Autore Topic: Tornano i Linux Ogigia Puppet.  (Letto 37441 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #165 il: Aprile 18, 2015, 12:29:12 pm »
idem
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #166 il: Aprile 18, 2015, 01:07:50 pm »
Strano, ho cliccato ora e si e' aperto senza problemi. In piu' se clicco nella pagina il comando Download mi scarica la iso. Avra' avuto un down il server? Grazie e buona giornata.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #167 il: Aprile 18, 2015, 02:26:23 pm »
Test in nuova frugale con laptop 1 Gb Ram tutto OK. Ma la cosa piu' intrigante e' il sito dove hai caricato l'iso...

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #168 il: Aprile 18, 2015, 02:39:14 pm »
Io gestisco molti siti, questo ha la banda mensili illimitata, puo' consentire un numero enorme di download ogni mese.
Grazie dei test, attendo prima di annunciare la release ufficiale anche di aver finito le mie prove e quelle di altri.
Buona serata.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #169 il: Aprile 18, 2015, 05:13:02 pm »
I miei test sono andati benone, quindi ho "lanciato" la .iso ufficiale. Ecco l'annuncio anche nel sito Ogigia:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1529368241
Occorre notare che nella guida "Primi Passi" voi e questo forum siete abbondantemente ringraziati e pubblicizzati. Ora lavoro per avere la massa critica di utilizzatori, a vantaggio dell'Italia.

Grazie di tutto e buona serata.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #170 il: Aprile 19, 2015, 09:33:20 am »
Per ora 258 download... Direi che si comincia bene, in meno di 24 ore. Se non mi segnalano particolari difetti e/o riparazioni da fare intendo mettere a disposizione per il download almeno due diverse sottoversioni:
1) pronta per essere messa su pennetta usb ed usata su pc con Windows;
2) una versione sperimentale, con la parola SPERIMENTALE ovunque, che faccia riferimento solo al forum internazionale (per non intasarvi di domande, salvo vostra diversa preferenza) e che sia forse usabile su alcuni dispositivi mobili come tablet e smartphone, magari installabile su Android con la classica applicazione per Linux.
Buona giornata e grazie degli aiuti.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #171 il: Aprile 19, 2015, 10:27:54 am »
Ciao Daniele se puoi trova uno spazio in 'primi passi' dove segnalare di scaricare l'ultimo langpack disponibile periodicamente in quanto soggetto sempre a modifiche, aggiornamenti, correzioni ed accorgimenti. Così Ogigia sarà sempre al passo... o se no puoi anche segnalarlo nella pagina del download.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #172 il: Aprile 19, 2015, 11:37:22 am »
Ottima idea, avrei dovuto pensarci io. Chiaramente al primo aggiornamento della iso questa miglioria e' praticamente obbligatoria. Buona giornata e grazie.

P.S.: quale link ritenete piu' affidabile e duraturo da aggiungere? Siamo ora oltre i 300 download...
« Ultima modifica: Aprile 19, 2015, 01:19:20 pm da danielozma »

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #173 il: Aprile 20, 2015, 08:51:56 am »
Ho infatti visto nel forum di Murga che il link dei pacchetti in italiano e' stato spostato ad un'altra discussione, ho cosi' paura che se nel sistema mettessi questo link:
http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=94195
esso diventi "vecchio" e non apra piu' sui pacchetti aggiornati per la lingua italiana.

Avete acquisito la traduzione italiana da me fatta per pWidgets, che ho gia' indicato dove scaricare dentro al mio sistema?

Secondo voi il gioco vale la candela di fare un download di una versione "gia' pronta" su pennetta, per esempio per Windows? Quali sono i pregi e difetti secondo voi, visto che Xanad si era offerto di attivare questa possibilita'? Sto' leggendo molto sulle pennette usb con Linux Puppy, e magari invento pure qualcosa (spero).

Siamo a 552 download...

Buona giornata.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #174 il: Aprile 20, 2015, 09:31:54 am »
Il pacchetto di localizzazione piu' recente che ho trovato e' al seguente indirizzo:

http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1219.0

Magari se si apre un giorno un nuovo thread si puo' inserire l'indirizzo del nuovo su quello vecchio.

Per quanto riguarda la installazione su pennetta usb io l'ho gia' fatta con Installatore universale di linux puppy nel menu' Impostazioni. Si potrebbe fare anche con unetbootin da una live. Direi che fare una immagine .img per chiavetta non e' necessario. Basta usare gli strumenti standard. Un po' e' utile sbattersi per imparare un nuovo SO. Il piatto pronto corrompe le menti. Questa comunque e' solo la mia opinione.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #175 il: Aprile 20, 2015, 10:14:55 am »
Riporta pure entrambi gli indirizzi, al momento sono statici e non dovrebbero cambiare ma per sicurezza citali entrambi.
----
Il sistema di installazione che ti dicevo riguarda un file.exe da utilizzare da windows per un'installazione frugale, comodo per chi non possiede un lettore CD/DVD o vuole un'installazione veloce e senza dover passare da linux (principianti).
es.; https://drive.google.com/file/d/0Bz9e78iH9qX7NlQ0SElaYzFUWEU/view?usp=sharing
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #176 il: Aprile 20, 2015, 04:38:27 pm »
Mi sa' tanto che faro' come dice Watchdog, l'Italia e' fin troppo pigra. Senza ovviamente proibire a nessuno di fare una sua versione su pennetta usb e diffonderla.

A giorni riprendo in mano la Ogigia Puppet e metto il link per i pacchetti dell'italiano, spero nel frattempo di avere eventuali segnalazioni di errori o guasti, siamo a 647 download...

L'unica sottoversione che forse merita di essere realizzata e' la sperimentale per i tablet ed i dispositivi mobili, anche solo per aumentare l'appoggio italiano e l'esperienza italica dei tecno-Puppy su queste macchine.

Voi che state provando il sistema ormai completo cosa ne dite? In fondo ci avete messo anche del vostro impegno. Che analisi e pareri vi siete fatti del sistema finito?
Grazie di tutto e buona serata.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #177 il: Aprile 20, 2015, 06:31:51 pm »
Io sto usando ogigia2015 puppet ma ti devo dire che nel mio normale uso non vado molto al di la' del browser (portable in /mnt/home), email (sylpheed da me installato con archivi in /mnt/home), xsane per scanner, libreoffice (il mio sfs), stampa di alcuni documenti. Ho usato universal installer per farmi la chiavetta, ho fatto il burning di qualche cd e ho solo sbirciato di qua  e di la' cio' che ho a disposizione. Ho installato poi skype, googletalk, cursor-themes e firewallstate: tutto funzionante. Eventuali bugs salteranno con l'uso piu' prolungato e con una platea piu' vasta e con interessi diversificati. Almeno l'hardware mi funziona tutto.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:Tornano i Linux Ogigia Puppet.
« Risposta #179 il: Aprile 20, 2015, 07:08:57 pm »
Certo, e' merito del professor Cantaro se siamo gia' oltre 700 download, ha una fitta rete nazionale di Linux-contatti. Grazie della cortese spiegazione.
Buona serata.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)