Autore Topic: AUTO-AIUTO  (Letto 1461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
AUTO-AIUTO
« il: Luglio 12, 2015, 07:02:32 am »
Scrivo questo post perche' vorrei invitare gli utenti del forum poco attivi negli interventi a superare eccessive timidezze nell'offrire aiuto ai principianti. E' vero che a postare si rischia di dire sciocchezze e puo' essere stressante ma il rischio deve essere affrontato e superato nell'ottica dell'"auto-aiuto". Non occorre essere esperti e navigati per aiutare e aiutarsi quando si e' alle prime armi. Basta farlo con la sufficiente umilta'. Chissa' quante sciocchezze ho postato io prima di arrivare ad azzeccarne qualcuna. Per cui invito tutti i frequentatori a rendere piu' "social" questo spazio e a non lesinare i vostri interventi. Se pensate di conoscere anche vagamente la risposta ad un quesito, buttatevi senza paura di sbagliare. Sbagliando si impara.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AUTO-AIUTO
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2015, 05:43:33 pm »
Mi sembra un'ottima osservazione

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AUTO-AIUTO
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2015, 11:51:36 pm »
Un cordiale saluto a tutti, seguo regolarmente il forum anche se non sempre effettuo il login, spesso non intervengo nelle discussioni perché non ho cognizioni di causa il ché, per esperienza personale, non porta a dire sciocchezze ma immani ca...te che avvolte possono perfino peggiorare la situazione ed è quest'ultima evenienza a trattenermi.
La mia esperienza si limita all'essere un semplice Linux-user quando la maggior parte dei problemi riguarda Hardware particolari o situazioni che non ho mai affrontato, lì dove posso cerco sempre di dare una mano visto che utilizzo il cucciolo come S.O. primario da anni con grande soddisfazione e raramente ho avuto grossi problemi.
Buona Serata.
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:AUTO-AIUTO
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2015, 06:52:32 am »
Se si avvisa di fare il backup prima di fare delle prove non sicure non si dovrebbe incorrere in situazioni compromettenti. Puppy e' la mia distro preferita proprio perche' con i backups consente di fare svariate sperimentazioni e a scoprire cose nuove. In ogni caso una nuova installazione frugale di puppy non e' molto impegnativa ed e' sempre possibile montare il vecchio savefile per salvare dati che si vogliono recuperare. Prima di provare soluzioni non sicure avvisare sempre di fare prima il backup.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)