Autore Topic: Clonare puppy linux da usb a sd card  (Letto 2099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matteo Raggi

  • Carlo Collodi
  • cucciolo
  • *
  • Post: 9
  • Puppy 5.7.1 ita su Acer Aspire One AOD250
    • Mostra profilo
    • Matteo Raggi
Clonare puppy linux da usb a sd card
« il: Gennaio 26, 2014, 01:56:04 pm »
Uso puppy linux da pochi giorni, in prova su una chiavetta usb.
Però si ccome la chiavetta usb è vecchia e lenta e in più sporge pericolosamente dal netbook, mi avrebbe fatto piaere poter clonare tutto l'attuale puppy linux, compreso della configurazione da me raggiunta fin'ora e clonare il tutto in una sd card.
Posso clonare puppy linux 5.7.2 da una penan usb in una sd card più grande, o meglio che reinstallo d'accapo tutto e riconfiguro tutto?

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Clonare puppy linux da usb a sd card
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2014, 07:03:32 pm »
penso che ti convenga fare l'installazione sulla scheda SD, a patto però che il tuo computer consenta il boot da scheda SD

Offline Matteo Raggi

  • Carlo Collodi
  • cucciolo
  • *
  • Post: 9
  • Puppy 5.7.1 ita su Acer Aspire One AOD250
    • Mostra profilo
    • Matteo Raggi
Re:Clonare puppy linux da usb a sd card
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2014, 07:12:35 pm »
Il mio acer non mi fa fare il boot da SD card effettivamente e negli aggiornamenti ufficiali del BIOs non parla di questa aggiunta..
Gparte non mi vedeva l'hard disk interno. Allora sono andato nel bios e ho cambiato l'hard disk da IDE a AHCPI e ora me lo vede evviva!
cosa posso fare adesso per clonare il puppy della mia penna usb già configurato nel'lhd interno? o coem installare puppy linux nuovo nell'hard disk interno?
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2014, 08:18:37 pm da Matteo Raggi »

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)