Autore Topic: Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)  (Letto 61483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #30 il: Agosto 15, 2015, 04:24:20 pm »
Ho notato qualche problema cone Evince ma voglio ancora capire perchè. LibreOffice come default viewer funziona bene con
Codice: [Seleziona]
#! /bin/sh
exec /opt/libreoffice4.4/program/swriter "$1"
inserito in /Choice/MIME-types/application_pdf
--
Al momento non ho mai rilevato problemi con la tray. Ed anche i mime-types sembrano funzionare bene (audio/video/altro). Credo che sia stato solo relativio ai pdf... spero..
----
EDIT: stesso problema e stessa soluzione con: application_msword per aprire con LibreOffice i file .doc.
devo segnarmi tutte l modifiche per la patch se no le perdo...
« Ultima modifica: Agosto 15, 2015, 04:32:44 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #31 il: Agosto 15, 2015, 04:55:18 pm »
Funziona anche vedere i pdf nel browser firefox che ha il lettore pdf incorporato. Sto usando firefox 40.0. Clicca col destro su un pdf -  Imposta Azione -  Usa Comando : defaultbrowser "$@" (con libreoffice io ho usato il comando: libreoffice4.4 --writer "$@").
Ho provato a trasferire la cartella dell'installazione frugale su un hd esterno ma non funzione piu' sullo stesso pc: problema con le icone e il problema che ti ho accennato relativo all'avvio delle icone della tray. C'e' un bug negli script di avvio: ho letto che stanno sostituendo la funzione di /root/Startup con /root/.config/autostart ma qualcosa non funziona a dovere.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #32 il: Agosto 16, 2015, 10:57:48 am »
Ok, ho capito che non sono stati abbinati tutti i files con le applicazioni di default. Sto ricostruendo tutto anche per le estensioni .rtf, .docx, .xls, . mht, etc... Lavoro lungo ma funzionante. Buona anche l'idea di firefox come lettore pdf.
Se ti vengono in mente altre estensioni note da verificare procedo a correggerle. Certo, LibreOffice si dimostra molto valido come impostazione di default per molte applicazioni. Dopo l'eliminazione di Zathura ed Evince, elimino anche Gnumeric che crea problemi e alleggerisco l'iso.
Ho ormai installato in 3 pc ma non avverto il problema della tray....
----
EDIT:
ho ricostruito l'iso e lo invio per domani. Ho applicato tutte le modifiche. Ma quando parli di problemi alla tray ti riferisci a quella sopra o sotto?
« Ultima modifica: Agosto 16, 2015, 02:38:46 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #33 il: Agosto 16, 2015, 03:13:05 pm »
Mi riferisco alla tray di sotto. Se vedi in /root/.config/autostart i desktop files inseriti attivano la tray all'avvio. In certe situazioni che non riesco a riprodurre mi e' capitato che questi files invece di essere eseguiti si aprono in successione in geany e le icone risultano sballate (compaiono triangoli). Ma adesso mi sta funzionando. E' qualcosa di random.
Non sono riuscito a installare hplip e ci ho perso la pazienza. I pacchetti di fatdog funzionano solo per lo scanner (rinominando /usr/lib64 come /usr/lib...) ma non per la stampante hp. Per fortuna mi funziona la brother.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #34 il: Agosto 16, 2015, 06:55:53 pm »
Mi riferisco alla tray di sotto. Se vedi in /root/.config/autostart i desktop files inseriti attivano la tray all'avvio. In certe situazioni che non riesco a riprodurre mi e' capitato che questi files invece di essere eseguiti si aprono in successione in geany e le icone risultano sballate (compaiono triangoli). Ma adesso mi sta funzionando. E' qualcosa di random.
Ora ho capito. A me si lanciano in tray senza problemi.. appare nella tray l'avvio delle applicazioni che poi scompare.
Non sono riuscito a installare hplip e ci ho perso la pazienza. I pacchetti di fatdog funzionano solo per lo scanner (rinominando /usr/lib64 come /usr/lib...) ma non per la stampante hp. Per fortuna mi funziona la brother.
FD non è un vero Puppy. Possiede molte impostazioni diverse dallo standard di Puppy. È anche il motivo per il mio rifiuto a tradurlo (richiesto da alcuni utenti). Anche i percorsi delle cartelle per le traduzioni sono a dir poco originali (mesi di lavoro). I pacchetti più vicini sono quelli di Quirky. Debian e Ubuntu sono ottimi. Percorsi identici.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #35 il: Agosto 17, 2015, 10:44:06 am »
Con alien2puppy e ritoccando la directory prima di impacchettare ho ricavato l'hplip originale di tahr64 che si installa correttamente senza corrompere il savefile:

