Autore Topic: lucid 5.2.8 tastiera e porta lpt1  (Letto 1533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iw2evk

  • cagnulin
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
lucid 5.2.8 tastiera e porta lpt1
« il: Dicembre 14, 2014, 09:12:04 pm »
Ciao,

ho installiato lucid 5.2.8 su un aspire 1650 centrino core.
Noto che se scrivo velocemente da tastiera il cursore invece di continuare da sx a dx e scendere al termine
della riga  spesso risale cancellando parte del testo scritto.Questo avviene con vari programmi (sylpheed, abword, ecc).
Su un altro notebook non avveniva.
Attenzione : ho un notebook toshiba  pentium 3 con installato SOLO freedos 1.1 che ha tastiera simile e che replica lo stesso problema.
Qualcuno ha lo stesso fenomeno?
Inoltre l'aspire non ha la porta LPT1 ma solo usb.
Avendo una stampante hp deskjet con solo lpt1 , esiste un adattatore che poi venga visto da Puppy?

Grazie a tuti

Roberto


Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:lucid 5.2.8 tastiera e porta lpt1
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2014, 05:52:32 am »
Ciao,

ho installiato lucid 5.2.8 su un aspire 1650 centrino core.
Noto che se scrivo velocemente da tastiera il cursore invece di continuare da sx a dx e scendere al termine
della riga  spesso risale cancellando parte del testo scritto.Questo avviene con vari programmi (sylpheed, abword, ecc).
Su un altro notebook non avveniva.
Attenzione : ho un notebook toshiba  pentium 3 con installato SOLO freedos 1.1 che ha tastiera simile e che replica lo stesso problema.
Qualcuno ha lo stesso fenomeno?

Mai accaduto ma proverei a cambiare le impostazioni della scheda grafica. Prova a scegliere il driver vesa in xorgwizard e vedi se succede ancora.

Inoltre l'aspire non ha la porta LPT1 ma solo usb.
Avendo una stampante hp deskjet con solo lpt1 , esiste un adattatore che poi venga visto da Puppy?

Io avevo uno scanner hp con porta parallela che collegai alla porta usb tramite un apposito cavo che allora reperii in commercio. Non so se li vendono ancora. Devi valutare i costi con quello che costano adesso le stampanti. Io ho abbandonato le inkjet e ho una laser monocromatica.

Offline iw2evk

  • cagnulin
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re:lucid 5.2.8 tastiera e porta lpt1
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2014, 08:46:22 pm »
Ciao,
sai che hai indovinato?
Ho cambiato su un driver generico VESA e ora l'errore di battitura non avviene piu' neanche a velocita' alta..
Per il dispositivo usb->lpt1 cerchero' su e bay, basta che poi venga visto da Puppy..
Ora mi resta solo capire come eliminare il problema della battitura su freedos (li avviene solo su programmi opens ource basati su
FLTK).
Grazie ancora per l'aiuto

Roberto

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)