Autore Topic: RISOLTO--configurare chiavetta internet WIND ONDA MW875UP-K  (Letto 19051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
RISOLTO--configurare chiavetta internet WIND ONDA MW875UP-K
« il: Aprile 28, 2014, 07:09:41 pm »
salve a tutti e complimenti per questo forum di supporto ai sistemi operativi puppy-linus,vengo al punto:
mi sono avvicinato da poco all'universo linus ed avendo un vecchio netbook acer aspire one con hard-disk non funzionante cercavo una distribuzione di linus da usare come live però con la possibilità di salvare le impostazioni(segnalibri,password siti,dati) che allo spegnimento del pc con la modalità live andavano perse,e dopo molte ricerche penso di avere trovato veramente una soluzione eccelsa scaricando e montando su chiavetta usb la iso in lingua italiana puppit 5-2-5, la sto usando da alcuni giorni essendo riuscito con non poche difficoltà a configurare la connessione wi-fi con il router di casa,ora però avendo una chiavetta internet onda-wind avrei necessità di potere configurare anche essa per avere la connessione anche quando vado in giro, però al momento dopo vari tentativi non riesco,descrivo la procedura effettuata:
menù-rete-connessioni internet-  clicco su wireless gprs-umts
poi viene la schermata- pgprs setup con varie voci:
serial modem device file:/dev/yourdevice
apn:qui metto internet.wind
username:gprsuser
password:gprspassword
phone number:*99***1#
phone pin:qui metto il codice pin che ho della chiavetta wind

cliccando ok viene scritto il seguente messaggio:
the following must not be left blank:serial device file
okay

cliccando su ok mi ritorna su la schermata pgprs modem setup

se qualcuno di voi sa come potermi aiutare
ciao grazie Riccardo.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2014, 01:50:18 pm da Riccardo »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2014, 07:38:58 pm »
Ti consiglio di installare usb-modeswitch:

http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?p=647379#647379

Installa entrambi i pacchetti. Servono affinche' la chiavetta onda sia vista come modem e non come memoria. Dopo aver installato i due pacchetti fai un reboot e inserisci la chiavetta onda che spero sia supportata in linux. Invece di pgprs io uso pupdial. Puoi seguire le indicazioni di questo post anche se un po' datato:

http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1036.0

Tieni presente che con il nuovo usb-modeswitch che ti ho indicato e per cui non e' necessaria compilazione lo switch a modem della chiavetta e' automatico e non occorre piu' creare il file di configurazione. Inserisci semplicemente la chiavetta e sarai avvisato del riconoscimento come modem. Ti consiglio di mettere prima la sim della chiavetta in un cellulare e disabilitare la richiesta di pin. Poi apri pupdial (ad esempio da terminale ma e' possibile anche da menu'). Premi Choose  e poi Probe per la ricerca del modem. In pupdial completa i campi aiutandoti con il link che ti ho dato. Adesso credo che wind usi la numerazione *99***1#. Infine premi connect.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2014, 07:20:08 pm »
grazie molto per avermi risposto però sono fermo ad un punto morto poichè non ho nessuna nozione riguardo all'uso di linus,ti chiederei cortesemente se potessi scrivermi i vari passaggi da fare per effettuare l'installazione di usb-modeswitch e poi ti faccio notare che uno dei due download riferiti a quel link che hai postato non è funzionante e da errore ed è il seguente :

usb-modeswitch-data-20120815.pet

mentre l'altro- usb-modeswitch-1.2.4.pet  è funzionante.

