic: puppy arcade emulatori  (Letto 6210 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gennaro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
puppy arcade emulatori
« il: Novembre 17, 2013, 05:15:58 pm »
salve questo e il mio primo posto e visto che non ho trovato la sezione presentazioni mi presento con una domanda xD allora io avendo installato puppy arcade 10 sul mio "bolide"(1.13 ghz di processore  e 128 di ram si lo o trovato in uno scatolo xd)e volevo emulare resident evil 3 faccio partire il cd ma rimane il desktop anche con altri emulatori da che dipende questo fatto?help me please

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2013, 09:50:18 pm »
Benvenuto Gennaro! Quale emulatore usi in particolare?

Offline gennaro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2013, 12:07:23 am »
All inizio o provato quello di psx nemmeno parte poi o provato nds gba na nulla poi o messo puppy arcade 8 e andava ma lentissimo dici che il pc nn regge quel so? Ps conosci qualche so che ha il e compatibile con il tethering?visto che uso solo quello x navigare

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2013, 01:24:02 pm »
Panso che su puppy arcade 10 dovrebbe funzionare almeno l'emulatore per gameboy advance, che non ha grandissimi requisiti. Che scheda grafica hai?

Offline gennaro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2013, 01:47:32 pm »
quella integrata visto che su win xp non ce il driver cmq credo che sia intel extreme graphics 8 mb si fa schifo poi riguardante il tethering(condividere internet col cellulare tramite usb) qualche distro che ha questa funzione? ;D ;D

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2013, 03:11:47 pm »
Sì, forse la scheda grafica è un po' limitata, difficilmente gireranno i giochi psx, ma snes e gba dovrebbero andare, magari è questione di configurazione. Per quanto riguarda il tethering: vuoi condividere la connessione del pc con il cellulare, o viceversa vuoi connetterti sul pc tramite la connessione 3g del cell?

Offline gennaro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2013, 12:12:18 am »
Visto che il wifi e fisso nell ufficio di mio padre e non essendo installato sul pc l'hardware del wofo voglio usare il telefono come pennetta wifi (spiego meglio collego.il wifi sul cell e poi attivo la funzione tethering sul cell) voglio usare il cell a modi chiavetta/modem

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2013, 10:29:41 am »
Io personalmente non ho mai provato, ma qui ci sono delle istruzioni che sembrano abbastanza semplici: http://r--y--a--n.blogspot.it/2010/04/android-tethering-for-puppy.html

Offline gennaro

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2013, 02:36:11 pm »
nulla non va.....qualche altra distro che posso mettere sulla penna usb ce?di interessante(ricorda le limitazioni hardware)

Offline hiroshi75

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #9 il: Aprile 25, 2016, 11:33:34 am »
Visto che il wifi e fisso nell ufficio di mio padre e non essendo installato sul pc l'hardware del wofo voglio usare il telefono come pennetta wifi (spiego meglio collego.il wifi sul cell e poi attivo la funzione tethering sul cell) voglio usare il cell a modi chiavetta/modem

anche se hai il wifi acceso sul telefono quando attivi il tethering si disattiva e il telefono usa la connessione 3g!!!!
quindi il telefono non può essere usato come penna wifi...!!!!

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2016, 10:07:05 pm »
Ciao Hiroshi, grazie della costanza nel cercare di connetterti al nostro forum (ho letto l'altro thread), poi fammi sapere che problemi si presentano di preciso, così provo a vedere se dipende da noi :) 
Effettivamente mi sa che hai ragione, forse il tethering del wifi via usb non si può fare :D

vote66

  • Visitatore
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #11 il: Giugno 24, 2020, 04:55:21 pm »
Sto cercando un emulatore per Linux e mi imbatto in Puppy Arcade e voglio sapere che è ancora in una funzione in cui posso trovarlo per scaricare e giocare ad alcuni giochi retrò come Nintendo 64? Qualcuno può spiegarmi è questo un emulatore per giochi retrò o solo un normale software per PC?
« Ultima modifica: Agosto 27, 2020, 11:33:19 am da Player One »

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:puppy arcade emulatori
« Risposta #12 il: Agosto 27, 2020, 11:32:37 am »
Ciao Vote, Puppy arcade è un intero sistema operativo che contiene degli emulatori preinstallati. Credo contenga anche l'emulatore nintendo 64, sì. Ho però rimosso il link che avevi messo.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)