Autore Topic: Tornano i Linux Ogigia Puppet.  (Letto 37456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« il: Febbraio 19, 2015, 07:33:40 pm »
Vi scrivo per segnalarvi che, dopo anni di "assenza", una versione Ogigia di Linux Puppy e' in fase di studio. Poiche' ci sono sicuramente problemi con i kernel di Linux a mano a mano che esso viene aggiornato, la Linux Ogigia Puppet e' ferma al 2010:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=none_Linux_Ogigia_sommario
per poter recuperare i Pentium 1 ed equivalenti. Ora pero' esiste un'esigenza di adeguamento del software che e' inderogabile, la versione Tenlight del 2010 restera' scaricabile gratis per tutti, ma un nuovo progetto e' in via di abbozzo. Accetto le idee di tutti per una valutazione, ovviamente. I download della versione del 2010 ha superato i 60.000 scaricamenti, grazie pero' ad una forte pubblicita' nazionale, chi sviluppa i Linux Puppy da' un aiuto all'economia italiana:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1397114517
grazie al recupero di computer vecchi. Ecco i principi generali che ogni Linux Ogigia cerca di rispettare:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1196451935
Buona serata.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2015, 06:40:18 am »
Ho usato in passato il Tenlight Ogigia e da allora in ogni puplet mi compilo motion detector. Per un nuovo puplet ogigia consiglio di includere sempre motion e un voice recorder di sorveglianza tipo:

http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=96532

Metterei unetbootin con mtools e p7zip, peazip, skype 4.3 con apulse, il google talkplugin, truecrypt7.1a (la versione che ancora uso dichiarata obsoleta ma...), v4lutils per le vecchie webcams, guvcview o pavrecord, flashplayer e java aggiornati e i principali aggiornamenti di sicurezza. Il browser sceglierei mozilla predisposto con le estensioni noscript e adblock e un file /etc/hosts aggiornato con pupadvertblocker. Io lavorerei su un puplet basato su slackware tipo la 5.7 oppure ubuntu tipo precise 5.7.1.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2015, 09:21:58 am »
Complimenti. Se hai altri consigli forniscili pure, per ora approvo al 100% (Motion era gia' in lista).
Buona giornata.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2015, 10:29:55 am »
Sto' provando con la versione dell'ultimo Linux Puppy che sia compatibile con Ubuntu, per mettere a disposizione un mare di risorse software e driver agli utenti. Devo ammettere che di anno in anno Puppy e' migliorato tantissimo.
Buona giornata.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2015, 07:05:47 am »
Ciao Daniele, rieccoci dopo un po' di tempo....
dall'ultima volta che ci siamo sentiti di cose ne sono cambiate, ora siamo realmente in lingua italiana.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2015, 09:01:49 am »
Sono contento di essere qui, anche se non ho scritto a lungo sappiate che vi ammiro.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2015, 11:51:23 am »
Nel nuovo Linux Ogigia Puppet posso indicare questo forum come quello consigliato per gli utenti, e posso mettere una referenza positiva di questo sito? Nel caso aumenterebbero utenti e lettori. Attendo cortese risposta, buona giornata.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2015, 12:10:36 pm »
Io sono un semplice utente del Forum e non posso parlare a nome degli amministratori. Ma chiunque arriva a questo forum credo che sia benvenuto e integrato nella nostra community. Personalmente sono disponibile a provare il nuovo Ogigia Puppet e a collaborare per eventuale assistenza attraverso questo forum. Ciao.

Offline Ash

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 132
  • Woof Woof!
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2015, 02:13:05 pm »
Io sono un semplice utente del Forum e non posso parlare a nome degli amministratori. Ma chiunque arriva a questo forum credo che sia benvenuto e integrato nella nostra community. Personalmente sono disponibile a provare il nuovo Ogigia Puppet e a collaborare per eventuale assistenza attraverso questo forum. Ciao.
Io sono pienamente d'accordo
Ciao
...Puppy Addicted...
Fare del bene porta altro bene....

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2015, 04:25:23 pm »
Da parte mia, un collegamento al forum è unicamente un piacere e sono io a ringraziare te. Ogni supporto possibile a Ogigia, senza problemi. ;)
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2015, 06:02:22 pm »
Rispetto alla versione precedente Tenlight sto' pensando delle innovazioni, ci rifletto su' e con attenzione per non fare errori. Se usassi la vostra italianizzazione ovviamente vi citerei positivamente con un ringraziamento. Se avete articoli su vostre iniziative, per esempio l'iniziativa dell'italianizzazione di Puppy, se mi date il link e/o il testo lo metto nel sito Ogigia che e' molto letto in Italia ed all'estero. Cosa consigliate oggi per rimasterizzare correttamente Puppy nella versione Ogigia? Buona serata.

Offline Ash

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 132
  • Woof Woof!
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2015, 09:02:11 pm »
beh farsi pubblicità a vicenda è la cosa migliore che si possa fare.Quindi ben vengano queste iniziative ;)
...Puppy Addicted...
Fare del bene porta altro bene....

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2015, 09:35:27 am »
|| Se usassi la vostra italianizzazione...
Non solo la puoi usare perchè libera da ogni diritto, ma potrai fare di più offrendo il nuovo ogigia in multilingua per un'utenza ancora più vasta: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1hRprwBPDXeO5K-uZKRCQivEiiwAAvlt8Gi0_y1IGq8o/pubhtml

E se proprio proprio vuoi ringraziarci, perchè non adottare qualche cucciolo?
http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1219.msg7167#msg7167


RivedoTenlight e poi ti dico....
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2015, 11:01:16 am »
Gente, voi gia' sapete dell'enorme successo a livello nazionale di Linux Ogigia Puppet, se lo faccio multilingua diventa un'enorme fonte di beneficio internazionale... Milioni di computer recuperati e riaddatati... Qui diventa una roba enorme! Basta che inserisco tutti i pacchetti delle lingue e si installa tutto da solo, o ci sono procedure particolari? Io vi faccio una pubblicita' da sogno, ho contatti in tanti posti e con non pochi giornali.
Buona giornata.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2015, 02:39:18 pm »
Basta installare i pacchetti delle lingue e poi creare la nuova iso di ogigia. L'utente al primo boot selezionerà la propria lingua.
In questo momento Precise 5.7.1 risulta essere una LTS e anche la più affidabile e supportata e la più tradotta. Ma anche Thar 6.0 non se la cava male ed è più recente.
Non solo. In Puppy internazionale (murga) si sta muovendo la linea delle prime distribuzioni multilingue.  :D Ogigia potrebbe essere tra le prime...
Le prossime Fatdog64-700 e la nuova distro francese di Argolance saranno multilingue. Noi italiani dobbiamo reggere il confronto. ;)
« Ultima modifica: Marzo 01, 2015, 02:47:09 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)