ciao e grazie per le dritte.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2014, 08:32:20 pm »
Puoi scaricare il pacchetto che non riesci a scaricare da qui:

https://copy.com/TLqzUoh0hJGi

Un pacchetto in formato .pet lo installi semplicemente cliccandoci col mouse una sola volta e aspettando qualche secondo per il responso di buon fine della installazione. Puoi vedere i pacchetti installati in PPM (Puppy Package Manager) in Menu-Setup. Quindi ora installa i due pacchetti che compongono usb-modeswitch. Se puoi dimmi il nome esatto della chiavetta onda: io ho la MT503HS ed e' compatibile con linux. Se anche la tua e' compatibile dovrebbe funzionare la mia procedura. Metti la sim della chiavetta in un qualsiasi cellulare e navigando nei menu rimuovi la richiesta del pin all'accensione che sulle chiavette da' solo fastidio. Rimetti la sim nella chiavetta. Dopo aver installato i due pacchetti di usb-modeswitch fai il reboot di lupu 5.25 o come si chiama la tua versione italianizzata. Inserisci la chiavetta e vedrai un pop up che ti informa che e' avvenuto lo switch a modem. Poi apri un terminale da Menu-Utility-Urxvt. Digita:

Codice: [Seleziona]
pupdial
e premi invio. Si aprira' l'interfaccia del programma che puppy usa per far funzionare i modems. Premi Choose (Scegli se italianizzato). Poi premi Probe (Prova o qualcosa del genere se italianizzato). Pupdial acquisira' in questo modo l'indirizzo hardware della chiavetta-modem e mettera' la stringa di inizializzazione (Init2 e Init3...) che tu non cambiare. Metti Max speed (velocita')=460800. Apn=internet.wind. Lascia a questo punto vuoto il pin. Username e password a piacere perche' non sono necessari essendo l'identificazione della sim unica. Prova a mettere numero *99***1# oppure *99# oppure *99**1*1#. Puoi provare a mettere stupid mode ma non credo sia importante. Infine connect.

EDIT: IMPORTANTE: se cominci a installare pacchetti esterni prendi l'abitudine di fare sempre prima il backup del savefile per poter tornare indietro perche' non sempre i pacchetti .pet funzionano in ogni versione di puppy. Per fare il backup fai il boot con l'opzione:

Codice: [Seleziona]
boot: puppy pfix=ram
naviga poi su sdb1 (la tua chiavetta che usi per puppy)  e vedrai che alla directory root c'e' il lupusave che hai creato. Cliccaci col destro e scegli Copy (copia) aggiungendo ad esempio bk al nome. Spero che il lupusave non sia troppo grande e che possa essere copiato sulla stessa chiavetta. Poi fai Reboot e fai l'avviamento normale scegliendo il tuo lupusave.

« Ultima modifica: Aprile 29, 2014, 08:59:02 pm da watchdog »

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2014, 07:26:08 pm »
ho provato ad eseguire i passi della procedura che mi hai gentilmente descritto,scaricando e installando i due pacchetti per configurare usb-modeswitch però dopo avere inserito la chiavetta internet(la mia è wind onda MW875UPK) e riavviato il sistema,non vi è stato alcun riconoscimento come modem, e si è connesso automaticamente con il wi-fi al router di casa :
non ho eseguito poichè non mi è chiara e non mi è riuscito quella parte da te indicata EDIT: IMPORTANTE:
non capisco il backup savefile cosa concerne e come effettuare il boot per fare il backup(scusa la mia ignoranza ),inoltre versione della mia iso su chiavetta usb è puppit 5.2.5 ,grazie di tutto,ciao.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2014, 08:27:31 pm »
ho provato ad eseguire i passi della procedura che mi hai gentilmente descritto,scaricando e installando i due pacchetti per configurare usb-modeswitch però dopo avere inserito la chiavetta internet(la mia è wind onda MW875UPK) e riavviato il sistema,non vi è stato alcun riconoscimento come modem, e si è connesso automaticamente con il wi-fi al router di casa :

La tua chiavetta non e' supportata da usb-modeswitch in modo ufficiale. Qualcuno e' riuscito a usarla su ubuntu ma dubito che per chi e' alle prime armi la procedura sia comprensibile. Ti do' i link:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=476460

http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=13869.0

Puoi provare a fare nel seguente modo ma non so se funzionera'. Installa comunque usb-modeswitch e copia il seguente contenuto in un file che metterai in /etc  dandogli il nome ondamw875upk.conf. Puoi fare in questo modo: apri geany da Menu-Documenti, copi e incolli il seguente contenuto in un nuovo file e salvi in /etc con il nome suddetto.

