Autore Topic: Come utilizzare l'intera ram come spazio disponibile in una live di puppy ?  (Letto 1544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • cucciolo
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Avviando Tahrpup6 in live usb, nonostante il mio computer possieda 1Gb di ram, mi calcola solamente circa 500mb di spazio disponibile per il sistema. Ho provato ad avviarlo con l'opzione "puppy pfix=ram" ma da errore. Avrei bisogno di utilizzare l'intero spazio disponibile della ram per il sistema, in quanto vorrei creare una live personalizzata con programmi aggiuntivi e 500mb non mi bastano. Come procedere?

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Come utilizzare l'intera ram come spazio disponibile in una live di puppy ?
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2014, 03:10:56 pm »
Premetto che non utilizzo puppy in usb, ma non comprendo bene la tua richiesta. Da quanti gb è la penna usb e quanti mb pensi di utilizzare per la tua live?
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Davide

  • cucciolo
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Come utilizzare l'intera ram come spazio disponibile in una live di puppy ?
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2014, 04:36:36 pm »
La penna su cui ho installato puppy è di 2gb. Ho provato ad avviarlo anche su un'altra di 1gb ma lo spazio disponibile in live era sempre lo stesso. La penna dove risiedono i file di puppy, può essere rimossa una volta caricato il sistema. Mi servirebbero almeno 700mb liberi per installare tutti i programmi. Quando al tempo usai puppy 4 non ebbi questi problemi, non capisco da cosa può dipendere.

Offline Davide

  • cucciolo
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Come utilizzare l'intera ram come spazio disponibile in una live di puppy ?
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2014, 12:07:33 pm »
Sono riuscito ad arginare il problema e creare una live cd personalizzata di Tahrpup più grande di 500mb. Ho avviato puppy in live usb ed alla chiusura ho utilizzato un file di salvataggio direttamente sulla penna usb più grande di 1gb. Al riavvio ho installato su Puppy tutti i programmi e le modifiche che volevo, per poi avviare il programma "Crea il tuo CD-live di Puppy". Ora possiedo la mia iso personalizzata di Tahrpup :)

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)