https://copy.com/Fj8Q2io21YOHrJDh

Questo pacchetto mi fa funzionare lo scanner della hp photosmart c3190 (all-in-one) ma la stampante non si installa correttamente forse per un bug di cups. Il pacchetto da me ricavato potrebbe funzionare con altre stampanti e lo propongo per il test per i "numerosi" aspiranti tester.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #36 il: Agosto 17, 2015, 06:51:34 pm »
In attesa di caricare la nuova iso con anche la tua ultima patch, sto diventando matto a creare un modulo per la card reader usb interna al mio pc che è una RTS5139 Card Reader Controller. Ho trovato i driver ma non riesco a fare il .ko. Non capisco dove sbaglio il make... :'(
driver:
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?mode=attach&id=89859
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #37 il: Agosto 17, 2015, 10:12:30 pm »
Ma il driver e' scritto per un sistema 32 bit? Non e' facile compilarlo su un sistema a 64 bit. Leggi:

http://www.linuxquestions.org/questions/linux-newbie-8/make-compile-program-32-bit-in-64-bit-727313-print/

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #38 il: Agosto 18, 2015, 09:50:58 am »
Aggiornato TharMedia64.
https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7ZzBnRnlfMGNZM1U/view?usp=sharing
CORRETTI:
Firefox - Watchdog
Cups (manca l'ultima patch) - Watchdog
Open_With
Send_To
MIME-types - Watchdog+Xanad
AGGIUNTI:
Unetbootin - Watchdog
Edit-sfs
RIMOSSI:
Zathura
Gnumeric
----
Ma il driver e' scritto per un sistema 32 bit? Non e' facile compilarlo su un sistema a 64 bit. Leggi:

http://www.linuxquestions.org/questions/linux-newbie-8/make-compile-program-32-bit-in-64-bit-727313-print/
Infatti divento matto... Eppure esiste per Slacko64 e Quirky64 ma per kernel diversi. Ho scaricato l'intero kernel 3.17.4 ma di rts5139 neanche l'ombra. Sto provando anche con ndiswrapper dal driver di win64...
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #39 il: Agosto 18, 2015, 11:03:18 am »
Il primo avvio finisce sul mio hardware con uno schermo nero senza poter vedere la schermata di primo avvio. Ctrl-Alt-Backspace e xorgwizard -> schermo nero. Hai cambiato qualcosa nelle impostazioni grafiche?

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #40 il: Agosto 18, 2015, 03:45:46 pm »
E' vero! Devo aver mantenuto le impostazioni grafiche del mio pc... Correggo e rinvio, grazie.
----
Edit: non sono a casa (dove ho il master) ed ho un problema con google-drive, non riesco ad accedere alla versione precedente (sovrascritta per errore). Devo aspettare di tornare. A meno che tu non possa fare un upload della tua copia se non hai problemi di banda.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2015, 06:24:08 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #41 il: Agosto 18, 2015, 09:12:18 pm »
Sono stato fuori e leggo solo adesso il tuo post. Ho messo in upload il vecchio sfs perche' l'iso l'ho cancellata. Appena finisco posto qui il link. Considera che la mia ADSL non e' molto veloce perche' abito in campagna.

https://copy.com/lZacR1PA2AM2DIUs
« Ultima modifica: Agosto 19, 2015, 04:18:23 am da watchdog »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #42 il: Agosto 19, 2015, 10:32:09 am »
Sono stato fuori e leggo solo adesso il tuo post. Ho messo in upload il vecchio sfs perche' l'iso l'ho cancellata. Appena finisco posto qui il link. Considera che la mia ADSL non e' molto veloce perche' abito in campagna.

https://copy.com/lZacR1PA2AM2DIUs

Grazie ancora, sei stato molto gentile. :)
Ci metto mano subito e rinvio.
----
Edit: sono incappatp in una discussione interessante sulla creazione del kernel in woofce che potrebbe essere utile:
http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=96723
----
NUOVO EDIT:
Sono riuscito ad installare il kernel 4.13 64bit e funziona a meraviglia, sono scomparse anche i messaggi delle icone della tray. Lo sto provando....
Ti segnalo i links:
Kernel 4.1.3
64
http://tinyurl.com/ohwfw72
sources
http://tinyurl.com/oz7p25g
1) installare i seguenti sfs:
- kernel_sources-4.1.3-EmSee-x86_64-Sun-Jul-26-21_36.sfs
- kernel-modules.sfs
2) sostituire vmliunz originale con il nuovo
3) riavvio e kernel aggiornato.
« Ultima modifica: Agosto 19, 2015, 12:54:40 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #43 il: Agosto 19, 2015, 01:46:07 pm »
Sono in partenza per una vacanza. Provero' le novita' al rientro tra circa 10 gg. Ciao.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Puppy LiveCD in Italiano - Versioni complete (99.9%)
« Risposta #44 il: Agosto 19, 2015, 02:12:13 pm »
Buone vacanze :)
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)