Codice: [Seleziona]
# Onda MW875UP-K
DefaultVendor= 0x1ee8
DefaultProduct=0x0054
TargetVendor= 0x1ee8
TargetProduct= 0x0053
CheckSuccess=20
MessageContent="555342431234567800000000000010ff000000000000000000000000000000"
NeedResponse=1

Poi apri un terminale cliccando sul desktop o da Menu-Utility-Urxvt (non so i nomi italianizzati usati nel tuo puppy). Digita:

Codice: [Seleziona]
usb_modeswitch -c /etc/ondamw875upk.conf
Premi invio. Se da' errore di usb_modeswitch non trovato prova anche:

Codice: [Seleziona]
usb-modeswitch -c /etc/ondamw875upk.conf
Premi quindi invio di nuovo. Vedi se in questo modo hai responso del riconoscimento come modem della tua chiavetta. Se la chiavetta viene riconosciuta apri pupdial e segui la procedura di connessione precedentemente indicata. Spero cosi' funzioni.

non ho eseguito poichè non mi è chiara e non mi è riuscito quella parte da te indicata EDIT: IMPORTANTE:
non capisco il backup savefile cosa concerne e come effettuare il boot per fare il backup(scusa la mia ignoranza ),inoltre versione della mia iso su chiavetta usb è puppit 5.2.5 ,grazie di tutto,ciao.

Il backup e' importante perche' con l'uso si possono fare errori che corrompono l'installazione che si rischia di perdere insieme con molto lavoro. Non so come hai fatto a installare puppy sulla chiavetta. Io uso Puppy Universal Installer. Credo comunque che sulla chiavetta tu abbia la tua installazione memorizzata in un file chiamato lupusave???.3fs o qualcosa del genere. Si tratta di copiare questo file cambiandogli il nome sulla stessa chiavetta o da un'altra parte per poterlo ripristinare se dovesse corrompersi l'installazione. Il problema e' che per copiare questo file non deve essere in uso e quindi ti serve avviare puppy come se fosse la prima volta in live senza usare il lupusave. Questo si fa nel modo che ti ho detto. Al boot della chiavetta nei primi secondi appare una schermata che in gergo si chiama splash dove sotto a sinistra appare la scritta:

Codice: [Seleziona]
boot:
Se sei abbastanza veloce prima che continui l'avvio della chiavetta puoi iniziare a digitare a questo punto:

