Autore Topic: installazione tablet  (Letto 1796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gioele

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
installazione tablet
« il: Maggio 19, 2015, 07:06:20 pm »
buon giorno
sono nuovo e utente neofita.
hp installato puppet 2015 e sto cercando di personalizzarlo, ma non riesco a installare la tavoletta SilverCrest 35270 (è una AIPTEK). ho cercato in giro, ho fatto qualche prova, ma nessun risultato. qualcuni potrebbe darni una mano?
cortesemente i suggerimenti tengano conto che sono terra terra, grazie

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:installazione tablet
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2015, 07:05:02 am »
Credo che tu ti riferisca a puppet ogigia 2015 e forse è meglio che contatti l'autore qui http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-Linux-Ogigia-Puppet-2015-post-sulla-versione-ufficiale. Al momento non risulta nessuna versione ufficiale con supporto per il tablet, solo esperimenti.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline gioele

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:installazione tablet
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2015, 09:23:24 am »
grazie, proverò all'indirizzo che mi hai segnalato.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Re:installazione tablet
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2015, 10:48:12 am »
Frequento anche questo forum, al massimo mi si puo' segnalare una discussione mediante un messaggio privato.

Purtroppo non ho i fondi per affittare un capannone, assumere gente e comprare un sacco di hardware per fare dei test, altrimenti i risparmi nazionali che farei fare all'Italia sarebbero almeno 10 volte superiori a quelli attuali (e parliamo comunque di milioni di euro grazie ai pc recuperati, e' come se ho pagato le tasse per migliaia di anni a venire). Ne consegue che eventuali difetti e problemi li posso risolvere solo se mi vengono segnalati, e se dopo la segnalazione io oppure altri esperti troviamo una soluzione, nel limite della nostra esperienze e dei componenti hardware che abbiamo a disposizione (nel mio caso pochissimo).

Il guaio e' che la popolazione italiana e' diventata molto, molto pigra, e non segnala quasi mai nulla (salvo che ne abbia un bisogno personale e non trova da se' il modo di risolvere), cosi' non possiamo risolvere problemi neanche volendo, ce ne potrebbero essere mille a conoscenza degli utenti ma non fanno la fatica di dirlo, cosi' non possiamo migliorare. Inoltre la crisi economica non consente di raccogliere somme decenti per organizzare un'officina Linux degna di questo nome, raccogliendo hardware superati in un capannone a beneficio di scuole, persone bisognose, associazioni no-profit ed utenti che segnalano problemi tecnici. Un circolo vizioso che impedisce anche ai Linux Ogigia, ma anche ad altri progetti meritevoli, di poter aiutare ancora meglio l'Italia e chi si avvicina a Linux.

Mi si chiede quando apparira' la versione migliorata di Linux Ogigia Puppet 2015, con una .iso definitiva con il suo md5... Per ora i problemi ovviati si contano sulla punta di una sola mano, se gli utenti non si degnano di aiutare a migliorare il sistema, mettendoci pochi minuti di fatica di scrivere un'email, non e' possibile migliorare se non si sa' dove toccare. Oggi ho aggiunto una sola nota nella "guida dei Primi Passi" per ottenere eventualmente Unrar ed un altro programma per i file compressi, ma sono migliorie che non giustificano di avviare una nuova .iso definitiva. Grazie alla pubblicita' la nuova Puppet e' stata scaricata oltre 2.500 volte, ma le segnalazioni utili sono state pochissime. Non e' colpa mia se l'Italia si e' riempita di cittadini passivi e di zombie.

Ecco due spiegazioni utili:
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1425116701
http://ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1428062996
che illustrano bene il disagio ed i problemi del mondo Linux, compresi i Linux Ogigia.
Buona giornata.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)