Codice: [Seleziona]
[boot:] puppy pfix=ram
E premi invio. In questo modo puppy si avviera' in ram senza lupusave. Una volta avviato in basso a sinistra troverai l'icona della tua chiavetta credo sdb1. Cliccaci e vedrai il contenuto della chiavetta. Clicca col destro sul lupusave e scegli Copia aggiungendo al nome bk nella stessa chiavetta o da un'altra parte. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Quando si inizia e' facile fare errori. Basta chiedere e sbagliando si impara. Anche per questo e' fondamentale imparare subito a fare un backup.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #6 il: Maggio 13, 2014, 09:21:25 pm »
inanzitutto i miei ringraziamenti per le indicazioni ricevute,però alla fine ho mollato,essenzialmente anche per mia incapacità a capire tutti questi meccanismi da mettere in atto in questo nuovo panorama (ubuntu ) al quale mi sono accostato da pochissimo,in questi giorni ho fatto un tentativo anche con il s.o.slax linus che è simile a puppy linus per certe peculiarità,però anche su esso non sono riuscito a configurare questa benedetta chiavetta internet Wind Onda in modo che essa fosse riconosciuta dal s.o. stesso,per cui volendo intraprendere il percorso ubuntu sono riuscito infine a creare una chiavetta usb da 8 gb. persistente con un'immagine iso (ubuntu 13.04 plus 11 a 32 bit dell'istituto Maiorana) che avendola provata in modalità live mi riconosceva senza alcun problema la famigerata chiavetta internet Wind Onda,poi avendo creato la persistenza su la chiavetta usb con un tool in windows (universal usb installer) ora finalmente,avendo l'hard-disk del netbook non funzionante,posso tranquillamente usare il sistema in modalità live senza perdere alcuna modifica o dati al momento dello spegnimento,e sono anche piuttosto soddisfatto delle prestazioni,comunque un saluto e molte grazie per i consigli,ciao Riccardo.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2014, 03:43:20 pm »
ciao a tutti,riapro questa discussione poichè essendo finalmente approdato a titolo definitivo nel mondo Linus ed avendo giustificatamente  abbandonato Windows,avrei intenzione di allargare i miei orizzonti per quanto riguarda l'utilizzo di un sistema Puppy-Linus da chiavetta usb:
premetto che sono molto soddisfatto di questa mia nuova esperienza per quanto riguarda l'utilizzo dei sistemi operativi linus,in particolare sto usando con molta soddisfazione Ubuntu 12-04 lts su un computer desktop Packard Bell con processore pentium 4 e su un notebook piuttosto vecchiotto acer aspire 5100,ora veniamo al punto:
ho scaricato un file iso di una versione italianizzata di Puppy-Linus, molto carina e assai veloce nella navigazione  esattamente Puppit 4 3 1 che ho messo in una chiavetta rendendola avviabile con unetbootin in Ubuntu,poi successivamente avviando il netbook in questione(acer aspire one aoa 110,privo di hard-disk poichè la memoria ssd mia ha abbandonato)sono riuscito dopo vari tentativi a connettermi sulla rete wi-fi di casa,però permane ancora il problema di riuscire a connettersi con la famosa chiavetta Wind onda MW875UP-K  come nella precedente versione di Puppy-Linus da me indicata in questa discussione,io in ogni caso direi questo:
sa qualcuno se esiste una versione di Puppy-Linus anche se non è in italiano ma in inglese dove esiste una guida specifica per poterci configurare la chiavetta internet  ?
poi se in questo s.o. potesse essere possibile averci mozilla firefox come browser e vlc come player multimediale,allora sarebbe il massimo,specifico che l'esigenza di potermi connettere a internet con una chiavetta nasce dal fatto che questo piccolo netbook è molto pratico da portarsi dietro con se in moto (nel bauletto) in treno visto le ridotte dimensioni,ha la grandezza approssimativa di un libro,speriamo anche se ho già la possibilità di usarlo tramite chiavetta internet con Ubuntu di riuscire a usarlo anche con Puppy-Linus,ciao e grazie,Riccardo.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2014, 06:01:03 pm »
Scarica da questo sito i cd in italiano di precise571 o slacko570 (371 è del 2009!). Sono disponibili anche versioni per PC retro. Precise571 accetta i pacchetti di ubuntu quindi puoi utilizzare i driver che già funzionano.
Fango ha realizzato il .pet di Firefox 29 in italiano e lo trovi anche lui nella discussione: PET in italiano 2014. Vlc da una delle repository del puppy che hai deciso di usare o scarica questo puppy che è già completo di tutto: https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7QVZkMkVJVm1zMW8/edit?usp=sharing ed installa il langpack aggiornato (sempre da questo sito). Potrebbe essere che l'onda anomala sia già riconosciuta.... Nel caso se possiedi i driver di windows puoi provare anche con Ndiswrapper. Facci sapere come è andata.....
« Ultima modifica: Giugno 07, 2014, 08:02:53 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2014, 10:46:08 pm »
ho scaricato quella versione di Puppy-Linus che si chiama Slacko da te indicatami nel link che è comprensiva di tutto montandola su un chiavetta avviabile,all'accensione dopo avere configurato la connessione wireless con l'adsl di casa ho provato ad inserire la famigerata chiavetta wind onda riavviando il netbook,ma essa viene identificata come cd-rom con  un'icona sul desktop e poi da li non so cosa fare :
con la versione di ubuntu,13.04 plus 11 che uso abitualmente su questo netbook d chiavetta avviabile,appena acceso con la chiavetta wind onda inserita nella presa usb,appena avviato il desktop,mi appare la richiesta del pin della sim all'interno della chiavetta poi successivamente configurando i parametri relativi alla connessione a banda larga mobile essa si connette,in questa versione di Puppy Linus(molto completa ) ed in quella precedente Puppit 4 3 1 da me messa su chiavetta avviabile i comportamenti per il mancato riconoscimento come modem della siddetta chiavetta internet Wind sono uguali,ora non so se provare con  Ndiswrapper come dici tu,anche se non so come fare,e poi i driver per windows sono all'interno della chiavetta stessa in files.exe,vedi se puoi dirmi come procedere per fare nuovi tentativi  considerando che sono molto povero di nozioni riguardo a questi panorami ai quali mi sono accostato da pochissimo tempo,un saluto ed un grazie,ciao a presto.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2014, 09:16:24 am »
Se già la riconosce è un bel passo avanti. Ora prova da Slacko (con il lankpack scaricato è tutto in italiano) ad andare nel menu-impostazioni-internet e prova sia Gprs senza fili o pppoe  ed anche Pupdial (alla fine è un semplice modem senza fili). Se qualcuno di questi prg la 'vede' è un buon segno ed invia una schermata della finestra così capiamo meglio. Indica anche il modello esatto dell'onda anomala e fai una bella ricerca su google cercando solo i drivers della maledetta. Se smanetti un po' potresti scompattare (in windows) l' exe con winrar e trovare i drivers. Invia anche l'exe che lo guardiamo.
Domanda: hai provato a vedere se sul sito della wind o della onda esistono i drivers linux?
Ah, dimenticavo elimina in pin della sim per semplificare le operazioni (sei sempre in tempo a rimetterlo)
« Ultima modifica: Giugno 08, 2014, 09:34:56 am da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2014, 07:40:20 pm »
ciao,cerco in qualche maniera di allegare alcune cose specificandone altre:
inanzitutto premetto che con mio dispiacere non sono in grado di scaricare e di installare il language-pack in italiano relativo a questa versione di slacko,inoltre allego una cartella con i files che sono all'interno della famigerata chiavetta Wind onda MW875UP-K, i drivers per linus di questo tipo di chiavetta, in rete non ho trovato niente poi collegandola al netbook ed aprendo pupdial non viene niente,mentre aprendo l'opzione Wireless gprs modem si avvia una maschera con alcuni dati,però non so con slacko come fare per salvare la videata e potertela così inviare  come allegato,come puoi notare sono assai povero di nozioni su Puppy-Linus ed a proposito ti chiederei se esiste un pdf informativo riguardo a come usare le varie impostazioni dei menu di Slacko anche perchè dopo un poco che uso questo sistema operativo e se salvo le modifiche su la chiavetta avviabile con la iso di sistema mi scompare le icone dal desktop di eventuali chiavette collegate usb e non so come poi ritrovarle,infine ti invio come allegato una procedura che ho trovato su internet che va lanciata da terminale e che mi ha permesso il riconoscimento della medesima chiavetta internet Wind onda come modem funzionando per connettersi su l'installazione di Ubuntu 12 04 che ho installato su un vecchio notebook (Acer Aspire 5100),sperem in bene !
purtroppo riesco ad inviarti come allegato al momento solamente le istruzioni da digitare su terminale in Ubuntu 12 04 per fare riconoscere questa chiavetta Wind onda come modem perchè i files che sono all'interno della chiavetta Wind sono 16,0 mb di totale.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2014, 08:16:30 pm »
Riccardo, prima di provare altre strade devi dirci se hai provato a fare quanto ti ho suggerito piu' sopra nel thread. Torno a ripetere: installa Usb-modeswitch. Per venirti incontro ho fatto un semplice pacchetto pet che contiene solo lo script che ti ho suggerito piu' sopra. Rileggi il thread. Il pacchetto lo trovi qui:

https://copy.com/wi1WoiYB9iiG

Installa usb-modeswitch. Installa il pacchetto che ti ho postato (basta cliccarci sopra). Inserisci la chiavetta e riavvia. Poi apri pupdial e vedi con "choose" e "Probe" se trova la chiavetta. Il resto te lo ho gia' detto. Prova in una installazione frugale. Ciao.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2014, 08:36:42 pm da watchdog »

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2014, 11:09:32 pm »
ciao hai ragione però devi capire che mi trovo veramente smarrito nell'universo Puppy-linus,mentre Ubuntu che ho su gli altri computer mi sembra assai più semplice da utilizzare,comunque piano piano spero anche con Puppy di riuscire a prenderci la giusta domestichezza,anche perchè mi piace molto a livello di grafica e praticità ma anche per la velocità nella navigazione internet,veniamo a noi:
questa sera mettendo quasi subito in atto le tue indicazioni,mi sembra che siano stati fatti dei passi avanti,infatti dopo avere scaricato ed installato i due precedenti pacchetti usb modeswitch più questo ultimo pacchetto messi a disposizione in questa discusione,ho riavviato inserendo la malefica chiavetta internet Wind onda alla quale precedentemente inserendola su un telefono cellulare ho tolto la richiesta di pin,ho visto che prima di riavviarsi ha salvato su la chiavetta usb di sistema(quella con l'immagine iso di slacko) le modifiche effettuate,poi appena avviato il desktop con l'icone presenti ho disconnesso la connessione wi-fi di casa poi ho avviato internet connection wizard cliccando poi su Wired or Wireless lan poi su network wizard il quale aprendosi mi mostrava 3 interfacce:
 eth0 ethernet     -      usb0 ethernet   usb Onda MW875UP che corrisponde alla mia chiavetta Wind
ed infine wlan0 wireless
cliccando poi sul tasto relativo a usb0 si è aperta una maschera con questa dicitura:
configure network interface usb0
in questa maschera sono presenti 3 possibili operazioni :
test usb0 che io ho provato a fare ma è venuto questo messaggio:
report on test of usb0 connection
unable to connect to the network
verify that the network is available and that the ethernet cable is plugged in

poi è presente auto dhcp su cui cliccare,ho provato ma tutto rimane uguale
ed infine static ip

ho provato anche anche a cliccare su pupdial da internet connection wizard,ma non succede niente,per cui sembra che ora la chiavetta Wind onda MW875UP-K riesca a vederla però che manchi ancora qualche cosa,speriamo di esserci vicini,comunque un GRAZIE VERAMENTE NOTEVOLE per il vostro aiuto,ciao a prestissimo,Riccardo.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:configurare chiavetta internet onda wind
« Risposta #14 il: Giugno 10, 2014, 03:50:57 am »
Scusami se non ti ho avvisato. Tu sei partito usando Lucid Puppy o qualche derivata e poi hai continuato il thread usando Slacko 5.7. Lucid Puppy non ha usb-modeswitch installato di default ma le ultime distribuzioni di puppy e cioe' precise e slacko lo hanno gia' installato. Hai bisogno solo del pacchetto che ti ho postato script2switchonda.pet. Comunque se hai retrocesso slacko a una diversa versione di usb-modeswitch dovrebbe funzionare lo stesso. Lo switch avviene e la chiavetta viene riconosciuta. Per connetterti usa pupdial. O lo lanci da terminale con:

Codice: [Seleziona]
pupdial
oppure da menu' attraverso Menu'-Setup-Internet Connection Wizard scegliendo Dialup Analog or Wireless Modem (spero che Slacko sia lo stesso del mio puppy...). Nella finestra che si apre clicca su "Choose" e poi su "Probe". Li' dovrai inserire i dati della connessione e poi cliccare connect. Per inserire correttamente i dati della connessione ti invito ad un nuovo esercizio: rileggi il thread. Importanti sono l'APN (internet.wind), max speed 460800, il numero da comporre (prova *99#). Username e password li puoi mettere a casaccio. Ciao.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)